Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

19animal88

Novellino
[Zwift] Team BDC
26 Novembre 2015
26
3
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 0
Ho acquistato due gg fa questo gioiellino :cassius: ma....
su una strada in cui il 1000 mi dava 12/13% di pendenza (per almeno 200m) questo mi segna tra il 5 ed il 6%. Salivo con il 36x28 a 8km/h, ergo...mi fido più del 1000 stavolta :mrgreen:
Mi sapete aiutare?
o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ho acquistato due gg fa questo gioiellino :cassius: ma....
su una strada in cui il 1000 mi dava 12/13% di pendenza (per almeno 200m) questo mi segna tra il 5 ed il 6%. Salivo con il 36x28 a 8km/h, ergo...mi fido più del 1000 stavolta :mrgreen:
Mi sapete aiutare?
o-o

Hai aggiornato all'ultima release firmware?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Fatto aggiornamento su 4 profili cancellato 1, quello unico che avevo usato in questi giorni,prima mi ero copiato i vari file per ripristinare un eventuale reset,provato a copiare il file sittings nella dir nuovifile, niente da fare non ripristinava ma mi creava una strana stringa all'interno della dir sports con disegnini e punti di domanda che però non compariva nei profili attività,prima volta che mi succede speriamo aggiornando i vari Garmin,speriamo di non avere preso il virus Ipercool noto cancellatore di file su dispositivi Garmin.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Sapete che cosa intende Garmin per "Shimano Di2 2.0" support che si legge negli aggiornamenti del fw 3.40?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Shimano ha cambiato il loro protocollo per consentire una maggiore personalizzazione dei loro pulsanti. Ho fatto qualche ricerca su questo e metto alcune note nel forum 1000. Guarda i post 9 e 10

https://forums.garmin.com/forum/int...-di2-shift-mode-missing-after-update-to-14-20
Dal forum del 1030 Garmin
 
Ultima modifica:

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Shimano ha cambiato il loro protocollo per consentire una maggiore personalizzazione dei loro pulsanti. Ho fatto qualche ricerca su questo e metto alcune note nel forum 1000. Guarda i post 9 e 10

https://forums.garmin.com/forum/into...pdate-to-14-20

Dal forum del 1030 Garmin

Appena aggiornato. Riguardo al sensore DI2, per quanto riguarda i set dei pulsanti non è cambiato nulla (pigiando il bottoncino sopra le leve si può passare alla pagina avanti, indietro o tendevo premuto più pagine, questo dall'interfaccia Garmin, io con e tube ho settato il cambio dei rapporti: giù leva dx e su leva sx)
Ora però si possono abilitare i toni, ovvero, quando il rapporto entra nell'ambito di cambiata semi syncro o syncro.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Appena aggiornato. Riguardo al sensore DI2, per quanto riguarda i set dei pulsanti non è cambiato nulla (pigiando il bottoncino sopra le leve si può passare alla pagina avanti, indietro o tendevo premuto più pagine, questo dall'interfaccia Garmin, io con e tube ho settato il cambio dei rapporti: giù leva dx e su leva sx)
Ora però si possono abilitare i toni, ovvero, quando il rapporto entra nell'ambito di cambiata semi syncro o syncro.

Dopo aver aggiornato il Garmin devi connettere il Di2 e allora ti mostrerà 4 canali nelle impostazioni dopo io mi perdo.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Dal blog di Garmin,
https://forums.garmin.com/forum/int...-di2-shift-mode-missing-after-update-to-14-20

Credo di aver capito che il 2.0 si riferisce al fatto che ora, con il cambio in modalità syncroshift (cioè automatico sia su deragliatore posteriore che anteriore)
non si ha (avrebbe) più bisogno della leva per azionare il deragliatole anteriore, e che quindi gli possa assegnare un canale libero da E Tube. Per poi dall'interfaccia Garmin assegnarli, ad esempio, il cambio pagina o le altre amenità consentite.
Se così fosse - ma controllate anche voi - cambiare la pagina di un touchscreen con la leva del deragliatore, togliendomi la goduria di decidere quando sentire il sibilo e la catena che sale al solo tocco di un tasto, sarebbe come dare perle ai porci.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dal blog di Garmin,
https://forums.garmin.com/forum/int...-di2-shift-mode-missing-after-update-to-14-20

Credo di aver capito che il 2.0 si riferisce al fatto che ora, con il cambio in modalità syncroshift (cioè automatico sia su deragliatore posteriore che anteriore)
non si ha (avrebbe) più bisogno della leva per azionare il deragliatole anteriore, e che quindi gli possa assegnare un canale libero da E Tube. Per poi dall'interfaccia Garmin assegnarli, ad esempio, il cambio pagina o le altre amenità consentite.
Se così fosse - ma controllate anche voi - cambiare la pagina di un touchscreen con la leva del deragliatore, togliendomi la goduria di decidere quando sentire il sibilo e la catena che sale al solo tocco di un tasto, sarebbe come dare perle ai porci.
Si giusto.
Provato stamattina e funziona anche.
Solo che io non uso il Synchro ma il Semi_Synchro.

Nuovo fw mi pare funzionare salvo il fatto che dopo 10 minuti si è spento da solo improvvisamente.
L'ho riacceso e c'era la schermata di fine giro con Salva/riprendi, ho ripreso e quindi ho "perso" solo i 500m circa percorsi mentre lo riaccendevo.
Certo se fossi stato nella concitazione di una gara avrei probabilmente smadonnato abbastanza.

I segmenti ora sono a posto.

Pendenza mi sono dimenticato di verificare se è migliorata, spero di ricordarmi di farlo domani.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

rx360

Novellino
23 Settembre 2014
20
0
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr1 nera rossa
Aggiornamento installato, e provato stamane.
La pendenza sembra ok, ho fatto solo uno strappato al 8 % e lo ha segnato giusto.
Ieri ho estratto e trasformato in .fit i segmenti del percorso di oggi . li ho messi nella cartella new file li ho caricati, ed attivati.
Oggi ho fatto partire il percorso ma i segmenti non me li dava. Sono uscito dalla modalità navigazione e a mano a mano che camminavo mi sono apparsi i vari segmenti.
Ho sbagliato qualcosa ?
È possibile usare i segmenti mentre si usa la modalità navigazione?
Grazie.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Pendenza e temperatura paiono funzionare, la connessione bt a me nn va proprio :( non c’è verso di connetterlo al telefono. Che nervi
Diciamo che il BT è in generale una cagata planetaria che normalmente non funziona, poi a volte invece funziona.

Stamattina ho smadonnato abbastanza ad attivare/disattivare il cavolo di BT tra telefono e Garmin ed alla fine si è connesso.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Diciamo che il BT è in generale una cagata planetaria che normalmente non funziona, poi a volte invece funziona.

Stamattina ho smadonnato abbastanza ad attivare/disattivare il cavolo di BT tra telefono e Garmin ed alla fine si è connesso.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app



Anch’io questa mattina ho faticato non poco..dopo qualche accendi spegni si è connesso...per il resto però mi sembra che rispetto ai modelli precedenti siamo già ad in firmware decente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Diciamo che il BT è in generale una cagata planetaria che normalmente non funziona, poi a volte invece funziona.

Stamattina ho smadonnato abbastanza ad attivare/disattivare il cavolo di BT tra telefono e Garmin ed alla fine si è connesso.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app



Si ma cavolo forse è la cosa più utile di questi strumenti!!!
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Diciamo che il BT è in generale una cagata planetaria che normalmente non funziona, poi a volte invece funziona.

Stamattina ho smadonnato abbastanza ad attivare/disattivare il cavolo di BT tra telefono e Garmin ed alla fine si è connesso.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

Mi sembra inutile ricordare che va attivato BT e BLE, e ovviamente, aprire GC dal telefono. Il mio ci mette 1 secondo.
Noto invece che nel menù widget che si apre toccando solo lo schermo, a volte mostra la temperatura e a volte no, sempre ora del giorno e percentuale di carica della batteria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.