LOOK KEO BLADE 2 - Voglio essere il primo!!

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sono quasi sicuramente il primo a cui si sono rotti i nuovi Keo Blade 2!!
Dopo appena 2 (due) mesi di vita ha posto fine alla sua esistenza la lamina in carbonio del pedale sinistro. Da poco uscito di casa ho dovuto sganciare la scarpa per un rallentamento ed ho sentito il pedale che cedeva subito ed un rumore di plastica a terra. Praticamente la lamina di carbonio ha ceduto al centro, meno male che è successo a velocità praticamente nulla e non ho avuto alcuna conseguenza.
Oggi li porto dal negoziante per la sostituzione in garanzia.
Vi terrò aggiornati.
 

Allegati

  • DSC_8957.jpg
    DSC_8957.jpg
    70,7 KB · Visite: 661
  • DSC_8956.jpg
    DSC_8956.jpg
    49,8 KB · Visite: 613
  • DSC_8958.jpg
    DSC_8958.jpg
    54,7 KB · Visite: 567

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Sono quasi sicuramente il primo a cui si sono rotti i nuovi Keo Blade 2!!
Dopo appena 2 (due) mesi di vita ha posto fine alla sua esistenza la lamina in carbonio del pedale sinistro. Da poco uscito di casa ho dovuto sganciare la scarpa per un rallentamento ed ho sentito il pedale che cedeva subito ed un rumore di plastica a terra. Praticamente la lamina di carbonio ha ceduto al centro, meno male che è successo a velocità praticamente nulla e non ho avuto alcuna conseguenza.
Oggi li porto dal negoziante per la sostituzione in garanzia.
Vi terrò aggiornati.

Ottimo, bene così, li ho appena montati
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Sono quasi sicuramente il primo a cui si sono rotti i nuovi Keo Blade 2!!
Dopo appena 2 (due) mesi di vita ha posto fine alla sua esistenza la lamina in carbonio del pedale sinistro. Da poco uscito di casa ho dovuto sganciare la scarpa per un rallentamento ed ho sentito il pedale che cedeva subito ed un rumore di plastica a terra. Praticamente la lamina di carbonio ha ceduto al centro, meno male che è successo a velocità praticamente nulla e non ho avuto alcuna conseguenza.
Oggi li porto dal negoziante per la sostituzione in garanzia.
Vi terrò aggiornati.

Ma non ha ceduto solo la lamina...si è rotta anche la parte posteriore dell'attacco?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
No no, si è rotta solo la lamina di carbonio, la parte posteriore è intatta.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Bella notizia li ho montati sostituendo e regalandoli i Blade 1, che ho usato per migliaia di km, la lamina nei 2 è nettamente più grande, mi sembrava impossibile romperla.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Sono in procinto di acquistare questi pedali, volevo chiedere se si sente la differenza con i classici keo 2 max che ho adesso sulla bdc.. Volevo prendere la versione TI che hanno un buonissimo pezzo su cavaliere..
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Mah, in effetti io li ho sostituiti solo per sfizio, avendo in precedenza proprio i Keo 2 Max. La differenza che ho percepito è una maggiore superficie di appoggio e basta. Una cosa positiva è la possibilità di manutenzionarli togliendo il tappino di gomma esterno laterale e svitando il corpo pedale dall'asse. Comunque, come già spiegavo in altro thread, ci mettono un po' a girare, sembrano ancora imballati dai cuscinetti e dal grasso. Ciao.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Sono quasi sicuramente il primo a cui si sono rotti i nuovi Keo Blade 2!!
Dopo appena 2 (due) mesi di vita ha posto fine alla sua esistenza la lamina in carbonio del pedale sinistro. Da poco uscito di casa ho dovuto sganciare la scarpa per un rallentamento ed ho sentito il pedale che cedeva subito ed un rumore di plastica a terra. Praticamente la lamina di carbonio ha ceduto al centro, meno male che è successo a velocità praticamente nulla e non ho avuto alcuna conseguenza.
Oggi li porto dal negoziante per la sostituzione in garanzia.
Vi terrò aggiornati.
cavolini li ho appena presi:cry:
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sono in procinto di acquistare questi pedali, volevo chiedere se si sente la differenza con i classici keo 2 max che ho adesso sulla bdc.. Volevo prendere la versione TI che hanno un buonissimo pezzo su cavaliere..

Brutta esperienza con l'asse in Ti, si è consumato rapidamente, tutt'altro l'asse in Cr M, i Blade hanno una ottima guarnizione che non permette l'ingresso dell'acqua anche sotto la pioggia battente, ne sono soddisfatto sia dei Blade 1 che dei 2“
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Brutta esperienza con l'asse in Ti, si è consumato rapidamente, tutt'altro l'asse in Cr M, i Blade hanno una ottima guarnizione che non permette l'ingresso dell'acqua anche sotto la pioggia battente, ne sono soddisfatto sia dei Blade 1 che dei 2“

Io ho, sull'altra bici, i Blade 1 con asse in titanio da almeno tre anni. Non ho, al momento, alcun problema di consumo o di di rottura della lamina (sgrat sgrat).
o-oo-o
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Volevo prendere i speedplay ma alla fine ho ripreso i look....keo Blade 2.
Alle 13.00 mi prendo una pausa dal lavoro, li monto e via per un giretto.
Mi sono accorto subito di strani scricchiolii....sembrava di pedalare sopra le lattine di coca :wacko:
Sono tornato a casa e ho cambiato le scarpe pensando che potessero essere le tacchette consumate......ancora scricchiolii assurdi.
Ritorno di nuovo a casa e ingrasso perbene i pedali e riparto!
Nulla da fare :cry: gli scricchiolii rimangono.
Ho chiamato il rivenditore che domani me li ritira per la sostituzione.
A nessuno è capitato?
Comincio a pentirmi di aver venduto i miei Keo Blade 1 :cry
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Anche a me, i nuovi cambiati in garanzia, scricchiolano come i tuoi. Devo dire che li ho usati due volte inaugurando un paio di scarpe (e tacchette) nuove. Ho stretto bene le viti delle tacchette (ripeto nuove) sperando siano loro il problema. Alla prossima uscita ti saprò dire. A quanto pare non sono nati sotto una buona stella 'sti nuovi Blade.....
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Purtroppo non credo che il problema possa essere la tacchetta.
Li ho provati con tacchette vecchie e tacchette nuove.
Li ho controllati attentamente con la scarpa aggangiata con la bici su cavalletto, credo che il problema sia nella lamina metallica di contatto che tende a deformarsi scricchiolando.....sembra davvero di pedalare sopra un barattolo di alluminio :-(
Spero che i nuovi siano ok!!!