Deragliatore a Sfioro....

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao , sto finendo di allestire una ibrida. Telaio bdc e gruppo Deore tripla. Il deragliatore anteriore, ovviamente a tiraggio basso, ha il rinvio che appunto porta su il cavo ad un paio di mm dalla ruota posteriore.
Meglio che cambio deragliatore? Non posso ruotarlo pena disfunzionamento al limite posso levigare un pelo lo spigolo del rinvio del cavo.

Che ne dite?

67a1ac2ef8c6c926807a10c62366afd4.jpg

32a2946cf860fc579e7761f3102642fd.jpg

eb03966b915e2a8ebdbabea180da487f.jpg


Inviato da Shimano Mobile 4G
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao , sto finendo di allestire una ibrida. Telaio bdc e gruppo Deore tripla. Il deragliatore anteriore, ovviamente a tiraggio basso, ha il rinvio che appunto porta su il cavo ad un paio di mm dalla ruota posteriore.
Meglio che cambio deragliatore? Non posso ruotarlo pena disfunzionamento al limite posso levigare un pelo lo spigolo del rinvio del cavo.

Che ne dite?


Inviato da Shimano Mobile 4G

Shimano Mobile non l'ho mai visto. Comunque il der se rimane a due millimetri , non fregherà mai, almeno che tu non vada fuori strada , allora potresti alzare qualche piccola pietra, ma gli fa il giusto, roba da MTB
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Shimano Mobile non l'ho mai visto. Comunque il der se rimane a due millimetri , non fregherà mai, almeno che tu non vada fuori strada , allora potresti alzare qualche piccola pietra, ma gli fa il giusto, roba da MTB
Non mi preoccupa la salute del deragliatore piuttosto quella del copertone... Non vorrei restare a piedi...
Cmq appena arrivano le sue ruote esco per il primo test e vediamo.
Grazie.

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non mi preoccupa la salute del deragliatore piuttosto quella del copertone... Non vorrei restare a piedi...
Cmq appena arrivano le sue ruote esco per il primo test e vediamo.
Grazie.

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

No il copertone meno che nulla, se mai è la parte del leveraggio che ne busca, ma non penso ne all'uno ne all'altro
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
No il copertone meno che nulla, se mai è la parte del leveraggio che ne busca, ma non penso ne all'uno ne all'altro
Che tu sappia un deragliatore 3x10 funziona su un gruppo 3x9?
Considerato che deve gestire una tripla con il 48 non ci sono molte alternative a quello che ho preso. I 3x10 li danno per corona max 42-44.

Inviato da Shimano Mobile 4G
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Che tu sappia un deragliatore 3x10 funziona su un gruppo 3x9?
Considerato che deve gestire una tripla con il 48 non ci sono molte alternative a quello che ho preso. I 3x10 li danno per corona max 42-44.

Inviato da Shimano Mobile 4G

Bisogna provareb , perchè in MTB la 48 la si usa davvero poco, il problema è il salto che deve essere contenuto nei 10 T