TREK Madone o Giant TCR ISP

biketdv

Novellino
21 Ottobre 2008
4
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono biketdv un neo iscritto . E' la prima volta che scrivo su questo forum anche se da molto tempo seguo le vs discussioni che trovo molto interessanti e piene di spunti.
Vi pongo un quesito: vorrei cambiare la mia TREK madone 5.5 fine 2007 seminuova, in quanto reputo che la taglia 56 sia un pò grande per me.
Sarei indirizzato per il nuovo Madone PFM o per la Giant Tcr ISP 2009 e gradirei avere un consiglio su quali sono le vs preferenze e/o consigli da darmi.
Inoltre vorrei sapere se la differenza tra il Red carbon ed il Black carbon di TREK oltre alla diversità di peso consiste anche nel comportamento del telaio, reattività, rigidità, confort ed altro.
Grazie anticipatamente per il vs aiuto.

Saluti Biketdv ;nonzo%
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Riguardo alle differenze tra OCLV Black and Red, dovrebbe trattarsi solo di peso a favore del Red, circa 200 grammi, per il resto sembra che rigidità e stabilità siano assai simili.
Il trek è un telaio che vanta molte più taglie rispetto al Giant più facile da trovare quella giusta, entrambi con scatola da 90 mm. e forse rigidità a favore del Giant, confort e guidabilità a favore del Trek. Estetica tutta a favore di Trek IMO, Giant però con prezzo più favorevole.
Io (se te la puoi permettere) prenderei Trek Red...
Buona scelta
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Sono entrambe due belle bici, ma dopo aver visto dal vero la nuova giant, per quel che mi riguarda la preferisco.
Comunque qualsiasi telaio tu scelga non sbagli

Straquoto, dal vero fa davvero impressione. Ed in mano anche di ++++.
Peccato il costo:wacko:, altrimenti in mano mi ci sarebbe rimasta di sicuro.
 

biketdv

Novellino
21 Ottobre 2008
4
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono biketdv un neo iscritto . E' la prima volta che scrivo su questo forum anche se da molto tempo seguo le vs discussioni che trovo molto interessanti e piene di spunti.
Vi pongo un quesito: vorrei cambiare la mia TREK madone 5.5 fine 2007 seminuova, in quanto reputo che la taglia 56 sia un pò grande per me.
Sarei indirizzato per il nuovo Madone PFM o per la Giant Tcr ISP 2009 e gradirei avere un consiglio su quali sono le vs preferenze e/o consigli da darmi.
Inoltre vorrei sapere se la differenza tra il Red carbon ed il Black carbon di TREK oltre alla diversità di peso consiste anche nel comportamento del telaio, reattività, rigidità, confort ed altro.
Grazie anticipatamente per il vs aiuto.

Saluti Biketdv
;nonzo%

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e a quelli che vorranno farlo in futuro. Dai msg ricevuti (2 per Trek e 2 per Giant)sono in parità anche se a me sembra che Trek abbia fatto un prodotto veramente innovativo. Quindi sono in attesa di vs ulteriori coomenti, sopratutto gradirei avere informazioni da coloro che posseggono la nuova TREK madone per sapere le loro considerazioni ed impressioni.

Saluti Biketdv ;nonzo%