Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Basta scegliersi i riferimenti scarsi per sentirsi meno scarso :-x
chi vince anche una sola volta,per me è un vincente.........
tu lo seio-o ed io no(e non lo sarò mai).....nel ciclismo.......
se affermi di essere scarso(ma lo affermi?;nonzo%) è perchè tendi a quelli piu in alto di te,

come ho sempre pensato che per migliorare è meglio guardare avanti che dietro.......
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
chi vince anche una sola volta,per me è un vincente.........
tu lo seio-o ed io no(e non lo sarò mai).....nel ciclismo.......
se affermi di essere scarso(ma lo affermi?;nonzo%) è perchè tendi a quelli piu in alto di te,

come ho sempre pensato che per migliorare è meglio guardare avanti che dietro.......
Come si suol dire "la verità sta nel mezzo".
"Storicamente" (perchè il termine me l'ha inculcato e trasmesso un mio amico ciclista i primi tempi che comincia a correre) mi definisco un "competitivo". Quindi non molto diverso dagli altri ;)
Non mi sento scarso, ma neanche un campione o un vincente... come detto sono un competitivo, e come si definiscono da alcuni anni, un cicloamatore "professionale", ma visto quel che fanno molti cicloamatori (come li chiami tu "scarsi") forse neanche sono così "professionale".
Più che tendere a quelli più in alto li prendo come punti di riferimento e quoto quel che dici: per migliorarsi bisogna sempre guardare chi è avanti, senza farsene una malattia/ossessione però! sennò diventa controproducente ;)

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Basta scegliersi i riferimenti scarsi per sentirsi meno scarso :-x

chi vince anche una sola volta,per me è un vincente.........
tu lo seio-o ed io no(e non lo sarò mai).....nel ciclismo.......
se affermi di essere scarso(ma lo affermi?;nonzo%) è perchè tendi a quelli piu in alto di te,

come ho sempre pensato che per migliorare è meglio guardare avanti che dietro.......

Come si suol dire "la verità sta nel mezzo".
"Storicamente" (perchè il termine me l'ha inculcato e trasmesso un mio amico ciclista i primi tempi che comincia a correre) mi definisco un "competitivo". Quindi non molto diverso dagli altri ;)
Non mi sento scarso, ma neanche un campione o un vincente... come detto sono un competitivo, e come si definiscono da alcuni anni, un cicloamatore "professionale", ma visto quel che fanno molti cicloamatori (come li chiami tu "scarsi") forse neanche sono così "professionale".
Più che tendere a quelli più in alto li prendo come punti di riferimento e quoto quel che dici: per migliorarsi bisogna sempre guardare chi è avanti, senza farsene una malattia/ossessione però! sennò diventa controproducente ;)

o-o
hai parlato tu di riferimenti "scarsi" per primo..........:mrgreen:

per quel che riguarda malattia\ossesione,tutto vero.......................o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sono andato a fare una ricognizione:
[URL]http://www.strava.com/activities/93693418[/URL]

Però non ho fatto né Monte Morra né S. Polo dei Cavalieri
Perché sul momento ho commesso degli errori .... :bua:
In realtà avevo già preventivato di non fare il Morra ...
volevo tuttavia transitare per S. Polo ....

Son uscito con la Salaria ... e al contrario di quel che volevo fare (passare per Guidonia) mi son ritrovato a Palombara Sabina... questa parte che si affaccia sulla provincia di Rieti è bellissima ... ci arrivo con 40km. ed è davvero tutt'altro che stressante ...però è faticosa :mrgreen:... Monterotondo... Castelchiodato ... e la stessa Palombara Sabina rappresentano dei bei strappi ... oltre al vallonato ... strade eccellenti cmq....

da Palombara ho trovato le indicazioni per Marcellina ... son sette otto chilometri che costeggiano le montagne ... solo che poi a Marcellina mi son sbagliato .... vedevo indicazioni sia per Tivoli che per S. Polo ... fino a un certo punto ..... poi non ho visto più nulla di cartelli ..... una bella strada che scendeva l'ho presa subito (:==) ... e pedala pedala su sta bella strada mi son ritrovato direttamente a Tivoli (bella la cascata che si vede su quella strada!!) ...

fatto un pezzo di Tiburtina ho deviato direzione Palestrina-Zagarolo ... ho preso la tranquilla via Polense (che stan riasfaltando tutta whisp) e son rientrato via Prenestina/Togliatti ......

La prossima mi arrampico per bene .... o-o

P.s. in allegato una bella foto del versante Palombara Sabina...
 

Allegati

  • Pedalando verso la Sabina.jpg
    Pedalando verso la Sabina.jpg
    102,2 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sono andato a fare una ricognizione:
[URL="http://www.strava.com/activities/93693418"][url]http://www.strava.com/activities/93693418[/URL][/URL]

Però non ho fatto né Monte Morra né S. Polo dei Cavalieri
Perché sul momento ho commesso degli errori .... :bua:
In realtà avevo già preventivato di non fare il Morra ...
volevo tuttavia transitare per S. Polo ....

Son uscito con la Salaria ... e al contrario di quel che volevo fare (passare per Guidonia) mi son ritrovato a Palombara Sabina... questa parte che si affaccia sulla provincia di Rieti è bellissima ... ci arrivo con 40km. ed è davvero tutt'altro che stressante ...però è faticosa :mrgreen:... Monterotondo... Castelchiodato ... e la stessa Palombara Sabina rappresentano dei bei strappi ... oltre al vallonato ... strade eccellenti cmq....

da Palombara ho trovato le indicazioni per Marcellina ... son sette otto chilometri che costeggiano le montagne ... solo che poi a Marcellina mi son sbagliato .... vedevo indicazioni sia per Tivoli che per S. Polo ... fino a un certo punto ..... poi non ho visto più nulla di cartelli ..... una bella strada che scendeva l'ho presa subito (:==) ... e pedala pedala su sta bella strada mi son ritrovato direttamente a Tivoli (bella la cascata che si vede su quella strada!!) ...

fatto un pezzo di Tiburtina ho deviato direzione Palestrina-Zagarolo ... ho preso la tranquilla via Polense (che stan riasfaltando tutta whisp) e son rientrato via Prenestina/Togliatti ......

La prossima mi arrampico per bene .... o-o

P.s. in allegato una bella foto del versante Palombara Sabina...
sei passato sotto senza passare in paese..........
io sabato ho chiesto a 2 operai,altrimenti chi la trovava.....
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
nel 3d dei gruppi potremmo mettere anche il chilometraggio e dislivello dei giri e pure qualche giro tipico...per fare proprio le cose come si deve :mrgreen:
[MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] sei uno scanzafatiche!!!smackbutt
tra una strada che scende e una che sale si prende SEMPRE quella che sale!!! :mrgreen:

beh comunque oggi la salita di san polo era uno spettacolo, si stava divinamente e c'era un panorama da favola alla faccia di prende le strade in discesa :==
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
sei passato sotto senza passare in paese............

@---Andre--- sei uno scanzafatiche!!!smackbutt
tra una strada che scende e una che sale si prende SEMPRE quella che sale!!! :mrgreen:
beh comunque oggi la salita di san polo era uno spettacolo, si stava divinamente e c'era un panorama da favola alla faccia di prende le strade in discesa :==

Si ero a Marcellina. Dai, confesso. A un certo punto dentro al paese c'è il bivio. Io che provenivo da Palombara, a sx cartello S. Polo, tutto sbiadito si leggeva male (:lookaround:). A dx Tivoli, si vedeva una cifra bene (:mrgreen:).

Io ho scelto quello che si leggeva bene... :-x
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Sono andato a fare una ricognizione:
[URL]http://www.strava.com/activities/93693418[/URL]

Però non ho fatto né Monte Morra né S. Polo dei Cavalieri
Perché sul momento ho commesso degli errori .... :bua:
In realtà avevo già preventivato di non fare il Morra ...
volevo tuttavia transitare per S. Polo ....

Son uscito con la Salaria ... e al contrario di quel che volevo fare (passare per Guidonia) mi son ritrovato a Palombara Sabina... questa parte che si affaccia sulla provincia di Rieti è bellissima ... ci arrivo con 40km. ed è davvero tutt'altro che stressante ...però è faticosa :mrgreen:... Monterotondo... Castelchiodato ... e la stessa Palombara Sabina rappresentano dei bei strappi ... oltre al vallonato ... strade eccellenti cmq....

da Palombara ho trovato le indicazioni per Marcellina ... son sette otto chilometri che costeggiano le montagne ... solo che poi a Marcellina mi son sbagliato .... vedevo indicazioni sia per Tivoli che per S. Polo ... fino a un certo punto ..... poi non ho visto più nulla di cartelli ..... una bella strada che scendeva l'ho presa subito (:==) ... e pedala pedala su sta bella strada mi son ritrovato direttamente a Tivoli (bella la cascata che si vede su quella strada!!) ...

fatto un pezzo di Tiburtina ho deviato direzione Palestrina-Zagarolo ... ho preso la tranquilla via Polense (che stan riasfaltando tutta whisp) e son rientrato via Prenestina/Togliatti ......

La prossima mi arrampico per bene .... o-o

P.s. in allegato una bella foto del versante Palombara Sabina...

Sei transitato per le Cascatelle bypassando San Polo, ma così non si fà. Noi smanettiamo sulla tastieria per descriverti le nostre salite e tu ci passi sotto?
Per questo devi pagare pegno, appena puoi vieni con noi e ti portiamo a San Polo, e se ti sbrighi (l'inverno è alle porte) anche a Monte Morra dove in cima, se la giornata lo consente puoi vedere il mare con qualche vela al vento.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sei transitato per le Cascatelle bypassando San Polo, ma così non si fà. Noi smanettiamo sulla tastieria per descriverti le nostre salite e tu ci passi sotto?

Devo anche annusare i posti. Tracciare i percorsi col copertoncino. La tastiera fa sembrare che hai già fatto le cose prima ancora di doverle fare.

Adesso ho la traccia della ricognizione di oggi nella testa e nel pc .... non posso sbagliare. Prossima volta S. Polo dei Cavalieri da Marcellina. Magari dovrei limare l'arrivo a Marcellina... senza arrivare fino a Palombara Sabina ...

Per questo devi pagare pegno, appena puoi vieni con noi e ti portiamo a San Polo, e se ti sbrighi (l'inverno è alle porte) anche a Monte Morra dove in cima, se la giornata lo consente puoi vedere il mare con qualche vela al vento.

ti ringrazio dell'invito. Appena riesco vengo volentieri. o-o
 

Wylla

Novellino
25 Maggio 2012
53
1
Roma Porta Pia
Visita sito
Bici
Pina
[MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] sei uno scanzafatiche!!!smackbutt
tra una strada che scende e una che sale si prende SEMPRE quella che sale!!! :mrgreen:

beh comunque oggi la salita di san polo era uno spettacolo, si stava divinamente e c'era un panorama da favola alla faccia di prende le strade in discesa :==


é vero né, quoto in pieno.
Quando é cosí inizio la salita pensando sempre: ne faccio finché ne ho poi al limite torno indietro. Poi quando sono li piuttosto che mollare lecco l'asfalto sino in cima..
San polo fatta domenica, giú piovigginava ma su é uscito il sole e si stava bene, il versante da marcellina, lo preferisco.

Grande idea quella del ritrovo gruppi
volevo chiederti info sulla partenza della tiburtina: é di due gruppi o uno solo. Se non ricordo male avevi detto che sono due, uno piú soft piú indicato per me e l'altro piú... hard
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
é vero né, quoto in pieno.
Quando é cosí inizio la salita pensando sempre: ne faccio finché ne ho poi al limite torno indietro. Poi quando sono li piuttosto che mollare lecco l'asfalto sino in cima..
San polo fatta domenica, giú piovigginava ma su é uscito il sole e si stava bene, il versante da marcellina, lo preferisco.

Grande idea quella del ritrovo gruppi
volevo chiederti info sulla partenza della tiburtina: é di due gruppi o uno solo. Se non ricordo male avevi detto che sono due, uno piú soft piú indicato per me e l'altro piú... hard

:asd: è verò...fino all'anno scorso ogni salita era una gara con me stesso!!

sul ritrovo hai ragione, l'avevo dimenticato!! eppure sono loro che mi hanno accolto per primi sulla tiburtina, a bari (la milano del sud :asd:) si dice t'e mbarà e t'e perdr :mrgreen: Per gli orari puoi prendere a riferimento questo sito
http://itinerariciclisticibdc.blogspot.it/

come riferimento ci sarebbe l'utente [MENTION=5186]thewizard[/MENTION] che però non so se è ancora attivo. Comunque gli orari spesso combaciano con quelli di noialtri fomentati :mrgreen:

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] fai il tuo dovere :-x
 

Wylla

Novellino
25 Maggio 2012
53
1
Roma Porta Pia
Visita sito
Bici
Pina
:asd: è verò...fino all'anno scorso ogni salita era una gara con me stesso!!

sul ritrovo hai ragione, l'avevo dimenticato!! eppure sono loro che mi hanno accolto per primi sulla tiburtina, a bari (la milano del sud :asd:) si dice t'e mbarà e t'e perdr :mrgreen: Per gli orari puoi prendere a riferimento questo sito
http://itinerariciclisticibdc.blogspot.it/

come riferimento ci sarebbe l'utente [MENTION=5186]thewizard[/MENTION] che però non so se è ancora attivo. Comunque gli orari spesso combaciano con quelli di noialtri fomentati :mrgreen:

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] fai il tuo dovere :-x



G-R-A-N-D-E o-o

Ciklipedia qui eh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.