Per chi usa i tubolari ...parte 3

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.230
1.366
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Mi ha fatto molto ridere il fatto che uno scrive che abbandona i tubolari perché si buca, si fanno pochi km, si spendono troppi soldi e scorrono poco (perfettamente corrispondente con quella che è stata la mia esperienza), e un altro gli risponde "e quindi?" come se avesse parlato di fattori di scelta secondari o irrilevanti.


Ciao
Mi aveva fatto ridere anche a me e gli ho risposto per educazione.

Ps
Non mi pare di aver mai detto che scorrono di meno, semmai che i vantaggi sono infinitamente minori degli svantaggi ai quali si va incontro.

Saluti


a me ha fatto molto ridere che nel 3D "per chi usa i tubolari" uno scriva del perché e percome li ha abbandonati per i copertoni:mrgreen:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.794
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Nuoce assolutamente....non si fa.
Si rischia di lacerare le tele, la camera(nel caso dei tubolari con camera NON vulcanizzata tipo tufo) e la fettuccia.
Bisogna spingere molto con le mani(i pollicioni in particolare)quando lo infili.
Se guardi dei video su youtube di gente che monta tubolari NON pre-stirati, vedrai quanto spingono.

Cercavo appunto di capire, perchè anch'io sapevo che non si stirano più, però veramente per me è stata un'impresa buttare su il tubolare...altro che pollicioni
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Macchè, far salire un tubolare sul cerchio senza colla o nastro adesivo per metterlo in forma lo può fare tua moglie.........
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.627
942
Bassa Comasca
Visita sito
Vanno bene per tutto, occhio camera in lattice per cui li devi gonfiare ad ogni uscita. Stai sui 7 bar per il 25 o qualcosina in più per il 23.

Confermo l'ottima qualità dei Michelin, 23 davanti e 25 dietro gonfio anch'io più o meno a 7.
La coppia presa con circa 80 € e credo sia difficile trovare qualcosa con rapporto qualità/prezzo migliore.
 

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
a me ha fatto molto ridere che nel 3D "per chi usa i tubolari" uno scriva del perché e percome li ha abbandonati per i copertoni:mrgreen:

Ah perciò secondo il tuo ragionamento qui si possono scrivere solamente apprezzamenti per i tubolari?

Allora, sempre secondo il tuo ragionamento, sul forum BMW sarebbe vietato scrivere di malfunzionamenti/difetti se uno restasse a piedi?

Sempre secondo il tuo modo di pensare in un forum viaggi non potrei raccontare una mia esperienza negativa in un villaggio, sconsigliandolo?

Ti ricordo che i forum esistono appunto per raccontare esperienze positive/negative successe. Successivamente ognuno trae le proprie conclusioni.

Potrei capire se avessi scritto che la marmotta di solito preferisce le ghiande alle vongole....

In Corea del Nord si dice che cerchino gente per pubblicizzare la loro nota libertà di pensiero. ..quasi quasi. .

Saluti
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.794
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ieri ho montato i Tufo Hi-Composite Carbon da 25.
Prima avevo Challenge Strada al post e Mirage all'ant.

Montaggio: li ho montati col nastro. E' stata una vera lotta...ho sudato le sette camicie. Boh, sarò incapace io :asd2:
Cmq poi si montano belli dritti, niente a che vedere con i Challenge che è un'impresa montare dritti.

Impressioni su strada: prima cosa, si montano senza gobbe, e anche qui vittoria netta sui Challenge.
Mi hanno fatto una bella impressione di tenuta e di scorrevolezza. Ho notato l'accelerazione e la velocità che riuscivo a raggiungere in breve tempo. Il Challenge Strada che avevo al post non era consumatissimo, ma cmq non dura tanto. Il Challenge Mirage l'ho cambiato perché si scollava il battistrada :bua: (cosa che era successa anche quando lo montavo al post).
Per ora contento della scelta. Vediamo col passare del tempo la durata.

Aggiungo che i Tufo tengono molto la pressione. Il Challenge Strada la perdeva dopo 24h.
Il Challenge Strada aveva anche scarsissimo grip su asfalto meno che perfetto.
 

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
Aggiungo la mia personale esperienza all'aneddotica di questo thread.
Ciclista scarso di 85kg, bici cancello, strade dimmm.. ci siam capiti.
Vittoria Rally comprati al Decathlon, 16.90 euro, gonfiati a 9 bar.
In circa 2000km, due forature, delle quali mi sono accorto il giorno dopo: una per sampietrino smosso preso in pieno in discesa, l'altra... boh, non ho idea di quale delle cento buche sia la colpevole.
Riparate entrambe in meno di 5 minuti con bomboletta gonfiaripara del Decathlon (4,99) a tubolare montato.
Uso tubolari per ragioni di sicurezza (più difficile stallonare, si sgonfiano più lentamente), non di prestazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Si può andare avanti fino a domattina, il tubolare è più sicuro del copertoncino perchè non stallona se si buca. Sulle performançes non mi pronuncio, io con i tubolari mi trovo meglio.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.622
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ah perciò secondo il tuo ragionamento qui si possono scrivere solamente apprezzamenti per i tubolari?

Allora, sempre secondo il tuo ragionamento, sul forum BMW sarebbe vietato scrivere di malfunzionamenti/difetti se uno restasse a piedi?

Sempre secondo il tuo modo di pensare in un forum viaggi non potrei raccontare una mia esperienza negativa in un villaggio, sconsigliandolo?

Ti ricordo che i forum esistono appunto per raccontare esperienze positive/negative successe. Successivamente ognuno trae le proprie conclusioni.

Potrei capire se avessi scritto che la marmotta di solito preferisce le ghiande alle vongole....
In Corea del Nord si dice che cerchino gente per pubblicizzare la loro nota libertà di pensiero. ..quasi quasi. .

Saluti

Amen ... o-o .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.622
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Aggiungo che i Tufo tengono molto la pressione. Il Challenge Strada la perdeva dopo 24h.
Il Challenge Strada aveva anche scarsissimo grip su asfalto meno che perfetto.

Io mi sono trovato bene con gli Hi-Composite Carbon . Macinano km e sono difficili da bucare . Tra i difetti metto rumorosità , in particolar modo appena montati , e tenuta sul bagnato . Di scorrevolezza lascio parlare gli altri .
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non è per il costo è perchè gira molto peggio del normale. Ha la tendenza a pronumciare troppo la gobba in corrispondenza della valvola e quindi saltella.

Ti vedo ferrato sui tubolari, per un ciclista di 110 kg che si allena soltanto che tubolare consigli? Il meccanico che solitamente mi revisiona le assemblate mi ha consigliato i Tufo, possibilmente da 25: per allenamento sarebbero meglio Elite Ride o Hi-Composite Carbon?