TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Sto provando da un paio di settimane ad usare TR con i rulli Tacx Vortex... ho iniziato facendo il test FTP da 8 min che ha tirato fuori un FTP di 152 (so che è abbastanza scarsino ma tant'è... sono tornato in sella ad aprile 2017 dopo molti anni di stop ed ho fatto poco meno di 4000 km...);
facendo lo sweet spot base ho la sensazione però che questo sia un pò leggerino come allenamento... ho difficoltà a stare nel range di pedalata proposto (mi viene da pedalare molto più veloce) e sembra che il rullo non mi faccia sforzare poi più di tanto... a fine allenamento sono bagnato di sudore come uscito da sotto la doccia, ma dopo qualche minuto le gambe sembra abbiano fatto solo una pedalata in città... è evidente che sto sbagliando qualcosa ma non riesco a capire dove stia l'errore...
Mi è successa la stessa e identica cosa...i carichi sono progressivi settimanalmente...resta così...vedrai che tra 15 giorni riesci con fatica a portare a termine quelli di un ora e mezza...
Io addirittura avevo dato ftp 200 al primo test...all'inizio mi lamentavo perché non mi sentivo per nulla affaticato...verso la fine del programma invece non riuscivo a concludere gli allenamenti lunghi...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
scusa, ma con due ore di allenamento "lungo", una marathon non si finisce mica...
Non puoi paragonate il tempo sui rulli con quello su strada. I saggi ritengono che 2 ore di rulli sono paragonabili a 3 su strada. Altri dicono che il rapporto sia anche più alto. In ogni caso i fattori di stress sono molto più alti, sui rulli sei sempre in tiro, sudi in modo abominevole, non hai la variabilità del percorso, nessun imprevisto.
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppefoligno

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
scusa, ma con due ore di allenamento "lungo", una marathon non si finisce mica...
Anche a me hanno sempre detto così, effettivamente se devi fare esercizi mirati i rulli sn perfetti, non hai problemi di semafori variazione di pendenze traffico vento insomma sui rulli Pedali un'ora senza mai fermarti. Per la paragonabilità non saprei, mi hanno sempre detto che un ora di rulli vale 2 su strada.
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppefoligno

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Se una volta ogni tanto volessi fare due allenamenti nel we invece dell'unico previsto, che allenamento potrei fare? Grazie

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Nessuno te lo vieta, però sarebbe meglio che tieni d’occhio il TSS per continuare a farlo crescere costantemente fino alla settimana di scarico.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Nessuno te lo vieta, però sarebbe meglio che tieni d’occhio il TSS per continuare a farlo crescere costantemente fino alla settimana di scarico.

Se si fanno gli allenamenti previsti si riesce a tenere il TSS nei parametri, ma poi se la domenica si esce in gruppo, come penso capiti a molti, non sempre si fanno giri uguali, il TSS aumenta di molto, questo poi non va a discapito della crescita costante?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Fatto ftp test tra sweet spot base 1 e 2
Aumento di 25W
Considerando l'andamento zoppicante dalla 4 alla 6 settimana sono soddisfatto
Motivazione extra per il secondo blocco :)
 
Oggi il rullo e Trainerroad non andavano d'accordo: da un segmento all'altro la target power cambiava mentre la power ogni tanto restava indietro e quindi di fatto l'allenamento non ho potuto farlo. Ho provato a riavviare l'app, staccare sensore di cadenza e rullo ma non cambiava nulla. Con app Elite tutto perfetto.
Da cosa può dipendere?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Seconda stagione con TR questa volta con rullo sempre smart ma con PM (direto elite), un'altra storia con ftp realistica rispetto all'anno scorso..
Finito La base (sweet spot) oggi devo decidere cosa fare per la fase di costruzione!!
1. General Build
2. Sustained Power Build

Obbiettivo Amatoriale GF e uscite in gruppo.

Consiglio ...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Oggi il rullo e Trainerroad non andavano d'accordo: da un segmento all'altro la target power cambiava mentre la power ogni tanto restava indietro e quindi di fatto l'allenamento non ho potuto farlo. Ho provato a riavviare l'app, staccare sensore di cadenza e rullo ma non cambiava nulla. Con app Elite tutto perfetto.
Da cosa può dipendere?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Hai controllato se la app TR è aggiornata?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Seconda stagione con TR questa volta con rullo sempre smart ma con PM (direto elite), un'altra storia con ftp realistica rispetto all'anno scorso..
Finito La base (sweet spot) oggi devo decidere cosa fare per la fase di costruzione!!
1. General Build
2. Sustained Power Build

Obbiettivo Amatoriale GF e uscite in gruppo.

Consiglio ...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

come era andata la stagione scorsa dopo la preparazione?
ma quando utilizzi/utilizzate TR, fate scrupolosamente quello che vi chiede, quindi anche nel weekend sui rulli oppure lo sostituite con l'uscita su strada?!
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
come era andata la stagione scorsa dopo la preparazione?
ma quando utilizzi/utilizzate TR, fate scrupolosamente quello che vi chiede, quindi anche nel weekend sui rulli oppure lo sostituite con l'uscita su strada?!
La stagione scorsa ho iniziato tardi.. e insieme alla corsa.. benefici molti !!
Ma avevo saltato la seconda parte della base.. e la.speciality non l'ho fatta.. perché era già aprile... poi per strada senza PM non ho fatto più lavori specifici.
Quest'anno ho iniziato ad ottobre solo bici (niente più running) e Rulli con PM.. acquisto tra poco PM x strada per la speciality.
Io di solito faccio La mid del programma che sono 5 allenamenti, ma la seconda di solito quella di scarico non la faccio (mercoledì), e nel week se esco salto il relativo allenamento. Quindi 4 su cinque e avvolte 3 rulli 1 outdoor (poi su Trainingpeaks vedo i TTS) e nel base ho fatto circa 60 TTS in meno del piano...
Poi quel che viene, viene.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Se si fanno gli allenamenti previsti si riesce a tenere il TSS nei parametri, ma poi se la domenica si esce in gruppo, come penso capiti a molti, non sempre si fanno giri uguali, il TSS aumenta di molto, questo poi non va a discapito della crescita costante?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ovviamente si, quello che puoi fare è cercare di compensare saltando un allenamento settimanale, accorciarlo o sostituirlo con un recupero attivo.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ovviamente si, quello che puoi fare è cercare di compensare saltando un allenamento settimanale, accorciarlo o sostituirlo con un recupero attivo.

Effettivamente era questo il mio dubbio, infatti uscendo la domenica salto l’allenamento del sabato, il tss non sarà uguale, ma almeno compenso


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
come era andata la stagione scorsa dopo la preparazione?
ma quando utilizzi/utilizzate TR, fate scrupolosamente quello che vi chiede, quindi anche nel weekend sui rulli oppure lo sostituite con l'uscita su strada?!
Io non faccio mai il week end sui rulli
Sabato e domenica fuori, salvo pioggia.
Poco al sabato, tanto la domenica con la squadra, sto attento al totale del carico TSS settimanale, però ho il powermeter sia su mtb che bdc.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
TR in alcuni allenamenti spiega che 1h indoor equivale a 1:30/2h in strada a livello di stress.
Personalmente credo che 2h di rulli siano una bella mazzata :D e che probabilmente più ore consecutive di rulli si fanno e più il delta rispetto alla strada si allarghi.
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Scusate... domanda stupida..
sto alternando uscite sui rulli ai fine settimana in mtd o bdc a seconda del tempo...
ho iniziato e quasi finito il Base Phase Low volume 1... devo passare al Low volume 2 o fare il Mid volume 1 o 2 se voglio aumentare il volume di lavoro indoor?
Grazie
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Oggi ho provato il primo test 8+8 della ftp, nonché la mia prima ora in assoluto sui rulli. Non credevo che il sudore potesse finire così lontano dalla bici...:-x
Scherzi a parte spero di averlo eseguito correttamente, ora vorrei essere iniziare col programma di base anche se è tardino...
 

Allegati

  • 1757A342-3EFA-4436-B142-318511F53FC3.png
    1757A342-3EFA-4436-B142-318511F53FC3.png
    150,4 KB · Visite: 58