Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Complimenti ai due che finora hanno recensito la loro Carpaneto ... [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=35173]marperon81[/MENTION] alla fine sono una garanzia ... e qualche punto KOP il buon Paolone se lìè portato a casa anche questa volta :-)

Bella sgambata sabato, come ha detto Ivan ... al solito in ottima compagnia e anche di buon passo, anche se il buon [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ha dovuto fare i conti con la caccotta ... capita :-)

Buona settimana ragazzuoli ;-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Complimenti ai due che finora hanno recensito la loro Carpaneto ... [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=35173]marperon81[/MENTION] alla fine sono una garanzia ... e qualche punto KOP il buon Paolone se lìè portato a casa anche questa volta :-)

Bella sgambata sabato, come ha detto Ivan ... al solito in ottima compagnia e anche di buon passo, anche se il buon [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ha dovuto fare i conti con la caccotta ... capita :-)

Buona settimana ragazzuoli ;-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Complimenti ai due che finora hanno recensito la loro Carpaneto ... [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=35173]marperon81[/MENTION] alla fine sono una garanzia ... e qualche punto KOP il buon Paolone se lìè portato a casa anche questa volta :-)

Bella sgambata sabato, come ha detto Ivan ... al solito in ottima compagnia e anche di buon passo, anche se il buon [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ha dovuto fare i conti con la caccotta ... capita :-)

Buona settimana ragazzuoli ;-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

Beh, questa volta punti del tutto meritati, i crampi erano da lacrime, te l'assicuro :wacko:
ho quasi avuto la tentazione di proseguire per il medio, ero attaccato ad un trenino che viaggiava così bene, il giusto per me direi, ma poi mi sono detto "è mai successo che ti sei arreso?" e allora ho girato per il lungo e mi sono messo l'anima in pace e le gambe in croce :mrgreen:
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Nessun racconto di Carpaneto?

primissima gf per me, ho fatto il percorso medio.
Ieri all'arrivo e dopo ero un po' perplesso, oggi ripensandoci a freddo devo dire che è stata abbastanza deludente sia per la gara in se che per la "prestazione", se si può dire.
Probabilmente quasi il tutto è dovuto al fatto di essere partito in ultima griglia, una cosa assurda, in pratica i pedali li ho attaccati dopo 5 minuti dal via (in effetti il mio contakm neanche partiva perché sotto la velocità minima, alla fine segnava 3h03' mentre il tempo cronometrato dava 3h08' e non mi sono mai fermato) . Per i primi km un traffico mostruoso, cerco di recuperare il più possibile ma è quasi impossibile andare avanti. Alla prima salita è uno slalom continuo più o meno fino a metà dove finalmente riesco ad andare "dritto" per più di 10m :mrgreen:
Per il resto più che una gara mi è sembrato un giro "tirato", non avevo riferimenti e non si stava in gruppo in salita, a parte gli ultimi 10-15 km dove si era in un gruppetto, si andava abbastanza e c'è stato qualche attacco da ricucire.
Alla fine 318 posizione --- e 43 di cat (anche se quest'ultima non registrata, nn so perché), media di 29.5 decisamente più bassa di quello che volevo.
Probabilmente ho interpretato male io questo tipo di gara o avevo aspettative sbagliate e allo stesso tempo non sono riuscito a gestirmi per dare qualcosa in più (alla fine 0.90 di IF su 3 ore, ho fatto allenamenti decisamente più intensi).
boh ;nonzo%
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
primissima gf per me, ho fatto il percorso medio.
Ieri all'arrivo e dopo ero un po' perplesso, oggi ripensandoci a freddo devo dire che è stata abbastanza deludente sia per la gara in se che per la "prestazione", se si può dire.
Probabilmente quasi il tutto è dovuto al fatto di essere partito in ultima griglia, una cosa assurda, in pratica i pedali li ho attaccati dopo 5 minuti dal via (in effetti il mio contakm neanche partiva perché sotto la velocità minima, alla fine segnava 3h03' mentre il tempo cronometrato dava 3h08' e non mi sono mai fermato) . Per i primi km un traffico mostruoso, cerco di recuperare il più possibile ma è quasi impossibile andare avanti. Alla prima salita è uno slalom continuo più o meno fino a metà dove finalmente riesco ad andare "dritto" per più di 10m :mrgreen:
Per il resto più che una gara mi è sembrato un giro "tirato", non avevo riferimenti e non si stava in gruppo in salita, a parte gli ultimi 10-15 km dove si era in un gruppetto, si andava abbastanza e c'è stato qualche attacco da ricucire.
Alla fine 318 posizione --- e 43 di cat (anche se quest'ultima non registrata, nn so perché), media di 29.5 decisamente più bassa di quello che volevo.
Probabilmente ho interpretato male io questo tipo di gara o avevo aspettative sbagliate e allo stesso tempo non sono riuscito a gestirmi per dare qualcosa in più (alla fine 0.90 di IF su 3 ore, ho fatto allenamenti decisamente più intensi).
boh ;nonzo%

If da 0.9 su tre ore non e' mica male. Complimenti!
A quanto puntavi?
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
If da 0.9 su tre ore non e' mica male. Complimenti!
A quanto puntavi?

Non avevo obbiettivi di quel tipo, è solo una considerazione fatta dopo in base al fatto che mi è capitato anche di fare 0.92/0.93 su quasi 4 ore (con successivo coma pomeridiano :mrgreen:), quindi non ho dato proprio il 100%. Però è anche vero che in un allenamento in solitaria è diverso e le condizioni non sono le stesse, o magari ho preso un abbaglio allora e stavo sottostimando la FTP (adesso credo sia corretta)
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
primissima gf per me, ho fatto il percorso medio.
Ieri all'arrivo e dopo ero un po' perplesso, oggi ripensandoci a freddo devo dire che è stata abbastanza deludente sia per la gara in se che per la "prestazione", se si può dire.
Probabilmente quasi il tutto è dovuto al fatto di essere partito in ultima griglia, una cosa assurda, in pratica i pedali li ho attaccati dopo 5 minuti dal via (in effetti il mio contakm neanche partiva perché sotto la velocità minima, alla fine segnava 3h03' mentre il tempo cronometrato dava 3h08' e non mi sono mai fermato) . Per i primi km un traffico mostruoso, cerco di recuperare il più possibile ma è quasi impossibile andare avanti. Alla prima salita è uno slalom continuo più o meno fino a metà dove finalmente riesco ad andare "dritto" per più di 10m :mrgreen:
Per il resto più che una gara mi è sembrato un giro "tirato", non avevo riferimenti e non si stava in gruppo in salita, a parte gli ultimi 10-15 km dove si era in un gruppetto, si andava abbastanza e c'è stato qualche attacco da ricucire.
Alla fine 318 posizione --- e 43 di cat (anche se quest'ultima non registrata, nn so perché), media di 29.5 decisamente più bassa di quello che volevo.
Probabilmente ho interpretato male io questo tipo di gara o avevo aspettative sbagliate e allo stesso tempo non sono riuscito a gestirmi per dare qualcosa in più (alla fine 0.90 di IF su 3 ore, ho fatto allenamenti decisamente più intensi).
boh ;nonzo%

fabrizio, secondo me hai pagato il fatto di partire in fondo in fondo. in un medio del genere è fondamentale partire almeno in seconda griglia, x evitare il traffico all'inizio, sennò il tuo ritmo nn lo farai mai e poi è troppo tardi x recuperare. x cui secondo me nn devi essere deluso, sei cmq andato bene, alla prossima gara in percorsi diversi ti divertirai di +
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
primissima gf per me, ho fatto il percorso medio.
Ieri all'arrivo e dopo ero un po' perplesso, oggi ripensandoci a freddo devo dire che è stata abbastanza deludente sia per la gara in se che per la "prestazione", se si può dire.
Probabilmente quasi il tutto è dovuto al fatto di essere partito in ultima griglia, una cosa assurda, in pratica i pedali li ho attaccati dopo 5 minuti dal via (in effetti il mio contakm neanche partiva perché sotto la velocità minima, alla fine segnava 3h03' mentre il tempo cronometrato dava 3h08' e non mi sono mai fermato) . Per i primi km un traffico mostruoso, cerco di recuperare il più possibile ma è quasi impossibile andare avanti. Alla prima salita è uno slalom continuo più o meno fino a metà dove finalmente riesco ad andare "dritto" per più di 10m :mrgreen:
Per il resto più che una gara mi è sembrato un giro "tirato", non avevo riferimenti e non si stava in gruppo in salita, a parte gli ultimi 10-15 km dove si era in un gruppetto, si andava abbastanza e c'è stato qualche attacco da ricucire.
Alla fine 318 posizione --- e 43 di cat (anche se quest'ultima non registrata, nn so perché), media di 29.5 decisamente più bassa di quello che volevo.
Probabilmente ho interpretato male io questo tipo di gara o avevo aspettative sbagliate e allo stesso tempo non sono riuscito a gestirmi per dare qualcosa in più (alla fine 0.90 di IF su 3 ore, ho fatto allenamenti decisamente più intensi).
boh ;nonzo%

Tu 318 e [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] 317mo:mrgreen:

Quanti erano quest'anno i partenti? Mi sembra comunque siate andati bene, immagino siate nel 1/3, non è roba da poco, bravi!!!
Quanti erano quest'anno i partenti?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
A proposito di piazzamenti. Com'è che mi sono piazzato meno peggio (meglio direi che non è il caso di scriverlo) nella classifica generale MASCHILE (va da sé anche in quella generale assoluta) rispetto alla classifica di categoria M5?
Sono nato nella generazione sbagliata, ci sono molti vecchi balordi come me che vanno più di tanti giovani ;nonzo%
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
10/04/2016 - Carpaneto Piacentino

Partenza dalla terza griglia, traffico incredibile all'inizio, ne passo tanti che andavano a passeggio, mi raggiunge un agguerritissimo [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] e facciamo il primo tratto di salita insieme. Le gambe però non rispondono molto bene, forse sono partito troppo forte a freddo e sento qualche dolorino in particolare dalla sinistra, Fabrizio si avvantaggia nei tratti più impegnativi, dove spiana o si scende leggermente riesco a recuperare qualcosa. In discesa mi sento abbastanza sicuro finché in una staccata, forse per un po di sporcizia o un avvallamento, mi si blocca il posteriore e vado un po largo, il brecciolino fuori traiettora è tanto, quindi con delicatezza rimango a bordo strada e faccio qualche metro nell'erba aspettando che il gruppo in cui stavo mi sfili per rientrare in sicurezza senza tagliare la strada a nessuno. Da li in altre 2 frenate mi tende a bloccare il posteriore, forse tra il copertone con 4000km e le strade sporche e irregolari è il caso di andare un po' più cauti, anche per evitare di finire sulle tele :mrgreen:
La salita successiva ha pendenze più importanti della prima e ci arrivo con la schiena mezza bloccata. Faccio il mio ritmo superando comunque diversi corridori, allo scollino mi ritrovo con un gruppetto di una squadra che scortava una ragazza, approfitto del loro ottimo lavoro nella discesa fino al bivio con il lungo, dove prendiamo direzioni differenti. Poco avanti c'è un altro gruppo sul quale riesco a rientrare e vi trovo anche il buon metamatic. Sulle successive salite lui ne ha decisamente di più, anche io prendo qualche secondo di vantaggio sul gruppo che mi sarà utile per fermarmi al ristoro a riempire la borraccia e mangiare qualcosa senza perdere del tutto le ruote. Scollino ultimo per la discesa finale e viste le condizioni dell'asfalto decido di mantenere tale posizione. Al termine della discesa c'è un po di buco ma collaborando con il ragazzo che mi precedeva, nonostante il forte vento riesco a rientrare e per gli ultimi 10km cerco di stare coperto.
Prima dell'arrivo curva a destra, sono a metà gruppo, recupero qualche altra posizione in staccata ma il gradino tra le due strade in piena curva costringe a rallentare abbastanza e in uscita mi ritrovo con un rapporto lunghissimo :bua: comunque mi alzo sui pedali e do tutto quello che mi è rimasto fino al traguardo.

Chiudo in 3:08:20 dallo start, t.reale 3:04:23, 317° assoluto, 26° di categoria.

Nonostante la condizione delle gambe e delle strade, pedalare insieme ad un sacco di persone in totale assenza di macchine ha reso l'esperienza granfondistica molto piacevole e decisamente positiva :)
Ora non resta che da decidere la prossima :cassius:

Buona settimana a tutti o-o
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Bravi tutti i Carpanetisti!

Io ho fatto un giretto ad est nel pomeriggio di sabato. Solicello ma non troppo caldo

Domenica il buon GattoDiMarmo aveva organizzato un tappo e dolomitico che alla fine ... Non abbiamo fatto.
Ritrovo al Cafferino di Erba con Ronnie, Vironda ed Enrico, un amico che voleva "fare esercizi"

Solita partenza per Como con salita verso il Civiglio, giù a Como e strada per Nesso presa a buona andatura.
Quando la strada per la Colma comincia a salire, ognuno per sè e Dio per tutti.
Ad Erno incrociamo lo SgagnaCrew, Porfi a cannone con La Capitana e DottComm a seguire.
Io arrivo su alla Colma col mio best, cinque minuti meno del tempo precedente. Ero bello stanco, non avrei potuto dare di più ma sette minuti sopra il mio obiettivo di un'ora. Unica attenuante: era la prima salita da un'ora dell'anno

In vetta prendiamo la decisione di abortire il giro originario che prevedeva il SuperGhisallo. E quindi via per GhisEasy, preso pure chiacchierando...
(IF: 0.75 e Indice di Sofferenza di Strava 218, con buona pace di Chi dice che non mi sono impegnato)

Bel giro, giornata favolosa, foto a profusione e compagnia da urlo. Cosa volere di più?
Buona settimana, belle gioie
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Tu 318 e [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] 317mo:mrgreen:

Quanti erano quest'anno i partenti? Mi sembra comunque siate andati bene, immagino siate nel 1/3, non è roba da poco, bravi!!!
Quanti erano quest'anno i partenti?

Totali classificati tra i 3 percorsi 1718, partenti penso pochi di più? Non so dove si possa trovare l'informazione ;nonzo%

fabrizio, secondo me hai pagato il fatto di partire in fondo in fondo. in un medio del genere è fondamentale partire almeno in seconda griglia, x evitare il traffico all'inizio, sennò il tuo ritmo nn lo farai mai e poi è troppo tardi x recuperare. x cui secondo me nn devi essere deluso, sei cmq andato bene, alla prossima gara in percorsi diversi ti divertirai di +

Totalmente d'accordo, avrebbe potuto fare molto meglio partendo davanti visto che in salita andava molto più forte e scollinava molto prima del gruppo dal quale veniva successivamente riassorbito
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Bravi tutti i Carpanetisti!

Io ho fatto un giretto ad est nel pomeriggio di sabato. Solicello ma non troppo caldo

Domenica il buon GattoDiMarmo aveva organizzato un tappo e dolomitico che alla fine ... Non abbiamo fatto.
Ritrovo al Cafferino di Erba con Ronnie, Vironda ed Enrico, un amico che voleva "fare esercizi"

Solita partenza per Como con salita verso il Civiglio, giù a Como e strada per Nesso presa a buona andatura.
Quando la strada per la Colma comincia a salire, ognuno per sè e Dio per tutti.
Ad Erno incrociamo lo SgagnaCrew, Porfi a cannone con La Capitana e DottComm a seguire.
Io arrivo su alla Colma col mio best, cinque minuti meno del tempo precedente. Ero bello stanco, non avrei potuto dare di più ma sette minuti sopra il mio obiettivo di un'ora. Unica attenuante: era la prima salita da un'ora dell'anno

In vetta prendiamo la decisione di abortire il giro originario che prevedeva il SuperGhisallo. E quindi via per GhisEasy, preso pure chiacchierando...
(IF: 0.75 e Indice di Sofferenza di Strava 218, con buona pace di Chi dice che non mi sono impegnato)

Bel giro, giornata favolosa, foto a profusione e compagnia da urlo. Cosa volere di più?
Buona settimana, belle gioie

l'indice di sofferenza e' legato al cardio. Basta bere poco o aver dormito poco o essere fermi da un po' che schizza a valori altissimi.
Io non ci faccio mai troppo caso. Preferisco guardare la potenza media e l'IF che, pero', strava non da. Strava da Pm/Ftp se non erro.
Comunque si evince che, al di la del risultato, hai fatto davvero fatica!
:wacko:
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
l'indice di sofferenza e' legato al cardio. Basta bere poco o aver dormito poco o essere fermi da un po' che schizza a valori altissimi.
Io non ci faccio mai troppo caso. Preferisco guardare la potenza media e l'IF che, pero', strava non da. Strava da Pm/Ftp se non erro.
Comunque si evince che, al di la del risultato, hai fatto davvero fatica!
:wacko:

Non so precisamente cosa voglia dire 218, ma se intende dire che è alto/altissimo è in netta contraddizione con l'IF che è da giro di scarico. Probabilmente qualcosa settato male (FTP molto sovrastimata?)
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Domenica il buon GattoDiMarmo aveva organizzato un tappoNe dolomitico che alla fine ... Non abbiamo fatto.
R

...il tappone era in funzione di Firenze ma, dietro lauto compenso, gli organizzatori hanno rivisto al ribasso percorso e, soprattutto, altimetria e quindi non ce era bisogno di dolmen e altre amenità:mrgreen::-x

Cmq ero tamente cotto che ho avuto le visioni sulla nesso...pensate un po', mi sono apparsi [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] e Alberto...che andavano in discesa...e si stavano divertendo parecchio...che sia un segno?!? Che debba fare solo discesa?!?:asd:

PS Complimenti a tutti i CARPANETISTI! Anche agli altri CM che hanno impegnato le strade!!!
 
Ultima modifica:

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Tu 318 e [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] 317mo:mrgreen:

Quanti erano quest'anno i partenti? Mi sembra comunque siate andati bene, immagino siate nel 1/3, non è roba da poco, bravi!!!
Quanti erano quest'anno i partenti?

Senza farlo apposta siamo arrivati praticamente allineati

fabrizio, secondo me hai pagato il fatto di partire in fondo in fondo. in un medio del genere è fondamentale partire almeno in seconda griglia, x evitare il traffico all'inizio, sennò il tuo ritmo nn lo farai mai e poi è troppo tardi x recuperare. x cui secondo me nn devi essere deluso, sei cmq andato bene, alla prossima gara in percorsi diversi ti divertirai di +

Si vero anche questo, per la prossima cerco di programmare per tempo e iscrivermi con più anticipo. Non pensavo che iscriversi tardi fosse così penalizzante, esperienza anche questa.


Quali sono le prossime che voialtri avete in programma?
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Senza farlo apposta siamo arrivati praticamente allineati



Si vero anche questo, per la prossima cerco di programmare per tempo e iscrivermi con più anticipo. Non pensavo che iscriversi tardi fosse così penalizzante, esperienza anche questa.


Quali sono le prossime che voialtri avete in programma?

io la fizik tra 2 settimane ma penso sia troppo scomoda x te, poi a metà maggio la gimondi a bergamo, credo il medio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.