Le nostre bici in titanio

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Diretur,

hai fatto bene a puntualizzare il significato della parola marketing. Ora che abbiamo capito che, chi più chi meno, siamo tutti vittime del sistema e privi di una propria capacità di giudizio, andiamo avanti. E' chiaro che l'espressione marketing usata nel mio post non ha l'accezione che tu le hai attribuito....

Che noia ste polemiche...
Io non ho puntualizzato niente, ho risposto ad un post (manco il tuo) dando la mia opinione.
La storia della capacità di giudizio non c'entra niente: ognuno si compra quel che crede e preferisce. E non puo' che essere cosi'.
Semplicemente non sono d'accordo sull'idea che chi si compra l'oggetto di lusso è più furbo ed impermeabile al marketing.
 
S

sdg71

Guest
Diretur,

io invece non sono d'accordo con il cerchiobottismo. Ora chiudo e mi scuso con te per l'off topic.
 

fabione74

Novellino
23 Aprile 2009
45
2
Ai piedi della Patrona di Toscana
Visita sito
Bici
Lynskey Helix 09
Ed i marchi/prodotti di lusso non si fanno pubblicità?
Usano i loro canali ovviamente per raggiungere il loro target.

Vacheron Constantin ha persino la pagina facebook
http://www.facebook.com/vacheronconstantin
:rosik:

Mah.!!!....che li vorresti in clausura?????

Per marketing, intendo fare più soldi possibile diffondendo il più possibile nel mondo un prodotto, spendendo il meno possibile..

Se mi dici che la Pagani Zonda è marketing, non ho capito nulla del mondo allora..
 
S

sdg71

Guest
Quello di chi appunto dà sempre un colpo al cerchio e uno alla botte per fare passare l'idea che in fondo, siamo tutti uguali, sia quello che si compra l'ultimo ritrovato ipermegatecnologico che pesa 70 milligrammi in meno di quello dell'anno scorso, sia chi fa una scelta "di vita" e si prende un telaio, senza badare a quello che scrivono le riviste o le pubblicità, magari conoscendo di persona chi glielo ha saldato etc....siamo d'accordo sulla legittimità di entrambe le scelte, non sono d'accordo invece sul fatto che i due approcci siano equiparabili.
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
ripeto...Litespeed Ghisallo....a seconda delle versioni pesava dai 950 ai 770 grammi (misura media)...senza limiti di peso per il corridore e peso certificato.....dimostrazione che si può ottenere un telaio leggerissimo anche in titanio...che poi flettesse un tantino è un altro discorso.....quindi la storia del peso è un falso problema e dimostra, ancora una volta, che il peso non può essere il solo fattore per giudicare la bontà di un telaio...

Dai però... Non possiamo prendere ad esempio un solo telaio. Bisogna fare una media... E tale media è sopra il kg, probabilmente più verso il kg e mezzo che il kg tondo tondo.

Dico la mia: il peso sulle bici è il corrispettivo della potenza nelle moto..giocano
entrambi sull'atavico senso di competizione maschile che abbiamo insiti in noi, che ci fa credere che al "mezzo" migliore (bici, moto, pistola, antenna, pc..) corrisponda sempre e comunque un risultato migliore..

Il mercato, (per non dire il "Sistema") lo conosce bene questo senso e per ogni
branca di commercio ha trovato il filone giusto. Per le bici tale miniera è il carbonio.

La corsa al peso, alle forme, all'aerodinamicità sono il canale su cui si sfoga questa fame di prestazioni, il carbonio con la sua "duttilità" è perfetto.

Il titanio è più fine a se stesso..infinitamente meno duttile del carbonio per le mani del mercato.

Meglio così perchè non risentirà mai di mode o di marketing, sarà sempre come Bentley, Vacheron Constantin..per pochi, coloro che desiderano "proprio quella cosa lì" .

Auggh

Condivido...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Per marketing, intendo fare più soldi possibile diffondendo il più possibile nel mondo un prodotto, spendendo il meno possibile..

Ma che titanio sia solo grande qualità e carbonio solo porcherie da 2 lire è un tuo presupposto.
Non tutto il titanio è fatto con grande qualità, non tutto il carbonio è fatto per avere margini enormi dando prodotti scadenti (ammettendo pure che siano tutti scadenti per principio).
Basti pensare al titanio cinese ed agli artigiani del carbonio (Legend, Crumpton, Parlee, etc...)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
siamo d'accordo sulla legittimità di entrambe le scelte, non sono d'accordo invece sul fatto che i due approcci siano equiparabili.

E quando avrei detto che l'approccio è lo stesso? ;nonzo%
E soprattutto cosa c'entra con quello che ho detto del marketing sopra?

Forse sei tu che credi che l'approccio sia automaticamente lo stesso se ci compriamo le stesse cose....del tipo che se abbiamo tutti e due la chris king siamo amici e se dico che Seven non mi piace siamo "nemici" whisp
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
E quando avrei detto che l'approccio è lo stesso? ;nonzo%
E soprattutto cosa c'entra con quello che ho detto del marketing sopra?

Forse sei tu che credi che l'approccio sia automaticamente lo stesso se ci compriamo le stesse cose....del tipo che se abbiamo tutti e due la chris king siamo amici e se dico che Seven non mi piace siamo "nemici" whisp

ma perchè non ci limitiamo ai fatti ed ai dati tecnici tra i vari materiali?
Sono poco contestabili e sicuramente più utili ai forumendoli..
 

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
53
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
Vedi l'allegato 54963

Vedi l'allegato 54964

Vedi l'allegato 54965

Vedi l'allegato 54966 LITESPEED FORCELLA EASTON EC 90 SUPERLITE,GRUPPO COMPLETO SRAM RED,ATTACCO DEDA ZERO 100 TITAN,PIEGA EASTON EC 90 SLX3,PORTABORRACCIA 991 CARBON,REGGISELLA FSA SL-K,SELLA SAN MARCO ASPIDE,CERCHI DURA ACE 7850 CL,COPERTONI CONTINENTAL GP4000s,PEDALI SPEEDPLAY TITANIO,PESO COMPLESSIVO CON POLAR CS100 7,3 KG.

ehilà che cancello lucido! bella complimenti a parte
  • portaborraccia
  • reggisella
  • sella (ma lì è soggettivo per le ciapet)
  • 39 spessori sopra l'attacco

beh per il resto complimentoni!o-o
 

fabione74

Novellino
23 Aprile 2009
45
2
Ai piedi della Patrona di Toscana
Visita sito
Bici
Lynskey Helix 09
Ma che titanio sia solo grande qualità e carbonio solo porcherie da 2 lire è un tuo presupposto.
Non tutto il titanio è fatto con grande qualità, non tutto il carbonio è fatto per avere margini enormi dando prodotti scadenti (ammettendo pure che siano tutti scadenti per principio).
Basti pensare al titanio cinese ed agli artigiani del carbonio (Legend, Crumpton, Parlee, etc...)

'A dottò...guardiamo di non mettere in bocca parole che non si sono dette..

carbonio=porcheria??

Ho manubrio e attacchi vari in carbonio!

Se rileggerai con maggior attenzione vedrai che il carbonio non è denigrato
sicuramente per le prestazioni che può offrire (basti il peso..), e neanche perchè è il materiale più fertile per solleticare le vendite di massa..

L 'associazione carbonio=racing è come minimo trentennale (F1, racchette da tennis..)..è quasi un dogma pensare che col carbonio il mezzo sia più leggero e si vada più forte..

non mi vedrai mai denigrare niente e nessuno, primo perchè non sarò mai sufficientemente competente per farlo, secondo perchè mi attengo al fondamentale postulato del "de gustibus"..
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Ma che titanio sia solo grande qualità e carbonio solo porcherie da 2 lire è un tuo presupposto.
Non tutto il titanio è fatto con grande qualità, non tutto il carbonio è fatto per avere margini enormi dando prodotti scadenti (ammettendo pure che siano tutti scadenti per principio).
Basti pensare al titanio cinese ed agli artigiani del carbonio (Legend, Crumpton, Parlee, etc...)

Bhe è anche un tuo presupposto che il titanio cinese è scadente (se ho interpretato bene l'esempio). Che prove hai per dirlo?
 
S

sdg71

Guest
E quando avrei detto che l'approccio è lo stesso? ;nonzo%
E soprattutto cosa c'entra con quello che ho detto del marketing sopra?

Forse sei tu che credi che l'approccio sia automaticamente lo stesso se ci compriamo le stesse cose....del tipo che se abbiamo tutti e due la chris king siamo amici e se dico che Seven non mi piace siamo "nemici" whisp

Egregio Direttore,

......forse invece tu pensi che in forum come questo sia opportuno dire che, alla fine della fiera, tutti i componenti sono uguali, per non fare un torto a nessuno?
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Pedalo su un telaio in titanio
Perche' ha fascino e stile
Perche' volevo sentirmi diverso
Perche' volevo una bici dura e fiera
Perche' mi sbatto tutto il giorno e volevo regalarmi un gioiello
Perche' volevo gli sguardi ammirati dei miei compagni
Perche' e' comodo
Perche' e' racing
....Potrei scrivere ed inventare ogni scusa

Ho scelto il titanio perche' MI PIACE e me ne sbatto dei 300 grammi in più' che pesa la mia bici finita

Tutto il rispetto possibile x chi sceglie forme e colori del carbonio

Pensate che brutto se tutti avessimo IL RE opp il C59 dello stesso colore