Le mie misure e la mia nuova bici: consigli

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Nuova bici : Ultimate CF slx 9.0 Size S
Vecchia Bici : Scott CR1 Size M

Ciao a tutti attendo con ansia l'arrivo della mia nuova bici , come sopra indicato ho deciso su indicazione del configuratore Canyon di optare per la Size S il mio dubbio è sulla piega manubrio(larga 39 con pipa 9cm) e se dovrò o meno cambiarla per questo chiedo anche un vostro parere.

Di seguito le mie misure Antropometriche :

Altezza :173,5
Larghezza Spalle : 40
Lunghezza braccio : 58
Lunghezza coscia :42
Lunghezza gamba : 389
Altezza cavallo: 840
Lunghezza Tronco : 56,1

Voi cosa ne pensate ?
Secondo voi occorre una pipa più Lunga ?
La larghezza del manubrio essendo 39 un cm più corta rispetto alla mia effettiva larghezza spalle può andare bene o mi consigliate di prendere la taglia 41 e quindi passare alla lunghezza pipa 10 cm?

Siccome la larghezza manubrio è vincolata alla misura pipa 9/10 se dovessi scegliere tra due eventuali mali ,lunghezza pipa troppo lunga e manubrio troppo stretto , per quale oprereste voi?

Grazie mille !!o-o
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Mirko, come mai dici che puoi scegliere tra 39 e 41 cm se i dati tecnici della bici riportano che le misure di larghezza del manubrio sono 40 e 42 cm?
Per quanto riguarda la pipa, puoi guardare qua: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=208264
Perchè AEROCOCKPIT CF è disponibile solamemte con larghezze 39/41/43 :(, la larghezza 40(e mi chiedo perchè) viene proposta solo nella ultimate slx 8.0 quella con pipa e manubrio tradizionali per intenderci...:)
 

pampa

Novellino
10 Marzo 2008
36
2
digilander.libero.it
Bici
Canyon Endurace CF 9.0 SL
Aspetta che arrivi, monti tutto, vedi a conti fatti se la distanza sella manubrio e' ok per te, e se non lo e' puoi richiedere la sostituzione del manubrio/attacco che sono integrati e quindi legati tra loro. io tenderei a privilegiare la lunghezza perfetta al limite a discapito un minimo della larghezza.
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Ok seguiró il tuo consiglio, sperando che anche arrivi il prima possibile ..oggi mi hanno comunicato la ricezione del pagamento e assembleranno la bici per la spedizione ,se mi arrivasse prossima sett sarebbe il top , ma dubito :(.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Ok seguiró il tuo consiglio, sperando che anche arrivi il prima possibile ..oggi mi hanno comunicato la ricezione del pagamento e assembleranno la bici per la spedizione ,se mi arrivasse prossima sett sarebbe il top , ma dubito :(.

ma ti hanno comunicato con prefattura la shipping date(data di spedizione) ?