consiglio bici (scultura, emonda, teammachine srl1, tarmac)

mau mau

Novellino
31 Maggio 2017
5
0
Visita sito
Bici
trek domain four series
Ciao ragazzi.
Sono intenzionato a dare un po di respiro alla mia trek domane four series. Ho provato dei telai aero tra cui bianchi oltre, cipollini bond e merida reacto 5000. Soprattutto con quest'ultima
(che come fascia di prezzo rimane concorrenziale rispetto alle altre sebbene i modelli 2018 non siano il massimo esteticamente a mio parere) non mi sono trovato molto in salita. Sicuro l'allestimento con un misto 105 ed avanzi di officina non era il massimo, tuttavia ciò mi ha portato ad orientarmi più su una geometria tradizionale o quantomeno più simile a quella della mia trek. Mi è stata proposta una scultura telaio cf4 r12 ultralite 2018 con ultegra meccanico e ruote full carbon ceramicate per tubolari e piega in carbonio ultrazero a 3800€ (peso sui 7kg). Non ho però avuto modo di provare una bike test scultura. Cosa ne pensate e soprattutto che feedback mi date su questo modello/telaio? Ho guardato anche altre bdc "simili" tra cui una emonda srl 8 e srl 6 montate dura ace meccanico e ruote bontrager full Carbon da circa 6 kg. Ma a quel peso la bici è solo leggera o leggera e rigida?? Mi pare molto basso per garantire una buona rigidità del telaio. Interessante e forse più all around la nuova srl1 modello 2018 della BMC. La tarmac vabbe un classico ma credo li si paghi più il marchio e come rapporto qualita/prezzo a quel punto molto meglio merida. La bianchi vabbe..non si puo dir nulla se non che e' fuori budget. Grazie a chi sarà di conversazione.[emoji106]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app


Sent from my SM-T561 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: