cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Post sveglia:
2 bicchieri di acqua (1 caldo con limone ed aglio; 1 temperatura ambiente con aloe)
1 caffè lungo senza zucchero

Colazione (post rullatina di 30’):
1 banana
250 ml di latte di mandorla
1 toast con fesa di tacchino al forno
2 fettine di pancarrè con marmellata

Pranzo:
riso con i gamberetti con spolverata di peperoncino
1 yogurt alla frutta o al malto

Merenda:
1 quadratino di fondente 90%
1 barretta proteica

Post wo (coincide con il pre-cena):
whey sciolte in acqua
bcaa
frutta
cucchiaino di magnesio


Cena:
salsiccia di cavallo con pomodoro
patate lesse condite con evo, poco sale, zenzero e semi di lino
2 gallette di farro
manciata di frutta secca (noci e arachidi)

Pre-nanna:
tazza di tisana allo zenzero con un filo di miele

Guido ma se a gennaio "integri" così l'alimentazione a Maggio cosa fai? ;nonzo%;nonzo%

Whey le utilizzo solo quando faccio carichi di palestra importanti per adesso e la sera prima di andare a letto, nel post wo, mangio normalmente e reintegro.

Il più delle volte capita di usarle dopo il lungo del sabato, dato che è il più impegnativo, specialmente se rientro a casa ad un orario fuori "pasto".
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.804
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Una cosa che mi piace dell Lidl è che quando comperi il pane e lo pesi, sull etichetta ti stampa i valori di quel determinato pane...
Gran bella cosa
5802368680471ed335e5db2b680164d0.jpg


... usque ad finem ...
👍
La cosa che non mi piace é che non é "fresco"

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE H. 5.30
The arancio e cannella con miele, 4 fette biscottate con nutella, 1 con prosciutto e formaggio,,
SPUNTINO H. 8.00
1 banana 1 manciata uvetta secca..
PRANZO H. 10.30
100 gr. riso integrale con tonno e piselli
POST LAVORO H.14.30( più che lavoro palestra)
2 fette bresaola, 2 di salame,1 pezzetto mortadella fegato,1 pezzetto roquefort formaggio francese con pane integrale, 1 pandolcino con uvetta pinoli, e noci 1 caffè... ma avevo fame
15 giorni stop allenamento...
praticamente me ne sto sbattendo i marroni....... se ingrasso amen.....ma la bocca ogni tanto mi piace gustarla,,,
quando riprenderò a pedalare vediamo..
CENA
Aggiorno
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido ma se a gennaio "integri" così l'alimentazione a Maggio cosa fai? ;nonzo%;nonzo%



Whey le utilizzo solo quando faccio carichi di palestra importanti per adesso e la sera prima di andare a letto, nel post wo, mangio normalmente e reintegro.



Il più delle volte capita di usarle dopo il lungo del sabato, dato che è il più impegnativo, specialmente se rientro a casa ad un orario fuori "pasto".

I bcaa li eliminerò in effetti e li lascerò solo ai lunghi ed alle gare.

Il magnesio vorrei prenderlo quotidianamente (un cucchiaino misero).

Le whey le vorrei lasciare più o meno costantemente nei post wo settimanali indoor. Per i post uscite ho un recupero apposito :mrgreen:
La frutta non è prettamente post wo ma la mangio sempre quando posso prima di cena
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Si buono ce burger vegetale+salata+senape+glassa balsamica(non avevo il ketcup)

qualche giorno ho fatto una cosa simile con hamburger (di carne pero'), insalata, cipolla, senape e Tabasco.
se non lo conosci ti consiglio di provarlo...è una salsa di solo peperoncino e poco aceto...si abbina molto bene a queste cose o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
I bcaa li eliminerò in effetti e li lascerò solo ai lunghi ed alle gare.
Il magnesio vorrei prenderlo quotidianamente (un cucchiaino misero).
Le whey le vorrei lasciare più o meno costantemente nei post wo settimanali indoor. Per i post uscite ho un recupero apposito :mrgreen:

Io invece manterrei i bcaa, le whey le terrei per l'"occasione".
Magnesio praticamente è utile come il casco da crono in salita o-oo-o ... Non che in piano lo sia tanto di più

Sarà ma per me tutte queste integrazioni sono utili per riempire il portafoglio di chi le vende, forse perchè ritengo che una corretta alimentazione è più che sufficiente, oltre che di maggior soddisfazione, forse anche perchè mi fanno abbastanza schifo tutte le varie porcate che ci mettono dentro.

Le vedo utili, in generale, se collegate a saltuari lavori specifici, post gara e durante la stagione quando diventa intensa.

Se poi preferite una biberone di proteine a una chouffe da 75 cl ... fate vobis, io resto nel mio limbo di sana euforia che mi genera :eek::eek:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
COLAZIONE H. 5.30
The arancio e cannella con miele, 4 fette biscottate con nutella, 1 con prosciutto e formaggio,,
SPUNTINO H. 8.00
1 banana 1 manciata uvetta secca..
PRANZO H. 10.30
100 gr. riso integrale con tonno e piselli
POST LAVORO H.14.30( più che lavoro palestra)
2 fette bresaola, 2 di salame,1 pezzetto mortadella fegato,1 pezzetto roquefort formaggio francese con pane integrale, 1 pandolcino con uvetta pinoli, e noci 1 caffè... ma avevo fame
15 giorni stop allenamento...
praticamente me ne sto sbattendo i marroni....... se ingrasso amen.....ma la bocca ogni tanto mi piace gustarla,,,
quando riprenderò a pedalare vediamo..
CENA
Aggiorno

Certo che se ingrassi con questi pasti è preoccupante.
Io quando ho fame sono cavoli amari altro che due fette di salame :mrgreen: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.