GF Diavolo in Versilia 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Secondo me chi fa il percorso lungo non è necessario che tiri a tutta subito dalla partenza; la seconda parte di gara ha tante salite abbastanza lunghe in cui, se si hanno energie, si può divertirsi e recuperare senza rischi.



Bada... a me tra montebello e capezzano mi son calate delle befane paurose! Tre volte in tre partecipazioni.

Per chi non l'ha fatta:
È un percorso molto duro, che va affrontato consapevoli che la successione di salite fatte a tutta ai più presenterà un bel conto salato.
Il clima in partenza è quello di una gara a circuito. Davanti vanno come treni e i più forti ci sono tutti. Lasciateli fare, fanno un altro sport.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
[MENTION=37737]lore78[/MENTION] io cerco di avvertire tutti, poi ognuno userà la tattica che preferisce :mrgreen:

Chi vuole può partire a tutta e cercare di stare con i primi, tra i quali magari non ci sarà Rumsas

Questa volta purtroppo mi tocca fare da spettatore però le ultime tre salite sono quelle dove di solito recupero e mi diverto di più.
Forse anche perchè conosco abbastanza bene le discese e riesco a non staccarmi come nelle altre GF:bua:
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Da ciclo-amatore, preferirei soffrire in compagnia di [MENTION=37737]lore78[/MENTION], [MENTION=4469]cacaito[/MENTION], [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]...Che cavolo c'entriamo noi con Rumsas? Lavora 8 ore al giorno? Tira avanti la famiglia tra mille difficoltà? Sarò anche palloso, me ne rendo conto. Ma credo che, come a me, molti personaggi abbiano 'stancato'. Per voler usare un eufemismo. L'anno scorso vinse tale Scotto d'Abusco (chi?), che poi risultò pieno come un uovo.
L'alternativa c'è, stare coscienziosamente a casa. Cosa che farò con ogni probabilità dal prossimo anno. La passione però è ancora forte, e quindi, anche nel 2017 ci si schiera in griglia.
Buona gf a tutti coloro che corrono onestamente. A pane vitamine e pastasciutta.
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Da ciclo-amatore, preferirei soffrire in compagnia di [MENTION=37737]lore78[/MENTION], [MENTION=4469]cacaito[/MENTION], [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]...Che cavolo c'entriamo noi con Rumsas? Lavora 8 ore al giorno? Tira avanti la famiglia tra mille difficoltà? Sarò anche palloso, me ne rendo conto. Ma credo che, come a me, molti personaggi abbiano 'stancato'. Per voler usare un eufemismo. L'anno scorso vinse tale Scotto d'Abusco (chi?), che poi risultò pieno come un uovo.

L'alternativa c'è, stare coscienziosamente a casa. Cosa che farò con ogni probabilità dal prossimo anno. La passione però è ancora forte, e quindi, anche nel 2017 ci si schiera in griglia.

Buona gf a tutti coloro che corrono onestamente. A pane vitamine e pastasciutta.



Sai come la penso sul doping.
Ma Rumsas si è dopato da professionista e ha pagato con la fine della carriera e l'arresto anche della moglie, se non ricordo male.
Da amatore non è mai stato trovato positivo. Siamo quindi di fronte ad un caso per me diverso e sono contento che un podio al tour partecipi ad una manifestazione con me. Così come sono contento quando Ullrich partecipa con me alla Ötzy. Nella vita bisogna saper distinguere, sennò si legittima i troppi che pensano che con un po' di Epo anche loro avrebbero potuto fare 10 anni di professionismo.
Domenica sarà una bella giornata di sport insieme a molti amici. Andrò forte e poi salterò. E mi ricorderò più il capezzano a zig zag che il pedona a tutta...
Un ringraziamento sin d'ora a silvietta e agli organizzatori



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
in effetti sembra che l'esasperazione alle GF aumenti ogni anno di più; ormai non solo tra chi corre "per lavoro" ma anche in quei cicloamatori per i quali andare forte in bici è diventata una ossessione.
Quando ho iniziato a partecipare alle GF nel 2003 l'atmosfera era più serena.

PS riguardo a Rumsas non sono aggiornato, mi sembrava di aver capito che non si dedicasse esclusivamente alla bici e che avesse un'attività.
Probabilmente ci sono tanti altri tra ex-qualchecosa e cicloamatori "evoluti" che si allenano più di lui ultimamente :mrgreen:

PPS mi ricordo un'intervista a Sguerri dopo un'edizione della Prato-Abetone negli anni in cui Rumsas volava; Sguerri disse "Se sapevo che Raimondo veniva qui sarei andato a correre un'altra GF" :mrgreen:
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
Che già lo Sguerri proprio a pane ed acqua non andava...


in effetti sembra che l'esasperazione alle GF aumenti ogni anno di più; ormai non solo tra chi corre "per lavoro" ma anche in quei cicloamatori per i quali andare forte in bici è diventata una ossessione.
Quando ho iniziato a partecipare alle GF nel 2003 l'atmosfera era più serena.

PS riguardo a Rumsas non sono aggiornato, mi sembrava di aver capito che non si dedicasse esclusivamente alla bici e che avesse un'attività.
Probabilmente ci sono tanti altri tra ex-qualchecosa e cicloamatori "evoluti" che si allenano più di lui ultimamente :mrgreen:

PPS mi ricordo un'intervista a Sguerri dopo un'edizione della Prato-Abetone negli anni in cui Rumsas volava; Sguerri disse "Se sapevo che Raimondo veniva qui sarei andato a correre un'altra GF" :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
in effetti sembra che l'esasperazione alle GF aumenti ogni anno di più; ormai non solo tra chi corre "per lavoro" ma anche in quei cicloamatori per i quali andare forte in bici è diventata una ossessione.
Quando ho iniziato a partecipare alle GF nel 2003 l'atmosfera era più serena.

PS riguardo a Rumsas non sono aggiornato, mi sembrava di aver capito che non si dedicasse esclusivamente alla bici e che avesse un'attività.
Probabilmente ci sono tanti altri tra ex-qualchecosa e cicloamatori "evoluti" che si allenano più di lui ultimamente :mrgreen:

PPS mi ricordo un'intervista a Sguerri dopo un'edizione della Prato-Abetone negli anni in cui Rumsas volava; Sguerri disse "Se sapevo che Raimondo veniva qui sarei andato a correre un'altra GF" :mrgreen:

Bel post bravo o-oo-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Da ciclo-amatore, preferirei soffrire in compagnia di [MENTION=37737]lore78[/MENTION], [MENTION=4469]cacaito[/MENTION], [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]...Che cavolo c'entriamo noi con Rumsas? Lavora 8 ore al giorno? Tira avanti la famiglia tra mille difficoltà? Sarò anche palloso, me ne rendo conto. Ma credo che, come a me, molti personaggi abbiano 'stancato'. Per voler usare un eufemismo. L'anno scorso vinse tale Scotto d'Abusco (chi?), che poi risultò pieno come un uovo.
L'alternativa c'è, stare coscienziosamente a casa. Cosa che farò con ogni probabilità dal prossimo anno. La passione però è ancora forte, e quindi, anche nel 2017 ci si schiera in griglia.
Buona gf a tutti coloro che corrono onestamente. A pane vitamine e pastasciutta.

Non guardo mai chi partecipa alle GF, se non qualche amico che mi piace salutare. Sinceramente se c'è o non c'è Rumsas non mi interessa, vado per divertirmi e non mi faccio condizionare da altri fattori, anche perchè giocano con la loro salute non con la mia.
Un paio di amatori sono stati trovati positivi e nei tempi che furono, arrivai due volte 4 di categoria e due volte secondo, proprio dietro a loro, ma erano e sono amici, non porto alcun rancore, per me è e resta un problema loro non mio.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
GF annullata a metà percorso, causa tragedia sulla strada per Monte Pitoro. Ho provato a fare il lungo lo stesso, tanto per fare qualche km, ma alla rotonda ci è stato detto che il lungo era annullato. Non l'ho capita, come decisione, ma non è facile gestire l'ordine pubblico in certe situazioni.

Sapete per caso se gli organizzatori prevedono qualche "rimborso"? Ad esempio, uno sconto sull'iscrizione del prossimo anno, o cose simili.
 

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
56
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
son fantastiche le donzelle che si fanno tirare dagli uomini , poi su tutto vogliono uguaglianza ma non c'è nulla da fare nelle gran fondo son sempre a succiare le ruote di fidanzati mariti o sfigati di turno :cry
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Si conosce qualcosa di più sulle circostanze del decesso che hanno causato l'interruzione della gara?
In alcuni articoli di cronaca si parla di cicliamatore che pedalava al seguito della GF, e non di uno spettatore...
Mica si trattera' di un portoghese che i soccorritori sul momento hanno ritenuto un partecipante alla gara?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Sapete per caso se gli organizzatori prevedono qualche "rimborso"? Ad esempio, uno sconto sull'iscrizione del prossimo anno, o cose simili.
Una persona è morta. Uno con la nostra (mia forse) stessa passione. Ci sono persone, i suoi cari, che sono nel dramma vero.
La crudezza e insensibilità del tuo pensiero mi fa spavento. :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: Deciso

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si conosce qualcosa di più sulle circostanze del decesso che hanno causato l'interruzione della gara?
In alcuni articoli di cronaca si parla di cicliamatore che pedalava al seguito della GF, e non di uno spettatore...
Mica si trattera' di un portoghese che i soccorritori sul momento hanno ritenuto un partecipante alla gara?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

Portoghese o no come già detto da [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] è morta una persona e mi e' sembrato "doveroso" e di plauso all'organizzazione che in segno di rispetto la gara sia stata annullata, ogni altro commento e' superfluo.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Una persona è morta. Uno con la nostra (mia forse) stessa passione. Ci sono persone, i suoi cari, che sono nel dramma vero.
La crudezza e insensibilità del tuo pensiero mi fa spavento. :ueh:
Ci sarebbe prima da spiegargli perché hanno annullato la gara, poi forse passare a quello che hai riportato tu.

Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.