Sostituzione Pattini Freni BDC

lillogoal

Novellino
16 Giugno 2014
91
2
Visita sito
Bici
B-twin triban trail 3/Honda NSR/GIANT DEFY ADVANCE
Ciao a tutti,
sono un principiante in materia... dovrei sostituire i pattini dei miei freni della bici da corsa. Sia davanti che dietro. Parto con le domande:
1) E' un lavoro complesso da fare?
2) Se ho capito bene nelle bdc è possibile comprare i pattini, sfilare i vecchi, pulire e mettere i nuovi. Ho detto bene ?
3) Ho misurato con il calibro la lunghezza dei pattini è di circa 39/40/41 mm, dove posso trovarli su internet?

Vi ringrazio in anticipo. Spero possiate aiutarmi.
Saluti
L.
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
1 non è un lavoro complesso
2 di solito hanno una vite che li tiene fissati (la si avvita nella gomma stessa) e poi li sfili,
3 stai attento che c'è pattino sinistro e pattino destro (se sbagli cma ti accorgi non dovrebbe scorrere se sono invertiti ,consiglio sfilane uno per volta
4 comprali pure in negozio, costano poco e li puoi visionare dal vivo ciaoo-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao a tutti,
sono un principiante in materia... dovrei sostituire i pattini dei miei freni della bici da corsa. Sia davanti che dietro. Parto con le domande:
1) E' un lavoro complesso da fare?
2) Se ho capito bene nelle bdc è possibile comprare i pattini, sfilare i vecchi, pulire e mettere i nuovi. Ho detto bene ?
3) Ho misurato con il calibro la lunghezza dei pattini è di circa 39/40/41 mm, dove posso trovarli su internet?

Vi ringrazio in anticipo. Spero possiate aiutarmi.
Saluti
L.

Ciao,
confermo in toto quanto già consigliato in più ti consiglio:
2) qualora devi cambiare tutto per un principiante questo attrezzo è molto utile: Tacx T4580 Brake Shoe Tuner
Un saluto


 

lillogoal

Novellino
16 Giugno 2014
91
2
Visita sito
Bici
B-twin triban trail 3/Honda NSR/GIANT DEFY ADVANCE