Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
di quelli parlavo :-x

sai, era meglio quando ero ignorante. Mi ero comprato 2 bici senza sapere un tubo di misure, biomeccanica, angoli piantone. Il campagnolo e lo shimano per me pari erano.
Oggi sono ignorante lo stesso, ma pretenzioso. E non trovo una bici che mi soddisfa... è corta di qua, il colore di la, e l'anno di produzione non era doc, dop e così via
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per la verità non è una questione di soldi (pensi davvero 2000?). Ma di giusta strutturazione della preparazione fisica.



Devo procedere, uguale per l'iscrizione (grigliawhisp) fast alla Terre dei Varano ... ma se alla MdD andasse bene il sorteggio, per le ragioni di cui sopra, disdetterei al 2015.

:idea: Andre Ver. 2014 :idea:
Per la preparazione non servono 8 mesi. Tanto i primi 4/5 sono uguali qualsiasi cosa uno voglia fare....a meno di non voler stare in forma a marzo ovviamente. Ma se parliamo di luglio, intanto sino a fine marzo di procede come si deve, poi si valuta cosa fare.
Riguardo alla griglia Fast a Camerino, imho serve ad una sega. partenze separate, tratto guidato molto lungo. L'anno scorso, partendo dietro, mi son ritrovato prima del via ufficiale, in 4 posizione assoluta dietro l'auto. Lì, l'iscrizione preistorica non serve davvero.

....

adesso,qualcuno lassù,potrebbe donare a me,quel che gli suggerisce la firma di samuelgolo-o
te lo auguro o-o

..... Il campagnolo e lo shimano per me pari erano......
whisp lo sono ancora, imho.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
whisp lo sono ancora, imho.

A mio parere l'ultegra deraglia più velocemente del Chorus e i comandi in presa alta offrono un gran bell'appoggio comodo.
le leve del Chorus le trovo molto più ergonomiche quando devo frenare in presa alta, mi danno sicurezza. E poi il tastino per scendere di pignoni che te lo dico a fà, con un click profondo stai praticamente già sul piccolo.


[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] te lo auguro di cuore
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Per la preparazione non servono 8 mesi. Tanto i primi 4/5 sono uguali qualsiasi cosa uno voglia fare....a meno di non voler stare in forma a marzo ovviamente. Ma se parliamo di luglio, intanto sino a fine marzo di procede come si deve, poi si valuta cosa fare.
Riguardo alla griglia Fast a Camerino, imho serve ad una sega. partenze separate, tratto guidato molto lungo. L'anno scorso, partendo dietro, mi son ritrovato prima del via ufficiale, in 4 posizione assoluta dietro l'auto. Lì, l'iscrizione preistorica non serve davvero.

Per la MdD .. vorrei avere due anni di agonismo alle spalle ... insomma tocca esse ciclosuonati per bene per fare una MdD ... :mrgreen: senza aver fatto lunghi di gittata inferiore andrei a buttare i soldi ... e questo è confermato anche dal fatto che tu alla terre dei varano ti fai uno scatto e riprendi la testa con un attimo .. cosa che per me vale un cambio di ritmo a freddo bruciando tutta la prestazione .... miglioramenti ne ho fatti ... ma devo strutturare ancora per bene la fase aerobica ovvero la resistenza ...
 

Wylla

Novellino
25 Maggio 2012
53
1
Roma Porta Pia
Visita sito
Bici
Pina
e minchia, già mi servono per ricomprarmi la bici. Mi sa che la MDD mi vede dal binocolo

Aaaaaaah bé... ne ho, ne ho. La Pina é a far la centratura ruote dopo lo pseudo investimento a ciampino del 13x13 e cambio copertoncino posteriore comprato 10gg prima, tagliatosi chissà come, Il cambio faceva tutto da solo, tutta roba di
Sfiga

Fisicamente tutto a posto, un pò di aerofagia... magari parto un pò in anticipo
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ieri ho scritto di non avere tanto tempo per la manutenzione della bdc
oggi ho provveduto:

cambiato pneumatici
cambiato pacco pignoni
smontato e ingrassato mozzi delle ruote
controllato tutte le misure con ampio dispiego di mezzi(filo a piombo,livelle)

sentivo un rumorino provenire dagli scarpini,ho verificato.....rottura di una bussola......,mi sono ricordato di una discussione(forum power),ho smontato lo scarpino e con l'aiuto di una mola ho ricostruito il pezzo............o-o

adesso,qualcuno lassù,potrebbe donare a me,quel che gli suggerisce la firma di samuelgolo-o
questo post vale un Van Gogh :eek:

e cmq come vieni vieni l'importante è che vieni o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Aaaaaaah bé... ne ho, ne ho. La Pina é a far la centratura ruote dopo lo pseudo investimento a ciampino del 13x13 e cambio copertoncino posteriore comprato 10gg prima, tagliatosi chissà come, Il cambio faceva tutto da solo, tutta roba di
Sfiga

Fisicamente tutto a posto, un pò di aerofagia... magari parto un pò in anticipo

vedrai che coi fagioli co e cotiche risolvi o-o:mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
................ questo è confermato anche dal fatto che tu alla terre dei varano ti fai uno scatto e riprendi la testa con un attimo .. cosa che per me vale un cambio di ritmo a freddo bruciando tutta la prestazione .... ... ...
tralascio il resto su cui si potrebbero spendere fiumi di parole. Riguardo a questo invece non è così. A parte che la testa non l'ho presa in un attimo, ma in un pò di km. Cosa che non è potuta succedere nè a Terni e nemmeno a Fiuggi ad esempio.
Ma poi non è questione di scatto. Si tratta di avere occhio nel gruppo. In teoria dovrei avere molta meno esperienza di voi di grupponi. Tieni presente che prima delle 6 gf su strada di quest'anno, MdD inclusa, ne avevo fatte appena 3 in vita mia (più due circuiti).
Ti devi mettere in posizione di riuscire a risalire con continuità (quindi non in mezzo, ma ai lati), e sfruttare le frenate del gruppo per frenare quei 5/6 mt dopo. 5/6 metri son 20 posizioni a botta. Non è automatico che si riesca a farlo, ovvio. E' solo uno dei modi. Così come un altro dei modi è stare col rapporto giusto su eventuali imbuti e rallentamenti. Se schizzi via pronto, ne superi a decine anche così.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Per la MdD .. vorrei avere due anni di agonismo alle spalle ... insomma tocca esse ciclosuonati per bene per fare una MdD ... :mrgreen: senza aver fatto lunghi di gittata inferiore andrei a buttare i soldi ... e questo è confermato anche dal fatto che tu alla terre dei varano ti fai uno scatto e riprendi la testa con un attimo .. cosa che per me vale un cambio di ritmo a freddo bruciando tutta la prestazione .... miglioramenti ne ho fatti ... ma devo strutturare ancora per bene la fase aerobica ovvero la resistenza ...

La MDD non è una GF come le altre. Le altre sono gare in cui conta molto anche saper correre, alla maratona devi saperti gestire. Saperti portare in testa al gruppo in 2km alla maratona ti serve praticamente a niente (o molto poco), a meno che non abbia velleità di vittoria e parti dalla 300a posizione... ma anche lì: se non sai "correre"/scartare stai tranquillo in partenza e ci dai sotto dalla seconda salita in poi, quando il gruppone è più allungato ;)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
A mio parere l'ultegra deraglia più velocemente del Chorus e i comandi in presa alta offrono un gran bell'appoggio comodo.
le leve del Chorus le trovo molto più ergonomiche quando devo frenare in presa alta, mi danno sicurezza. E poi il tastino per scendere di pignoni che te lo dico a fà, con un click profondo stai praticamente già sul piccolo.


@pecoranera te lo auguro di cuore
grassie:eek:
Per la MdD .. vorrei avere due anni di agonismo alle spalle ... insomma tocca esse ciclosuonati per bene per fare una MdD ... :mrgreen: senza aver fatto lunghi di gittata inferiore andrei a buttare i soldi ... e questo è confermato anche dal fatto che tu alla terre dei varano ti fai uno scatto e riprendi la testa con un attimo .. cosa che per me vale un cambio di ritmo a freddo bruciando tutta la prestazione .... miglioramenti ne ho fatti ... ma devo strutturare ancora per bene la fase aerobica ovvero la resistenza ...
andre te l'appoggio:mrgreen:

Aaaaaaah bé... ne ho, ne ho. La Pina é a far la centratura ruote dopo lo pseudo investimento a ciampino del 13x13 e cambio copertoncino posteriore comprato 10gg prima, tagliatosi chissà come, Il cambio faceva tutto da solo, tutta roba di
Sfiga

Fisicamente tutto a posto, un pò di aerofagia... magari parto un pò in anticipo
a bè,ci vorranno 1000 euri:mrgreen:,dove la porti:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
per l'aerofagia,in salita ti aiuta:wacko:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... la testa non l'ho presa in un attimo...

Ok ci sto ... sembra la risalita del salmone ... :mrgreen:

... alla maratona devi saperti gestire....

... tu mi hai incoraggiato a farla pure nel 2014 ... adesso, oltre alla resistenza, ci vuole anche un po' di culo per l'estrazione ...:pork: però potrei programmare per quest'anno qualcosa di simile e meno rinomato, tipo una Coppi o una Classic ... che magari son pure meno costose ... oppure mi devo fare un mese pieno di Sibillini ... :love[1]: ... e cmq più gare, più esperienza, più salita d a maggio in poi ...
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
copritevi che se anche non fa freddo fino al bivio per vicovaro c'è tantissima umidità, all'età vostra non si scherza coi reumatismi :rosik:

o-o almeno in discesa come v'ho scritto è freddino!

ancora sti ?????????:angrymod:
che sei dellintere?:mrgreen:

proprio no!sono CUORE GRANATA!quindi cnon posso che odiarli!!!!!!!!!!

Ok ci sto ... sembra la risalita del salmone ... :mrgreen:



... tu mi hai incoraggiato a farla pure nel 2014 ... adesso, oltre alla resistenza, ci vuole anche un po' di culo per l'estrazione ...:pork: però potrei programmare per quest'anno qualcosa di simile e meno rinomato, tipo una Coppi o una Classic ... che magari son pure meno costose ... oppure mi devo fare un mese pieno di Sibillini ... :love[1]: ... e cmq più gare, più esperienza, più salita d a maggio in poi ...

ti consiglio la Giordana ad Aprica,gavia e Mortirolo e se vuoi santa Cristina sono spettacolari!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.