pacco pignoni superleggero, quale?

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Sto cercando un pacco pignoni superleggero, campagnolo 11v, in passato ho avuto Recon ma non mi sono mai trovato bene con la precisione e la cambiata...quali sono le migliori marche?

Tempo fa ero tentato di acquistare un miche supertype, il mio meccanico diceva che funziona bene ma la durata è sempre un'incognita. Alla fine ho preso un pacco pignoni normale...
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Sto cercando un pacco pignoni superleggero, campagnolo 11v, in passato ho avuto Recon ma non mi sono mai trovato bene con la precisione e la cambiata...quali sono le migliori marche?

ti consiglio di dimenticarlo :mrgreen: Ho provato Recon, TA Kheops, da 10v Token, Tune, non c'è ne uno che funzioni come gli originali. Il Recon e il migliore, ma come dici tu non mi sono trovato bene nemmeno io. Quello che ho provato, cambiare i 5 primi d'accio del SR con i Recon - non và.. o-o
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
fidati, ne sono stati provati e riprovati, credo di tutti i tipi, e maggior leggerezza in sostanza vuol dire minor materiale, il quale, su un pacco pignoni soggetto ad usura (catena) non è per nulla conveniente!! Ne per il costo, ne per il NULLO vantaggio prestazionale!
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Qualcosa che non mi posso spiegare;nonzo% Il RECON 10v, 11-27 sulla Veloce 10v funziona perfettamente, sulla Record 10v nò !
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si potrebbe provare anche un pacco sram, c'è un modello molto leggero ma cmq in acciaio

il pacco pignoni super record l'ho visto funzionare bene su un sram red 22...magari vale anche il contrario
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
si potrebbe provare anche un pacco sram, c'è un modello molto leggero ma cmq in acciaio

il pacco pignoni super record l'ho visto funzionare bene su un sram red 22...magari vale anche il contrario

i pacchi 11v sono tutti compatibili (shimano sram campy). le differenze sono davvero irrisorie.

e a pensarci un pochino non può essere diversamente: lo spazio tra i raggi e il cambio è lo stesso e non permette ulteriori espansioni...

o-o