Cambio faidaté batteria sensore polar

franz_95

Gregario
24 Luglio 2008
510
6
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BDC:maxxy speed, HZD starway II carbon, muletto alloy; mtb: cube acid
I sensori sono sigillati, non puoi cambiare la pila, dovresti comprarlo nuovo al costo di circa 30 €. Sul forum c'è chi ha aperto il sensore tagliando lungo il bordo con un taglierino e si è sostituito la pila (pila a bottone). Cerca sul forum..ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Chaulan Elvis

wilierfb

Pedivella
21 Marzo 2012
320
2
ferrara
Visita sito
Bici
wilier la triestina competizione
in alternativa visto ke sei di reggio l'assistenza polar li dovrebbe esserci o se nn ricordo male nella zona di san giovanni in persiceto se nn ricordo male.li dovrebbero aiutarti.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Ti confermo che con un cutter, tanta pazienza per non rovinare il circuito interno e un tubetto di Loctite (meglio la 454 GEL fa da riempitivo) per richiudere, puoi sostituirla ..... io l'ho già fatto con successo
ciao o-o
 

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
204
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
salve raga grazie a voi forse non spenderò i soldi di un sensore di cadenza per il mio cs500 ma solo quelli di una pila. grazie grazie . indipendentemente da ciò e soprattutto in questi momenti penso che polar debba riprogettare questi sensori.
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
la penso anch'io così. Io pure dovetti sbregare il mio sensore polar per cambiare la batteria (tutto ok, per carità), ma ormai usa da anni il Garmin che con una monetina si apre e permette il cambio della batteria. Totalmente insensato.
 

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
Per chi fosse intenzionato ad aprirlo la pila interna é una CR1632 :-).
Io l'ho aperto solo alla base e poi fatto leva col cacciavite. Reincollato con Cianoacrilato gel.
Spero sia di aiuto.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
anch'io ho provato a cambiare la batteria , ma il sensore (cadenza) non ne vuole sapere di riprendere a lavorare...
suggeriemnti ?? lo devo ancora rincollare..
 

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
???? dimmi come faccio a testare l'interruttore ??? o-oo-o

Allora, col tester impostato sugli Ohm metti i puntuali sui due poli e poi passi il magnete.Prova senza batteria tanto è uguale e si evitano danni.ovviamente
Se l'interruttore funziona il tester ti restituirà un valore prossimo a 0 quando c'è contatto e 1 quando non c'è...
 

giant61

Novellino
26 Novembre 2008
13
0
Riposto (CT)
Visita sito
Bici
Giant Nome: Piero
Allora, col tester impostato sugli Ohm metti i puntuali sui due poli e poi passi il magnete.Prova senza batteria tanto è uguale e si evitano danni.ovviamente
Se l'interruttore funziona il tester ti restituirà un valore prossimo a 0 quando c'è contatto e 1 quando non c'è...

controlla che la batt. sia carica mi è capitato piu' volte batt. scariche da nuove :wacko:
 

loker

Pignone
Salve anche io ho sostituito le pile ai sensori polar (Sia cadenza che velocita') solo che su quello della cadenza tutto è andato a posto, ha ripreso a funzionare correttamente, quello della velocita' invece funziona ma con un raggio di azione talmente corto che non mi permette di usarlo. Infatti se agito una calamita davanti al sensore quando il sensore è molto vicino al computer tutto ok, ma quando lo vado a montare sulla forcella il segnale non viene rilevato dal computer che indica velocita' zero o quasi. Ho fatto diverse prove di posizione, usato diverse calamite, diverse marche di pile, ma non c'e' stato verso di farlo funzionare. Ora il sensore velocita' rimane a casa mentre quello di cadenza funziona da almeno 3 anni senza bisogno di ulteriori sostiruzioni.