Look CLUB!........solo per pochi? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
buonaserata ragazzi, per i possessori di look 695aerolight avete cambiato le viti di serraggio dell'attacco manubrio, io prima di cambiarle avevo problemi che il manubrio dopo un paio di uscite mi si girava, poi ho cambiato le viti che look ha detto che erano difettose ed effettivamente con quelle sono andato bene per un paio di settimane, invece ieri mentre facevo una curva ed ho preso un piccolo avvallamento della strada un'altro po' mi ammazzo cioe' mi si e' abbassato il manubrio di botto e l'altezza era modificabile con le mani, aveva perso tutta la forza, sono andato a casa ed ho controllato le viti, invece erano serrate bene, non so, adesso ho messo uno spessore tra la fascetta ed il manubrio e questa mattina ho provato e pare che non si sia mosso, bo a voi e' capitato? un altra cosa vi e' capitato che mettendo ruote ad alto profilo la ruota posteriore quando esci fuori sella ti tocchi al freno, cioe' la ruota flette un pochino io ho una coppia di zipp 404 firecrest da 58 mm e mavic cosmic slr da 52 mm e con tutte e due quando esco fuori sella mi sfiora al freno, invece con basso profilo tutto ok, grazie

Ho già sentito da diverse parti problemi del genere. Pure il negoziante dove ho preso la mia usa una 695 e anche a lui è capitato.
Avete usato la chiave dinamometrica?
Lo dico perchè il negoziante sono sicuro che non la usa, e io che mi sono ricontrollato tutte le chiusure con la dinamometrica ho riscontrato che per chiudere alla forza corretta quelle due viti bisogna stringere più di quello che uno possa immaginare. Nel senso che se stringete a mano, oltre che non essere una buona idea, è probabile che stringiate meno di quello che effettivamente sia richiesto.
Inoltre bisogna fare molta attenzione a posizionare correttamente tutto il sistema. Leggere bene le istruzioni. Il sistema è montato correttamente quando le due placchette calamitate una volta inserite rimangono perfettamente in linea con l'attacco manubrio. E' facile montando e non sapendo questa cosa che la fascetta metallica ruoti e quindi la placchetta calamitata tenda a salire o scendere...questo non va bene.
Poi intendiamoci, le mie sono solo ipotesi (visto che a me non è ancora sceso), non è detto che siano queste le soluzioni.
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Concordo, sicuramente un gran mezzo su strada anche se, come da previsioni, qualche magagna c'è. Il fatto che l'attacco manubrio si allenti all'improvviso come a scarface è davvero preoccupante.
Io in tal senso non ho avuto problemi, in compenso la forcella è già tornata alla Look per una revisione/sostituzione in quanto il freno anteriore destro balla molto, a differenza di quello sinistro che è molto più solido, rendendo la frenata in alcune situazioni a strattoni.

io problemi al freno menomale non li ho avuti, pare tutto ok, la frenata e' omogenea, per il problema dell'attacco manubrio ho contattato look e neanche 24 ore mi hanno risposto, mi hanno detto che oltre al problema delle viti non hanno riscontrato problemi, poi mi ha detto se il mio meccanico aveva messo la pasta grip che loro danno in dotazione, io ho controllato ed il manubrio mi sembra pulito, adesso ho fatto una prova mettendo un tipo di carta vetrata con grip sia da una parte che dall'altra in modo da far grip sia sul munubrio che sull'attacco, ho stretto e pare che facendo molta forza non si muove, mercoledi ci esco perche' oggi e domani piove e vi faccio sapere altrimenti vado e faccio mettere la pasta grip
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
io problemi al freno menomale non li ho avuti, pare tutto ok, la frenata e' omogenea, per il problema dell'attacco manubrio ho contattato look e neanche 24 ore mi hanno risposto, mi hanno detto che oltre al problema delle viti non hanno riscontrato problemi, poi mi ha detto se il mio meccanico aveva messo la pasta grip che loro danno in dotazione, io ho controllato ed il manubrio mi sembra pulito, adesso ho fatto una prova mettendo un tipo di carta vetrata con grip sia da una parte che dall'altra in modo da far grip sia sul munubrio che sull'attacco, ho stretto e pare che facendo molta forza non si muove, mercoledi ci esco perche' oggi e domani piove e vi faccio sapere altrimenti vado e faccio mettere la pasta grip

Hai ragione, l'avevo rimosso, la pasta grip va sicuramente messa, loro ne danno una bustina in dotazione nel kit che viene dato insieme al telaio. Io per sicurezza (visto che ho intenzione di cambiare manubrio) me ne sono comprato un tubetto a parte.
Il mio mecca con la carta vetrata ha anche leggermente passato la zona di contatto tra manubrio e attacco di modo da rendere la superficie meno scivolosa.
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Ritirata ieri sera dopo una lunga attesa: non vedo l'ora di provarla su strada!

Vedi l'allegato 109581 Vedi l'allegato 109582

molto bella, quando la provi fammi sapere come si comporta quando esci fuori sella se ti tocca la ruota ai pattini freno posteriori, che profilo sono le cosmic? io ho le slr alte 52 e quando esco fuorisella mi sfiora ai pattini posteriori, se allargo il freno va bene pero' la frenata non e' efficace
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
351
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Per quanto rigurda la piega anche io, sulla 695 Sr, ho avuto abbastanza problemi anche con la pasta grip originale. La piega, pur serrata con la chiave dinamometrica, al minimo avvallamento o asperità tendeva a muoversi. Risolto dal mio meccanico applicando una piccola guaina in gomma con molto attrito. soluzione invisibile e che ha risolto il problema.
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Per quanto rigurda la piega anche io, sulla 695 Sr, ho avuto abbastanza problemi anche con la pasta grip originale. La piega, pur serrata con la chiave dinamometrica, al minimo avvallamento o asperità tendeva a muoversi. Risolto dal mio meccanico applicando una piccola guaina in gomma con molto attrito. soluzione invisibile e che ha risolto il problema.

concordo pienamente le tue parole, le stesse cose sono successe a me, l'untima due giorni fa, ho preso un piccolo avvallamento ed il manubrio di colpo giu', premetto che il giorno prima avevo messo la pasta grip ma nulla da fare, menomale che ero a 6/7 km dal negozio del mio ciclista e ha messo un'altro tipo di pasta, sono due giorni che lo sto provando e pare vada bene, altrimenti provo a fare la tua stessa cosa mettendo la guaina in gomma, penso che anche una camera d'aria tagliata vada bene.
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Ho notato smontando la serie sterzo della mia 695 aerolight che all'interno del telaio sono presenti delle guaine. Mi spiego meglio.
Nel tubo obliquo nella parte anteriore in prossimità dell'incrocio col tubo orrizzontale ci sono le due aperture dove i cavi entrano nel telaio. Guardando dentro i tubi si nota che all'interno i fili non corrono liberi ma ci sono delle guaine come quelle che ci sono fuori dal telaio.
Non sembra che siano le stesse guaine che continuano perchè in prossimità dell'ingresso nel telaio ci sono dei capoguaina e quindi le guaine si interrompono. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Come funziona questo sistema? Sono delle guaine che scorrono dentro il telaio? Come sono vincolate queste guaine? Si possono sostituire? Se devo sostituire i cavi e le guiane mi devo comportare in qualche modo particolare?
Grazie
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
ciao a tutti

a inizio anno complice una super occasione e una certa voglia di cambiamento ho comprato una scott addict super figa super leggera con cambio elettronico in sostituzione della mia look 595 con l'intenzione di vendere la francesina in un secondo momento se mi fossi trovato bene con scott... ed effettivamente la nuova bici va veramente alla grande deciasamente piú rigida e reattiva e il di2 é a dir poco fantastico ma detto ció perché pur avendo un offerta non riesco a decidermi a vendere la look

sará perché e stata compagna di mille avventure oppure sará forse perché il 595 é esteticamente parlando per me il piú bel telaio mai progettato dall'essere umano ma anche voi vi affezionate cosí tanto alle vostre look ( o alle vecchie bici ) da non volerle poi rivendere piú?????
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
ciao a tutti

a inizio anno complice una super occasione e una certa voglia di cambiamento ho comprato una scott addict super figa super leggera con cambio elettronico in sostituzione della mia look 595 con l'intenzione di vendere la francesina in un secondo momento se mi fossi trovato bene con scott... ed effettivamente la nuova bici va veramente alla grande deciasamente piú rigida e reattiva e il di2 é a dir poco fantastico ma detto ció perché pur avendo un offerta non riesco a decidermi a vendere la look

sará perché e stata compagna di mille avventure oppure sará forse perché il 595 é esteticamente parlando per me il piú bel telaio mai progettato dall'essere umano ma anche voi vi affezionate cosí tanto alle vostre look ( o alle vecchie bici ) da non volerle poi rivendere piú?????

Nel caso della 595 in maniera tremenda...

Ci ho fatto di tutto - nel bene e nel male - compreso 2 cadute e 2 incidenti, ma è ancora lì tutta intera a parte la forca originale sostituita...
Tra poco le affiancherò una biga in alluminio artigianale e più avanti una Ridley Noah... ma di separarmene non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello...
Oltretutto è ancora piuttosto presentabile ( giugno 2008 ).... :love[1]:
 

Allegati

  • DSC00312 (800x532).jpg
    DSC00312 (800x532).jpg
    58,3 KB · Visite: 112
  • 595 FFWD 2.jpg
    595 FFWD 2.jpg
    106,5 KB · Visite: 70

davide72

Novellino
6 Agosto 2012
4
0
Visita sito
Bici
Look 695 Aerolight
Ho ordinato proprio oggi questa bici….. per curiosità quali sono stati i tempi di consegna di Look per la serie Premium ?? :?:

Per me sono stati più di tre mesi ripagati però a pieno: qualche uscita in allenamento + G.F. LAIGUEGLIA la settimana scorsa. Sensazioni bellissime e la bici è andata benissimo, reattiva, veloce ed estremamente precisa nelle discese veloci.
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Per me sono stati più di tre mesi ripagati però a pieno: qualche uscita in allenamento + G.F. LAIGUEGLIA la settimana scorsa. Sensazioni bellissime e la bici è andata benissimo, reattiva, veloce ed estremamente precisa nelle discese veloci.

Io ho aspettato circa un mesetto per la premium, Davide hai poi provato le tue ruote da 40 come si sono comportate uscendo fuorisella? Comunque io ancora non ho risolto Con il manubrio, settimana scorsa il mo meccanico ha messo una specie di carta vetro molto ruvida e pareva andasse molto bene anche sugli avvallamenti, questa mattina in allenamento, ho preso una piccola buche tra e si è abbassato. Non so più che fare, ho contattata che look e mi ha detto di mettete la pasta grip, ne ho messa moltissima ma niente da fare. La bici che avevo prima con attacco e manubrio RITCHEY non l ho toccato mai per 3 anni e di buche ne ho prese...
 

Doohan

Novellino
17 Marzo 2011
34
0
CN
Visita sito
Bici
Look 695 Aerolight Reflect
Grazie Davide72 …
a me è stato detto da 20 a 40gg i tempi del Kit telaio



Nei prossimi giorni cercherò di raccogliere qualche informazione in merito a queste problematiche all'attacco manubrio.
Ieri al negozio ho commentato le "voci" ma non erano informati sul discorso e per ora non ne ho.
 

davide72

Novellino
6 Agosto 2012
4
0
Visita sito
Bici
Look 695 Aerolight
Le C40 sono andate bene e nei fuori sella non hanno toccato i pattini. Ho ordinato delle FFW da 60 mm tubolari da utilizzare nelle gare veloci, appena le userò verificherò se con il profilo più alto crea i problemi da te descritti.
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Le C40 sono andate bene e nei fuori sella non hanno toccato i pattini. Ho ordinato delle FFW da 60 mm tubolari da utilizzare nelle gare veloci, appena le userò verificherò se con il profilo più alto crea i problemi da te descritti.

Conosco uno con Aerolight che si lamenta del cerchio che sfrega sui pattini in fuori sella con le mavic rsys slr.
Non si riesce a risolvere il problema registrando la corsa del freno? Bisogna allontanare troppo i pattini?
Io con le fulcrum R0 non ho avuto problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.