Scarpe invernali

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
io ho preso le Mavic Frost

Ciao! Nuovo acquisto,oppure gia testate? Io ho preso l'anno scorso le Gaerne Akira,ma mi sono un po giuste anche se il lavoro lo svolgono egregiamente...queste mavic che mi piacciono da morire oltretutto le ha usate anche Di Felice nei suoi super giri con neve al seguito...
Tu come t trovi? (se gia usate)
Grazie mille!
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ciao! Nuovo acquisto,oppure gia testate? Io ho preso l'anno scorso le Gaerne Akira,ma mi sono un po giuste anche se il lavoro lo svolgono egregiamente...queste mavic che mi piacciono da morire oltretutto le ha usate anche Di Felice nei suoi super giri con neve al seguito...
Tu come t trovi? (se gia usate)
Grazie mille!

le ho prese esattamente 1 anno fa.

le ho usate durante tutto l'inverno, andando a fare giri con temperature decisamente basse in collina e montagna su strada ...

hanno una buonissima protezione dal freddo, unite a calzini invernali mavic.

ovviamente senza copriscarpe.

per quanto riguarda la pioggia e l'umidità, purtroppo l'acqua passa da sotto dove ci sono le tacchette ... più che buona invece la protezione superiore ed anteriore.
ho programmato una siliconata alla zona.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
le ho prese esattamente 1 anno fa.

le ho usate durante tutto l'inverno, andando a fare giri con temperature decisamente basse in collina e montagna su strada ...

hanno una buonissima protezione dal freddo, unite a calzini invernali mavic.

ovviamente senza copriscarpe.

per quanto riguarda la pioggia e l'umidità, purtroppo l'acqua passa da sotto dove ci sono le tacchette ... più che buona invece la protezione superiore ed anteriore.
ho programmato una siliconata alla zona.

La voglia aumenta....per l'acqua da sotto,bè o mi coglie il temporale e pazienza...altrimenti se sento odore di pioggia...rulli o runnig o-o
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Scarpe Northwave Fahrenheit Arctic 2 GTX 2016 io ho la versione mtb 2015 e nella neve stai da dio e dire che soffro il freddo ai piedi prima usavo le normali con copriscarpa in goretex i più costosi 45 euro ma la scarpa è altra cosa essendo tutta chiusa mentre il copriscarpa sotto è aperto.Sicuramente mi faccio anche queste versione corsa,con il freddo ai piedi non riesci a pedalare.
 

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Scarpe Northwave Fahrenheit Arctic 2 GTX 2016 io ho la versione mtb 2015 e nella neve stai da dio e dire che soffro il freddo ai piedi prima usavo le normali con copriscarpa in goretex i più costosi 45 euro ma la scarpa è altra cosa essendo tutta chiusa mentre il copriscarpa sotto è aperto.Sicuramente mi faccio anche queste versione corsa,con il freddo ai piedi non riesci a pedalare.

Io sono indeciso tra le Northwave e specialized defroster!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Cercando con "scarpe strada invernali" trovi, ad esempio, queste:

http://www.sidisport.com/scheda.php?macro=1&id=19&lng_riv=ita#!prettyPhoto

Vanno bene per l'attacco look.
Dal sito non capisco se sono imbottite o no. Attualmente utilizzo delle scarpe in GTX per attacco SPD estive e mi trovo bene perché tengono l'acqua e in base alla calza posso gestire la temperatura interna.

Quindi cercherei una scarpa in GTX ma non imbottita.
Più che scarpe calde forse meglio un buon paia di calze invernali e copri scarpa imbottita.
Per quanto riguarda i copriscarpe quelli "felpati" della Gore sono migliori di quelli in neoprene?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mah,con solo calze e copriscarpe se soffri il freddo ai piedi ci fai poco,le calze troppo spesse sono sconsigliabili perchè rallenterebbero la circolazione e di conseguenza avresti più freddo,i copriscarpe ok ma non sono sufficienti.
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Dal sito non capisco se sono imbottite o no. Attualmente utilizzo delle scarpe in GTX per attacco SPD estive e mi trovo bene perché tengono l'acqua e in base alla calza posso gestire la temperatura interna.

Quindi cercherei una scarpa in GTX ma non imbottita.

Per quanto riguarda i copriscarpe quelli "felpati" della Gore sono migliori di quelli in neoprene?
Ciao Simone, tra le due preferisco le felpate se patisci tanto il freddo. Quello che conta e che il piede deve rimanere caldo alla partenza e che il tuo piede non si raffreddi velocemente. Io faccio sci di fondo e a volte la temperatura è di -15 -18 e le scarpe da fondo non sono delle più spesse, quindi uso una calza della Mico. Io le uso anche in bici, l'unico problema e che sono un spesse quindi perdi un po di sensibilità nella pedalata.Speriamo che risolvi il problema.
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
buonasera, spero che qualcuno possa aiutarmi:
sono indeciso tra
Fahrenheit 2 Gore-Tex
Fahrenheit Artic 2 Gore-Tex

qualcuno le usa? come mi regolo per la taglia della scarpa?
Grazie mille
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Quando fa freddo davvero ( sotto zero ) i copriscarpe in neoprene reggono un'oretta non di più.
Comunque penso che con scarpe invernali e copriscarpe si possa reggere un po' di più.
So che ci sono anche delle "placchette" della decatlon da mettere nella scarpe che costano poco, e che dicono funzionare, ma non sono mai riuscito a trovarle.Tutte le volte che sono andato in negozio erano sempre finite.
Un rivenditore Internet, mi ha invece consigliato una soletta termica che dovrebbe essere presto commercializzata dalla Sidi al costo di circa 240 €.

Devano fare miracoli. Con la stessa cifra, piu o meno, compri un paio di scarpe invernali.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Hai commentato un post di nove anni fa... credo che nel frattempo di novità sul mercato se ne siano viste tante...

Evidentemente si..sono rin--------to. Avevo letto gli ultimi post e siccome ero interessato avevo scorso indietro senza guardare le date... non immaginavo fosse un post giurassico. Certo che di novita ce ne sono state tante. Un mio amico ha delle solette a batteria che regola con un telecomando sul manubrio....io resto dell'idea che un paio di scarpe invernali sono il rimedio piu semplice e penso efficace.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.529
22.023
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Evidentemente si..sono rin--------to. Avevo letto gli ultimi post e siccome ero interessato avevo scorso indietro senza guardare le date... non immaginavo fosse un post giurassico. Certo che di novita ce ne sono state tante. Un mio amico ha delle solette a batteria che regola con un telecomando sul manubrio....io resto dell'idea che un paio di scarpe invernali sono il rimedio piu semplice e penso efficace.

sulle scarpe invernali concordo al 100%, per me bastano ed avanzano.
su quanto dici all'inizio, invece, non saprei... :-x
o-o
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Io sono uno che ai piedi ho sempre avuto problemi, geloni terrificanti con dolori, doccia post allenamento da incubi per il male
Da quando ho preso le diadora polaris x MTB ho davvero svoltato
Provate già in qualche occasione di notte con 2 - 3 gradi con 1 solo calzino e per almeno 1,5 ore sono prefetto....dopo inizio a sentire un po il freddo ma nulla a confronto rispetto al passato (scarpe tradizionali + copriscarpe top di gamma)
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Io sono uno che ai piedi ho sempre avuto problemi, geloni terrificanti con dolori, doccia post allenamento da incubi per il male
Da quando ho preso le diadora polaris x MTB ho davvero svoltato
Provate già in qualche occasione di notte con 2 - 3 gradi con 1 solo calzino e per almeno 1,5 ore sono prefetto....dopo inizio a sentire un po il freddo ma nulla a confronto rispetto al passato (scarpe tradizionali + copriscarpe top di gamma)

Avevi anche provato i copriscarpe in neoprene? (che di solito sono bassa gamma)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.529
22.023
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io, da quando ho le Northwave Eskimo Artic non so più che cos'è il freddo ai piedi.
anzi, ho il problema opposto.
le avevo prese un mezzo numero più grandi per indossarle coi calzini spessi, come facevo con le Gaerne invernali che avevo prima, ma è troppo, devo metterle coi calzini leggeri e così mi balla il piede...
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Io sono uno che ai piedi ho sempre avuto problemi, geloni terrificanti con dolori, doccia post allenamento da incubi per il male

Appena entri in doccia butta sui piedi per qualche minuto acqua fredda, lavati con acqua calda il più velocemente possibile e poi nuovamente qualche minuto di acqua fredda sui piedi, quindi un bel massaggio per riattivare al meglio la circolazione