GF Diavolo in Versilia 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La strada non è larghissima, quindi non vale la pena affannarsi per risalire il gruppo, è più il rischio che altro. Se proprio qualcuno vuole avvantaggiarsi, la prima salita può saltarla direttamente. Sempre scorretto, ma almeno non genera cadute!

a che salta la prima salita puo' allungare leggermente ed arrivare direttamente al rettifilo dell'arrivo.

ma che discorsi sono ;nonzo%, e' vero che dopo qualche km si restringe leggermente la carreggiata, ma si viaggia cmq "tranquillamente" e in sicurezza, il problema vero sono i vari mancati pro che si buttano manco fosse la gara della vita, sono loro il vero problema della parte iniziale della gara.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
a che salta la prima salita puo' allungare leggermente ed arrivare direttamente al rettifilo dell'arrivo.

ma che discorsi sono ;nonzo%, e' vero che dopo qualche km si restringe leggermente la carreggiata, ma si viaggia cmq "tranquillamente" e in sicurezza, il problema vero sono i vari mancati pro che si buttano manco fosse la gara della vita, sono loro il vero problema della parte iniziale della gara.

La penso anch'io così. Ci vuole semplicemente sale nella zucca, e rispetto per gli altri. Siamo tutti a divertirsi, e tutti (spero) il lunedì dobbiamo tornare a lavorare.
Sui "tagliatori", ho sempre avuto l'impressione che questa GF fosse il loro regno per antonomasia. Spero naturalmente di essere smentito domenica.
Buon divertimento a tutti. E non dimentichiamoci che con la bici ormai non facciamo i soldi. Siamo ciclo-amatori.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Secondo me chi fa il percorso lungo non è necessario che tiri a tutta subito dalla partenza; la seconda parte di gara ha tante salite abbastanza lunghe in cui, se si hanno energie, si può divertirsi e recuperare senza rischi.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Secondo me chi fa il percorso lungo non è necessario che tiri a tutta subito dalla partenza; la seconda parte di gara ha tante salite abbastanza lunghe in cui, se si hanno energie, si può divertirsi e recuperare senza rischi.

è proprio quello che pensavo di fare, alla fine quest'anno ho fatto poco fondo x cui sarò ben contento di finirla in modo dignitoso
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
così per curiosità ma qualcuno sa il dsl complessivo reale dei 2 percorsi?
perchè ne ho lette di tutte ... dai 1500\2000 ai 1800\2300 ;nonzo%
ripeto, solo curiosità ... tanto bisogna pedalare comunque :-x
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
va beh dai, sn belle zone, se ci perdiamo almeno ci gusteremo il paesaggio o-o

Sono zone che sembrano create per la bicicletta. Vuoi fare pianura? Vai sul lungo mare. Vuoi media salita? Pieno di colli con pochissimo traffico. Vuoi salite lunghe? Ci sono anche quelle. La lucchesia è il posto dove un ciclista dovrebbe andare in pensione..
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Sono zone che sembrano create per la bicicletta. Vuoi fare pianura? Vai sul lungo mare. Vuoi media salita? Pieno di colli con pochissimo traffico. Vuoi salite lunghe? Ci sono anche quelle. La lucchesia è il posto dove un ciclista dovrebbe andare in pensione..

eh x noi che veniamo da milano sembrerà di stare in paradiso allora !!
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
La penso anch'io così. Ci vuole semplicemente sale nella zucca, e rispetto per gli altri. Siamo tutti a divertirsi, e tutti (spero) il lunedì dobbiamo tornare a lavorare.
Sui "tagliatori", ho sempre avuto l'impressione che questa GF fosse il loro regno per antonomasia. Spero naturalmente di essere smentito domenica.
Buon divertimento a tutti. E non dimentichiamoci che con la bici ormai non facciamo i soldi. Siamo ciclo-amatori.

non ci sono i controlli su ogni salita?
è la prima volta che faccio questa gf ma alle altre a cui ho partecipato sulle salite c'è un controllo col chip, se ne salti uno sei fuori automaticamente
 

magliaviola

Novellino
4 Agosto 2011
7
0
lu
Visita sito
Bici
trek
Questi sono i grafici che ci ha inviato il gruppo GS Misericordia Capezzano che ha fatto ieri il medio.
Alcuni di noi hanno provato in settimana la salita della via di Lupinaglia (via di Matteo) e, udite udite, sono sopravvissuti, nonostante i chili e soprattutto gli anni in esubero... Quindi si può fare. Anche piano. Perché in cima vi aspetta Mario Andreini con il suo ristoro a base di prodotti delle api, ed è un peccato perderselo!
Buonasera, può confermare che alla vostra manifestazione non vale la normativa etica? Bravi, però dovreste fare pubblicità a questa cosa altrimenti parte per fare la corsa solo Rumsas col 120. Perché o vale per tutto o per nessuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.