Ironman Kona 2017

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
a vederla cosi, e una buona posizione.

si non mi posso lamentare, sicuramente non è scomoda visto che scendo dalla bici anche negli IM senza problemi. come dicevo la sento un filo corta.

il biomeccanico alla fatica domanda..."ma la taglia è giusta?" risposte NI.

che passi a bici da indoor (con acquisto di TT nuova come vorrei) o che rimanga la bici da gara cambierò l attacco per guadagnar 1cm e mezzo minimo e poi si vedrà. anche di schiena ho lavorato bene, forse posso scendere di un paio di cm almeno.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
si non mi posso lamentare, sicuramente non è scomoda visto che scendo dalla bici anche negli IM senza problemi. come dicevo la sento un filo corta.

il biomeccanico alla fatica domanda..."ma la taglia è giusta?" risposte NI.

che passi a bici da indoor (con acquisto di TT nuova come vorrei) o che rimanga la bici da gara cambierò l attacco per guadagnar 1cm e mezzo minimo e poi si vedrà. anche di schiena ho lavorato bene, forse posso scendere di un paio di cm almeno.

Avevo avuto questa impressione, in effetti dall'assetto che hai si vede che è corta, secondo me quel centimetro e mezzo che vuoi allungare ci starebbe tutto, poi dipende dai gusti, nei limiti del corretto posizionamento non è detto che un telaio leggermente corto sia un male, anzi.

Il parere del biomeccanico inoltre è importante, ma non deve essere vincolante, sia in considerazione dell'adattabilità del corpo e sia per il fatto che la biomeccanica non è affatto una scienza esatta.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Concordo con l'amico Daniele sull'analisi degli italiani a Kona. Dega rischia di trovarsi in T2 a 20' o più e può comunque recuperare. L'ago della bilancia saranno Sanders e Kienle, che potrebbero "riportare sotto" qualcuno, certo che poi devono anche correrre! Molinari nuotando forte ha 2 possibilità, bici "controllata" e poi tentare di fare un'ottima maratona , oppure gara di testa e poi vediamo come va. Giulio è Giulio , un ottimo atleta e ha dimostrato di non avere timori riverenziali verso nessuno, ma kona è kona e lui è un rookie. Di Daniel potrei scrivere 1000 pagine, vi consiglio intervista su triamax, portale argentino dell'amico Marcelo La Gattina, dove parla del suo Kona. Daniel a mio parere è il miglior atleta azzurro di sempre, olimpiadi, top 10 ad un mondiale Itu, vice campione mondiale 70.3, primo italiano ad aver vinto un IM WTC e miglior prestazione di sempre sulla distanza, il tutto condito da titoli italiani su varie distanze, vittorie nazionali e internazionali e, soprattutto, la stima e l'affetto di rivali , elite, age group conquistata sul campo. Per lui sarà l'ultima passarella a Kona, conoscendolo onorerà la gara e dimostrerà ancora una volta la classe che lo ha portato a 42 anni ad essere il più vecchio pro al via a Kona
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Concordo con l'amico Daniele sull'analisi degli italiani a Kona. Dega rischia di trovarsi in T2 a 20' o più e può comunque recuperare. L'ago della bilancia saranno Sanders e Kienle, che potrebbero "riportare sotto" qualcuno, certo che poi devono anche correrre! Molinari nuotando forte ha 2 possibilità, bici "controllata" e poi tentare di fare un'ottima maratona , oppure gara di testa e poi vediamo come va. Giulio è Giulio , un ottimo atleta e ha dimostrato di non avere timori riverenziali verso nessuno, ma kona è kona e lui è un rookie. Di Daniel potrei scrivere 1000 pagine, vi consiglio intervista su triamax, portale argentino dell'amico Marcelo La Gattina, dove parla del suo Kona. Daniel a mio parere è il miglior atleta azzurro di sempre, olimpiadi, top 10 ad un mondiale Itu, vice campione mondiale 70.3, primo italiano ad aver vinto un IM WTC e miglior prestazione di sempre sulla distanza, il tutto condito da titoli italiani su varie distanze, vittorie nazionali e internazionali e, soprattutto, la stima e l'affetto di rivali , elite, age group conquistata sul campo. Per lui sarà l'ultima passarella a Kona, conoscendolo onorerà la gara e dimostrerà ancora una volta la classe che lo ha portato a 42 anni ad essere il più vecchio pro al via a Kona


Conoscendo Giulio spara tutto in bici, cercando di tenere il più possibile nella maratona. Non e un fenomeno di corsa ma ha poco differenziale , la sua corsa e un assegno circolare.... senza picchi eccessivi.
Concordo in toto su Daniel, il migliore di sempre in questo paese, dal duathlon di Rivergaro a Kona, con dentro tutto e sempre competitivo, peccato a Pechino, ma nn era in forma.... e la gara nn e girata.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sempre parlando di brutti cancelli...questa è quella di kienle:

OB2_7820-631x421.jpg
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
p5x a parte, che vince per tamarranza esagerata, la mia preferita rimane ancora la vecchia bmc tm01 (la versione nuova è orribile [/IMG]

concordo sulla vecchia Bmc, sempre molto bella.

Mi chiedo invece cosa aspetti Specialized a presentare la nuova Shiv visto che la versione attuale è già da qualche anno sul mercato
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Probabilmente un modello nuovo in cantiere c'è , ma per Specialized il triathlon ld non è un target, sponsorizza appena 3 atleti (Hoffman, Don e Gomez)

pero' 3 top atleti (povero Don è stato appena investito e salta Kona!), un colosso come Specy non puo' essere indietro in nessun settore ciclistico seppur di nicchia. Credo che forse per l'esordio di Gomez nell'Ironman presenterà qualcosa di nuovo (sicuramente disc)