Rumore freno anteriore

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Ciao a tutti finalmente è arrivata la mia ultimate cf slx 9.0, questa mattina ci sono salito per la prima volta sopra senza abbigliamento per dare 2 pedalate..alla prova freni peró rimango malamente sorpreso da un fischio assordante del freno anteriore... Avete consigli ?? ho notato che i cerchi hanno pista frenante zigrinata ma non credo sia quello il problema dato che il freno posteriore, pur emettendo un leggero sibilo dovuto alle zigrinature sembrerebbe frenare correttamente.
Attendo vostri consigli ! Mirco.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
ANCHE A ME FA LO STESSO SCHERZO, MA ERO PREPARATO PERCHE' NEL TEST DOVE TI INVIO IL LINK http://www.bdc-mag.com/test-canyon-aeoroad-cf-slx/
HA EVIDENZIATO LO STESSO PROBLEMA,GOMMATE DOPO UN PO SPARISCONO
(ALMENO DOVREBBERO SPARIRE).
ANCHE SE TU HAI PRESO LA ULTIMATE HA LO STESSO PROBLEMA

Io non so quanto forte sia il fischio che senti tu ma il mio sembra il fischio di un treno quando si avvicina alla stazione.. Non è umano.. Prossima pedalata la faccio con i tappi alle orecchie magari:P
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
nn sono uno che grida ....scrivo molto poco sul forum (nn sapevo di questa regola) e me ne scuso

ritornando ai freni confermo che anche i miei sono assordanti

Dopo il montaggio hai notato qualche altro rumore / difetto di messa a punto? Io avevo il freno posteriore non regolato e il cambio è decisamente da regolare, lo sterzo se fatto ruotare per un ampio raggio genera un "ciock" credo dovuto ai fili interni al telaio nella zona del tubo orizzontale.

Possibile che una bici da 4ooo euro debba avere queste noie appena montata?

Sicuramente sono tutte cose sistemabili ma mi aspettavo qualcosina in più del resto esteticamente è una meraviglia devo solo testarla non appena sarò un pelo in forma dato che sono fermo per un problema al ginocchio. .:/
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
Appena e' arrivata la bici l'ho portata dal mio meccanico di fiducia per il montaggio, sinceramente lui non mi ha detto di nessun difetto....anzi
ha detto che la bici era stata montata molto bene (e per un meccanico/commerciante di altre bici) sembrerebbe un ottimo complimento.
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Dopo il montaggio hai notato qualche altro rumore / difetto di messa a punto? Io avevo il freno posteriore non regolato e il cambio è decisamente da regolare, lo sterzo se fatto ruotare per un ampio raggio genera un "ciock" credo dovuto ai fili interni al telaio nella zona del tubo orizzontale.

Possibile che una bici da 4ooo euro debba avere queste noie appena montata?

Sicuramente sono tutte cose sistemabili ma mi aspettavo qualcosina in più del resto esteticamente è una meraviglia devo solo testarla non appena sarò un pelo in forma dato che sono fermo per un problema al ginocchio. .:/
Portala da un meccanico in gamba. Con 20 euro te la regola alla perfezione. Ciao e complimenti per l'acquisto, se posti una foto mi fai contento [emoji106]
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Ciao a tutti finalmente è arrivata la mia ultimate cf slx 9.0, questa mattina ci sono salito per la prima volta sopra senza abbigliamento per dare 2 pedalate..alla prova freni peró rimango malamente sorpreso da un fischio assordante del freno anteriore... Avete consigli ?? ho notato che i cerchi hanno pista frenante zigrinata ma non credo sia quello il problema dato che il freno posteriore, pur emettendo un leggero sibilo dovuto alle zigrinature sembrerebbe frenare correttamente.
Attendo vostri consigli ! Mirco.

ciao mirco,
stessa identica cosa sulla aeroad perchè montano ruote mavic con pista frenante uguale.
anche per me rumore assordante e abbastanza imbarazzante :mrgreen:

ma è normale bisogna aspettare che i pattini "gommino" la pista e poi sparisce...

per il montaggio mi fa strano, io ho trovato tutto perfetto, sia come regolazione cambio, sia come gonfiaggio gomme eccc...
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Come misure ancora non riesco a darti una risposta definitiva non avendo ancora fatto il test biomeccanico, mi sono affidato alle tabelle del configuratore. L'unico mio dubbio rimane l'aerocockpit con pipa da 9 e larghezza 39 che probabimnente mi faranno cambiare ma attendo il paretr del mecc prima dell'ordine di un nuovo manubrio se cosi fosse probabilmente dovró rinunciare al manubrio integrato e passare ad una piega con pipa tradizionale, sganciando quindi altri soldini dato che la sostituzione è fattibile solo a parità di modello. Detto questo i primi giretti in bici mi hanno soddisfatto.La bici è comoda e silenziosa , la differenza di peso rispetto la mia vecchia bici si sente il che da quasi l'impressione di avere un mezzo fragile sotto il sedere ma sicuramente non sarà cosi .Attendo buone nuove dal meccanico e vi aggiorno :) buone pedalate a tutti.