Pedali spd

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
a me piacciono molto gli E-PR49, non li ho ancora presi solo perché non li ho ancora trovati rossi.
I pedali exustar sono ottimi, prima volta che sento definirli pessimi, ho diversi spd e flat dh e mi trovo bene.

Ne avevo un paio ibridi flat/spd ed erano molto difficili da sganciare, tutt'altro che fluidi anche in aggancio. Inoltre, se li regolavi alla tensione minima, erano fatti in modo da perdere la vitina molto facilmente...
Parlo di alcuni anni fa, magari i prodotti odierni sono migliori, non li conosco.
 

Cristina92

Novellino
28 Maggio 2010
68
5
Udine
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SLR8
ho visto che questi pedali hanno due colori:
grigio-argento (più chiaro)
grigio (più scuro)

Avendo l'ultegra grigio scuro sarei orientato a questo colore ma non so se i graffi sulla vernice, che da quanto ho letto sono inevitabili, sono più visibile sul colore grigio

Qualcuno mi sa rispondere ?

grazie
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ho visto che questi pedali hanno due colori:
grigio-argento (più chiaro)
grigio (più scuro)

Avendo l'ultegra grigio scuro sarei orientato a questo colore ma non so se i graffi sulla vernice, che da quanto ho letto sono inevitabili, sono più visibile sul colore grigio

Qualcuno mi sa rispondere ?

grazie
Ho i pedali grigio chiaro e i graffi sono molto meno visibili che sulla pedivella di colore nero dato che per contrasto risaltano di più.
 
Ultima modifica:

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Vorrei prendere i pedali Shimano xt m8020 per montarli su una Gravel , considerando che faccio 80% strada e 20% sterrato e qualche Granfondo, però mi sembrano pesanti, c'è qualcosa di più leggero e più adatto all'uso stradale
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Belli anche questi, anche il prezzo più o meno è lo stesso
Sì, anche se in questo caso preferisco Shimano.
Unico dubbio è l'aggancio solo da una parte essendo abituato al doppio lato e il fatto che facendo gravel stacchi la scarpa molto più spesso rispetto alla strada ma da quello che ho letto alla fine ti abitui e agganci al volo
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Io pedalo con gli SPD da una vita, i vantaggi sono troppi rispetto alle scarpe da corsa.
Se hai una scarpa con le suole in carbonio, l'appoggio lo fa la suola e non il pedale/asse.

Quoto, a meno che non si parli di un Pro che si gioca una corsa per questione di secondi, gli spd sono decisamente vantaggiosi per chi non ha l'ammiraglia al seguito. A livello prestazionale con una scarpa con suola in carbonio non c'è alcuna perdita di watt e di spinta.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino and Maurolic

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
che scarpe usate con SPD e carbonio?

al momento uso delle sidi dragon e come muletto delle vecchie sidi con suola NON in carbonio, le differenze sono minime, forse solo se sprinto avverto una minima differenza. Comunque credo che qualunque scarpa moderna sia ampiamente sufficiente per l'amatore medio.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Dar22