Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
[MENTION=3409]matrug[/MENTION] prova a spostarlo sul mozzo anteriore, a me su quello posteriore faceva interferenza se smettevo di pedalare quando andava la ruota libera.

Faceva lo stesso scherzo se da fermo pedalavo all'indietro, fai un test ;)

No no.....non mi piace vedere il "bozzo" sul mozzo anteriore :mrgreen:, farò un test alla prossima discesa, pedalerò all'indietro, vi farò sapere. o-o
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Oggi ho raggiunto la fantasmagorica velocità di 103 km orari in discesa bissati subito dopo da 85 km/h. Un fulmine!!!
È un problema del sensore: il mio (e non solo il mio) vetusto GSC10 genera(va) spike – sia sulla cadenza che sulla velocità - simili a quelli che descrivi* con il mio defunto Edge 305, con il Bryton e con lo smartphone: per controprova, con gli ultimi due collegati contemporaneamente, lo spike era registrato allo stesso momento da entrambi. Detto questo:
  1. Ho osservato che con il tempo, il problema è sempre più frequente (interruttore reed che progressivamente defunge) e/o comincia ad essere rumoroso (un nefasto click ad ogni rivoluzione della ruota e/o della pedivella), al punto che si fa prima a sostituirlo... in merito ai sensori con accelerometro non so: quando me ne capita uno lo smonto e procedo alla dissezione per capire esattamente come funziona :mrgreen:
  2. Per eliminare completamente le anomalie, GoldenCheetah ha un’ottima funzione di “spike detection”.

*Ti batto: in un caso, ho registrato una partenza (a dir poco) bruciante da un semaforo in cui ho registrato 203 km/h! :-x
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Si certo, non ho evidenziato la cosa per buttare la croce sul 1030 anzi, lo ritengo forse fatto meglio dei suoi precedenti "colleghi". Però, come già scritto in precedenza, con i precedenti garmin questi picchi di prestazioni li avevo con la cadenza, si arrivava a punte di 200 e passa rpm. I sensori montati sono quelli Garmin, sulla pedivella e sul mozzo posteriore. o-o
anch'io ho avuto problemi con il sensore di velocità... li ho risolti spostandolo sulla ruota davanti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
È un problema del sensore: il mio (e non solo il mio) vetusto GSC10 genera(va) spike – sia sulla cadenza che sulla velocità - simili a quelli che descrivi* con il mio defunto Edge 305, con il Bryton e con lo smartphone: per controprova, con gli ultimi due collegati contemporaneamente, lo spike era registrato allo stesso momento da entrambi. Detto questo:
  1. Ho osservato che con il tempo, il problema è sempre più frequente (interruttore reed che progressivamente defunge) e/o comincia ad essere rumoroso (un nefasto click ad ogni rivoluzione della ruota e/o della pedivella), al punto che si fa prima a sostituirlo... in merito ai sensori con accelerometro non so: quando me ne capita uno lo smonto e procedo alla dissezione per capire esattamente come funziona :mrgreen:
  2. Per eliminare completamente le anomalie, GoldenCheetah ha un’ottima funzione di “spike detection”.

*Ti batto: in un caso, ho registrato una partenza (a dir poco) bruciante da un semaforo in cui ho registrato 203 km/h! :-x



Non so se sono in gara ma con il windsurf sono arrivato a 247kmh e il più delle volte questi spike erano generati in occasione di cadute
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
È un problema del sensore: il mio (e non solo il mio) vetusto GSC10 genera(va) spike – sia sulla cadenza che sulla velocità - simili a quelli che descrivi* con il mio defunto Edge 305, con il Bryton e con lo smartphone: per controprova, con gli ultimi due collegati contemporaneamente, lo spike era registrato allo stesso momento da entrambi. Detto questo:
  1. Ho osservato che con il tempo, il problema è sempre più frequente (interruttore reed che progressivamente defunge) e/o comincia ad essere rumoroso (un nefasto click ad ogni rivoluzione della ruota e/o della pedivella), al punto che si fa prima a sostituirlo... in merito ai sensori con accelerometro non so: quando me ne capita uno lo smonto e procedo alla dissezione per capire esattamente come funziona :mrgreen:
    [*]Per eliminare completamente le anomalie, GoldenCheetah ha un’ottima funzione di “spike detection”.

*Ti batto: in un caso, ho registrato una partenza (a dir poco) bruciante da un semaforo in cui ho registrato 203 km/h! :-x

Grazie, fammi capire come si fa, ho scaricato i dati su Golden Cheetah ma la velocità di 103 la vedo ancora. o-o
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Apro e chiudo al volo un OT: noi ci si lamenta con il 1030 e il sw con qualche bug, ma vogliamo parlare dell’iPhone e dell’ultimo aggiornamento iOS ??? Da avere un gioiellino mi sono trovato tra le mani un bidone [emoji36][emoji36][emoji36] basta pensare che quando va in blocco schermo 7 volte su 10 si riavvia quando gli pare a lui lasciandomi con un pezzo di vetro nero in mano[emoji22][emoji22][emoji22].
E stiamo parlando di un oggetto ben più costoso e in certe situazioni ben più necessario
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Si certo, non ho evidenziato la cosa per buttare la croce sul 1030 anzi, lo ritengo forse fatto meglio dei suoi precedenti "colleghi". Però, come già scritto in precedenza, con i precedenti garmin questi picchi di prestazioni li avevo con la cadenza, si arrivava a punte di 200 e passa rpm. I sensori montati sono quelli Garmin, sulla pedivella e sul mozzo posteriore. o-o



Io li ho avuti con il 1000 con il cardio quando la batteria si stava esaurendo e con il 510 quando avevo il sensore cadenza/velocità con l’archetto sul carro. Sostituito quello per altro in garanzia problema risolto
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Apro e chiudo al volo un OT: noi ci si lamenta con il 1030 e il sw con qualche bug, ma vogliamo parlare dell’iPhone e dell’ultimo aggiornamento iOS ??? Da avere un gioiellino mi sono trovato tra le mani un bidone [emoji36][emoji36][emoji36] basta pensare che quando va in blocco schermo 7 volte su 10 si riavvia quando gli pare a lui lasciandomi con un pezzo di vetro nero in mano[emoji22][emoji22][emoji22].
E stiamo parlando di un oggetto ben più costoso e in certe situazioni ben più necessario



Genius Bar!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Azzz, mi sa che si è offeso! Sto provando ad accenderlo ma, una volta terminata la procedura di accensione, appena arriva alla schermata principale, quella dei profili, si spegne!

Aggiornamento: deve essere un problema della memoria SD, tolta la schedina funziona.
 
Ultima modifica:

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Apro e chiudo al volo un OT: noi ci si lamenta con il 1030 e il sw con qualche bug, ma vogliamo parlare dell’iPhone e dell’ultimo aggiornamento iOS ??? Da avere un gioiellino mi sono trovato tra le mani un bidone [emoji36][emoji36][emoji36] basta pensare che quando va in blocco schermo 7 volte su 10 si riavvia quando gli pare a lui lasciandomi con un pezzo di vetro nero in mano[emoji22][emoji22][emoji22].
E stiamo parlando di un oggetto ben più costoso e in certe situazioni ben più necessario



Genius Bar!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qualche altra impressione:

Allora, dopo diverse uscite, secondo me nessuna novità veramente sostanziale rispetto al 1000 salvo il fatto che lo schermo oltre che più grande è molto più leggibile in ogni condizione di luce, non ci sono mai riflessi fastidiosi che invece affliggevano il predecessore.

Ci sono i soliti, immancabili, difettucci Garmin Style nel sw, li sistemeranno pian piano, introducendone altri, come sempre.

I segmenti sono a posto, suggerirei però di colorare in rosso i tempi di riferimento se sei in svantaggio perché, considerato che se ne vedono più di uno in contemporanea, con il più e meno che c'è ora non è immediato capirlo ed è facile distrarsi.

All'inizio ogni tanto "si perdeva" qualche sensore, ora non accade più.

Connessione con il telefono un poco macchinosa, meglio accertarsi alla partenza che sia avvenuta.

Per la pendenza non saprei dire in quanto mi dimentico sempre di visualizzarla da qualche parte... :wacko:

C'è la cosa che puoi comandarlo anche dalla leva sinistra se sei in modalità Synchro, funziona anche, ma io non uso il Synchro e quindi niente.

Secondo me la batteria dura più o meno come quella del 1000, aspetto ancora qualche ciclo di ricarica e poi vedo meglio.

Un difetto invece veramente rompiballe, almeno sul mio, è che, dopo l'ultimo aggiornamento, mediamente una volta ad uscita si spegne senza preavviso e devi riaccenderlo mentre vai.

Visto che non piove ancora non sono uscito con il bagnato e quindi non posso dare impressioni sul funzionamento del touch che sul 1000 con la pioggia era problematico.

Strano che non ci sia (su nessuno) un PIN di avvio come sui telefoni.
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
No no.....non mi piace vedere il "bozzo" sul mozzo anteriore :mrgreen:, farò un test alla prossima discesa, pedalerò all'indietro, vi farò sapere. o-o

Fai una prova anche da fermo ;)


Anche io uso il sensore su anteriore....ma secondo me non dovrebbe cambiare nulla

Invece il sensore Garmin messo il posteriore ha dato problemi a parecchie persone.



anch'io ho avuto problemi con il sensore di velocità... li ho risolti spostandolo sulla ruota davanti...

Stesso mio problema, avevi provato a pedalare all'indietro da fermo per curiosità?
 
Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Fai una prova anche da fermo ;)




Invece il sensore Garmin messo il posteriore ha dato problemi a parecchie persone.





Stesso mio problema, avevi provato a pedalare all'indietro da fermo per curiosità?
no sinceramente non mi è neanche venuto in mente... io ho iniziato con i problemi dopo aver montato i vector 2... la velocità andava su e giù di 5 km/h... spostato davanti... risolto il problema... concordo anch'io che non è il massimo esteticamente... però funziona... a me basta...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Qualche altra impressione:



Un difetto invece veramente rompiballe, almeno sul mio, è che, dopo l'ultimo aggiornamento, mediamente una volta ad uscita si spegne senza preavviso e devi riaccenderlo mentre vai.

Ipercool ma quando lo riavvii durante l'uscita riprende a registrare la traccia regolarmente o perdi il primo pezzo? ugualmente, se seguivi un percorso/avevi attiva la modalità navigazione prosegue come se nulla fosse stato?
Grazie!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool ma quando lo riavvii durante l'uscita riprende a registrare la traccia regolarmente o perdi il primo pezzo? ugualmente, se seguivi un percorso/avevi attiva la modalità navigazione prosegue come se nulla fosse stato?
Grazie!

Ciao.

Al riavvio lo trovo sulla schermata di fine attività con il Salva/Elimina.
Basta riavviare e riprende a registrare.
Perdi solo il tratto percorso durante il tempo in cui è stato spento.
Se ti fermi subito non perdi niente, certo spesso magari non puoi (in gruppo o in gara) oppure non è opportuno (in discesa veloce/curve ecc.).
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao.

Al riavvio lo trovo sulla schermata di fine attività con il Salva/Elimina.
Basta riavviare e riprende a registrare.
Perdi solo il tratto percorso durante il tempo in cui è stato spento.
Se ti fermi subito non perdi niente, certo spesso magari non puoi (in gruppo o in gara) oppure non è opportuno (in discesa veloce/curve ecc.).
È già ottimo cmq che non perdi nulla...

Ovvio se ti dovesse capitare in gara mentre sei a tutta per tenere un gruppo non sarebbe il massimo [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate, magari è stato già detto, ma qual è la dimensione massima della scheda di memoria che posso montare?

Mi rispondo da solo avendo letto le istruzioni online......2 TB.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.