Dilemma Wilier 101 sr / Bianchi Infinito CV

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao BrunoDM mi permetto di darti del tu :smile: ......ti volevo chiedere se hai info sicure sull'uscita del modello nuovo o è solo per sentito dire, te lo chiedo perchè ieri il mio negoziante nonchè concessionario Wilier mi ha detto che date sicure non le ha però che secondo lui la 101sr nuova verrà presentata al massimo entro fine Aprile perchè poi ci correranno i pro al Giro d'Italia a Maggio.


Ciao, se esce il mod. nuovo non lo so, quello che posso dirti io avendo la 101SR da 2 anni è che hai scelto un ottima bici, a mio modesto parere la sua migliore caratteristica è la rigidità torsionale, anche con me sopra che faccio 105 kg non flette neanche sugli strappi fatti col 50 in piedi e spingendo come una bestia a 30 rpm, poi non è vero che sia scomoda sullo sconnesso se usi copertoni da 25 mm risulta confortevole anche per molti km, va detto che il reggisella integrato può essere un handicap se ti piace smanettare per trovare la posizione in sella ma da sicuramente dei vantaggi in termini di prestazioni, l'assetto generale comunque è racing, l'unico "difetto" se cosi si può chiamare è il montaggio, io ho lo shimano DA ad esempio ma la quarnitura in dotazione è fsa che poi ho sostituito con l'originale shimano DA non so se adesso il gruppo lo danno completo, nel caso informati.


Saluti o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao BrunoDM mi permetto di darti del tu :smile: ......ti volevo chiedere se hai info sicure sull'uscita del modello nuovo o è solo per sentito dire, te lo chiedo perchè ieri il mio negoziante nonchè concessionario Wilier mi ha detto che date sicure non le ha però che secondo lui la 101sr nuova verrà presentata al massimo entro fine Aprile perchè poi ci correranno i pro al Giro d'Italia a Maggio.

Mi è stato detto da un rivenditore Wilier, io non ho nè arte nè parte al riguardo :-), non posso assicurarti nè darti certezze quindi.
Sul fatto che ci correranno i pro il giro ergo dovrà essere commercializzata per aprile.... forse ricordo male ma il regolamento UCI dovrebbe prevedere che il materiale usato dai pro deve essere "messo in commercio entro 6 mesi".
Quindi loro lo useranno da maggio (o forse prima) e sarà venduto da luglio, agosto o settembre che sia.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao BrunoDM mi permetto di darti del tu :smile: ......ti volevo chiedere se hai info sicure sull'uscita del modello nuovo o è solo per sentito dire, te lo chiedo perchè ieri il mio negoziante nonchè concessionario Wilier mi ha detto che date sicure non le ha però che secondo lui la 101sr nuova verrà presentata al massimo entro fine Aprile perchè poi ci correranno i pro al Giro d'Italia a Maggio.

Ciao mauri77, fai presente al tuo concessionario che al Giro e Tour non ci saranno ne UHC ne Colombia, quindi mi sa che di Wilier se ne vedranno poche... ;)

Detto questo ho una Cento1 SR (quella dell'offerta nataliza scorsa) e la sto usando da circa 500 km e rispetto a quella vecchia in alu che usavo prima non c'è paragone sotto tutti i punti di vista.
E la ricomprerei anche adesso sapendo che uscirà sicuramente dal catalogo,
specialmente con disponibilità eventuale a Settembre, se invece fossi certo per Aprile/Maggio aspetterei.
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Mi è stato detto da un rivenditore Wilier, io non ho nè arte nè parte al riguardo :-), non posso assicurarti nè darti certezze quindi.
Sul fatto che ci correranno i pro il giro ergo dovrà essere commercializzata per aprile.... forse ricordo male ma il regolamento UCI dovrebbe prevedere che il materiale usato dai pro deve essere "messo in commercio entro 6 mesi".
Quindi loro lo useranno da maggio (o forse prima) e sarà venduto da luglio, agosto o settembre che sia.

Bruno io prenderei ad occhi chiusi e subito il 101 sr vecchio modello, anche perchè l'ho ordinata il 21-12-2014, il mio problema è che Wilier ha comunicato settimana scorsa al mio rivenditore che non hanno più taglie XL a magazzino e quindi nisba :cry::cry::cry:
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Ciao mauri77, fai presente al tuo concessionario che al Giro e Tour non ci saranno ne UHC ne Colombia, quindi mi sa che di Wilier se ne vedranno poche... ;)

Detto questo ho una Cento1 SR (quella dell'offerta nataliza scorsa) e la sto usando da circa 500 km e rispetto a quella vecchia in alu che usavo prima non c'è paragone sotto tutti i punti di vista.
E la ricomprerei anche adesso sapendo che uscirà sicuramente dal catalogo,
specialmente con disponibilità eventuale a Settembre, se invece fossi certo per Aprile/Maggio aspetterei.

Mik a questo punto non so più a chi credere....io volevo il modello vecchio, sono più di due mesi che aspetto ma a quanto pare adesso si è scoperto che non c'è nè più in magazzino....il bello che tra venti giorni comincio la stagione di granfondo e dovrò correre con quel che ho :wacko:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bruno io prenderei ad occhi chiusi e subito il 101 sr vecchio modello, anche perchè l'ho ordinata il 21-12-2014, il mio problema è che Wilier ha comunicato settimana scorsa al mio rivenditore che non hanno più taglie XL a magazzino e quindi nisba :cry::cry::cry:
Se non erro anche la zero9 è di fatto a fine serie... Se vuoi restare in casa wilier il 101air potrebbe essere una possibilità, oppure se fai come me e te ne freghi della cd "affezione al brand".... io andrei di Cervello S3, una bici eccellente dal prezzo vantaggioso.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao a tutti, premetto che scrivo poco sul forum ma leggo molto sui buoni consigli che date a tutti :mrgreen:
Dato che sono in procinto di cambiare bici vi volevo chiedere consiglio tra due proposte fattemi da un paio di negozianti penso buone anche a livello economico cosa da non sottovalutare di questi tempi.
Uno mi propone la Wilier 101 sr montaggio ultegra 6800 completo (non me ne vogliate non mi piace campagnolo) a 3000 euro.
L'altro mi propone la Bianchi Infinito CV sempre con ultegra 6800 completo a 3000 euro....considerate che mi fanno entrambi la permuta della mia diciamo non molto commerciale bici, a dimenticavo, entrambe senza ruote dato che terrei le mie mavic ksyrium elite s.
A forse sarà meglio che vi do anche qualche info su di me:
sono alto 1,88 e peso circa 80Kg..ho 37 anni e mi piacciono le granfondo diciamo pesanti, novecolli/sportful e giù di li.
Buone pedalate a tutti :-)
io andrei di cv
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Se non erro anche la zero9 è di fatto a fine serie... Se vuoi restare in casa wilier il 101air potrebbe essere una possibilità, oppure se fai come me e te ne freghi della cd "affezione al brand".... io andrei di Cervello S3, una bici eccellente dal prezzo vantaggioso.

Ciao Bruno, infatti se per fine aprile non esce la nuova il negoziante mi ha proposto la air....non so se aspettare a sto punto visto anche quello che dice Mik.....e cioè che Wilier non correrà al Giro e quindi non ha fretta di presentarla:cry:
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Devo pensare bene sul da farsi....la CV era una delle opzioni a Dicembre.
Sono amareggiato perchè da un'azienda come Wilier non mi sarei aspettato un errore così grossolano, non puoi accettare un'ordine a Dicembre e solo a fine Febbraio dirmi "no scusa ma non ne abbiamo più a magazzino" ;nonzo%

Infatti nemmeno io dalla wilier na va be sbagliano anche le top
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
C'è da dire che negli ultimi due anni, Wilier per il Giro ha fatto nel 2013 l'offerta di lancio per la nuova GTR e lo scorso anno quella sulla Zero.9 aggiornata.
Quindi, se proseguiranno con la tradizione, anche quest'anno faranno qualcosa magari sulla AIR o presentando nuova SR...

Teoricamente, vista la presentazione ad inizio anno, il team UHC dovrebbe correre con la AIR ma finora ho visto solo usare le SR.
Mentre il Team Colombia usa le Zero.7

Resta il fatto che non ti possono avvisare dopo due mesi che non hanno un telaio a magazzino...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ciao a tutti, premetto che scrivo poco sul forum ma leggo molto sui buoni consigli che date a tutti :mrgreen:
Dato che sono in procinto di cambiare bici vi volevo chiedere consiglio tra due proposte fattemi da un paio di negozianti penso buone anche a livello economico cosa da non sottovalutare di questi tempi.
Uno mi propone la Wilier 101 sr montaggio ultegra 6800 completo (non me ne vogliate non mi piace campagnolo) a 3000 euro.
L'altro mi propone la Bianchi Infinito CV sempre con ultegra 6800 completo a 3000 euro....considerate che mi fanno entrambi la permuta della mia diciamo non molto commerciale bici, a dimenticavo, entrambe senza ruote dato che terrei le mie mavic ksyrium elite s.
A forse sarà meglio che vi do anche qualche info su di me:
sono alto 1,88 e peso circa 80Kg..ho 37 anni e mi piacciono le granfondo diciamo pesanti, novecolli/sportful e giù di li.
Buone pedalate a tutti :-)
Questi sono due telai profondamente diversi tra loro , oserei dire agli antipodi . Il 101 sr e' un telaio corsaiolo votato alle prestazioni senza compromessi quindi molto adatto alle GF dure che ti piacciono pero' senza compromessi . L'Infinito CV invece e' la proposta di Bianchi per le lunghe percorrenze , usato dai pro nelle Classiche del Nord a inizio stagione . Telaio molto comodo che assorbe molto bene le sconnessioni grazie a un tipo di carbonio innovativo . Quindi un telaio adatto si alle lunghe percorrenze ma che sicuramente paga al 101 SR in fatto di prestazioni pure ma sicuramente piu' comodo sia come carbonio che come geometrie . Dipende da quello che vuoi te , sono entrambi due top gamma ma con caratteristiche diverse . Il 101 sr andrebbe paragonato piu' al Bianchi Oltre che all'Infinito CV .
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao Bruno, infatti se per fine aprile non esce la nuova il negoziante mi ha proposto la air....non so se aspettare a sto punto visto anche quello che dice Mik.....e cioè che Wilier non correrà al Giro e quindi non ha fretta di presentarla:cry:
Credo che in ogni caso i nuovi modelli NON verranno lanciati sul mercato ad aprile. Capiamoci: se verranno presentanti ad aprile, maggio che sia, li si potranno acquistare da luglio/ agosto (secondo me).
Sul discorso dell'ordine fatto a dicembre ed ora indisponibile....è vero, grandissima seccatura dove a mio avviso non ne esce bne nè wilier nè tantomento il negoziante! Ha telefonato prima di accettare il tuo ordine per verificare la disp.tà del colore, tag. e allestimento della bici che volevi ordinare?
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Questi sono due telai profondamente diversi tra loro , oserei dire agli antipodi . Il 101 sr e' un telaio corsaiolo votato alle prestazioni senza compromessi quindi molto adatto alle GF dure che ti piacciono pero' senza compromessi . L'Infinito CV invece e' la proposta di Bianchi per le lunghe percorrenze , usato dai pro nelle Classiche del Nord a inizio stagione . Telaio molto comodo che assorbe molto bene le sconnessioni grazie a un tipo di carbonio innovativo . Quindi un telaio adatto si alle lunghe percorrenze ma che sicuramente paga al 101 SR in fatto di prestazioni pure ma sicuramente piu' comodo sia come carbonio che come geometrie . Dipende da quello che vuoi te , sono entrambi due top gamma ma con caratteristiche diverse . Il 101 sr andrebbe paragonato piu' al Bianchi Oltre che all'Infinito CV .

Ciao VECCHIA, lo so che sono due bici molto differenti che però mi attirano, la bianchi ho avuto modo di provarla in test l'inverno 2013/2014 e devo dire che nonostante la comodità notevole se ti alzavi sui pedali dava una risposta molto pronta e scattante.....la Wilier invece è sempre stata il mio sogno, staremo a vedere che succede nei prossimi giorni con eventuali novità!!! :mrgreen:
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Credo che in ogni caso i nuovi modelli NON verranno lanciati sul mercato ad aprile. Capiamoci: se verranno presentanti ad aprile, maggio che sia, li si potranno acquistare da luglio/ agosto (secondo me).
Sul discorso dell'ordine fatto a dicembre ed ora indisponibile....è vero, grandissima seccatura dove a mio avviso non ne esce bne nè wilier nè tantomento il negoziante! Ha telefonato prima di accettare il tuo ordine per verificare la disp.tà del colore, tag. e allestimento della bici che volevi ordinare?

La speranza e che la presentino al massimo entro metà Aprile o-o
Per quanto riguarda l'ordine pare fosse confermato....addirittura a metà Febbraio mi era stato detto che il corriere fosse in consegna in quei giorni...forse una bugia del negoziante???
Mah staremo a vedere...aspetto al massimo il 30 Aprile e poi se non ho una Wilier in garage vorrà dire che hanno perso un loro estimatore e sopratutto nuovo cliente :angrymod:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questi sono due telai profondamente diversi tra loro , oserei dire agli antipodi . Il 101 sr e' un telaio corsaiolo votato alle prestazioni senza compromessi quindi molto adatto alle GF dure che ti piacciono pero' senza compromessi . L'Infinito CV invece e' la proposta di Bianchi per le lunghe percorrenze , usato dai pro nelle Classiche del Nord a inizio stagione . Telaio molto comodo che assorbe molto bene le sconnessioni grazie a un tipo di carbonio innovativo . Quindi un telaio adatto si alle lunghe percorrenze ma che sicuramente paga al 101 SR in fatto di prestazioni pure ma sicuramente piu' comodo sia come carbonio che come geometrie . Dipende da quello che vuoi te , sono entrambi due top gamma ma con caratteristiche diverse . Il 101 sr andrebbe paragonato piu' al Bianchi Oltre che all'Infinito CV .


Quoto, anche se il 101sr non lo vedo adattissimo alle granfondo ma più a gare in circuito o percorsi vallonati con salite da fare in forcing!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Quoto, anche se il 101sr non lo vedo adattissimo alle granfondo ma più a gare in circuito o percorsi vallonati con salite da fare in forcing!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi di si , comunque anche se comunque le prestazioni del telaio lo rendono adatto anche a lunghe salite , seppur sempre senza compromessi , estremo in tutto e per tutto . Dipende anche con che ruote lo si equipaggia , con un bel basso profilo lo vedo bene anche in salita , con alto profilo sposo in pieno la tua tesi !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Direi di si , comunque anche se comunque le prestazioni del telaio lo rendono adatto anche a lunghe salite , seppur sempre senza compromessi , estremo in tutto e per tutto . Dipende anche con che ruote lo si equipaggia , con un bel basso profilo lo vedo bene anche in salita , con alto profilo sposo in pieno la tua tesi !


Conosco il telaio e la sua dote migliore è la gran rigidità che mal si coniuga con gare impegnative anche fisicamente quali le granfondo, personalmente andrei su un telaio più centrato per tale scopo come ad esempio il 0.7 per rimanere in Wilier !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Conosco il telaio e la sua dote migliore è la gran rigidità che mal si coniuga con gare impegnative anche fisicamente quali le granfondo, personalmente andrei su un telaio più centrato per tale scopo come ad esempio il 0.7 per rimanere in Wilier !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo , il 0.7 sicuramente piu' adatto ai grandi dislivelli .