Cannondale Six13

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito
io mi trovo molto bene (II serie)!!

Poi naturalmente troverai qualcuno che ti dice che la prima serie faceva schifo tanto che hanno fatto subito la seconda, ma in ogni caso fletteva troppo sul davanti, poi hanno continuato a modificarlo fino ad arrivare (2009) a triangolo ant in alu e post in carbo invece di orizzontale ed obliquo in carbo e triangolo postin alu..
poi che hanno avuto un sacco di pbs di verniciatura come ormai tutte le cannondale,ecc

e poi ci sarà qualcuno che ti farà un confronto con le klein...(ma qui si va off topic)

visto che ci sono tanti modelli, su quale saresti intenzionato??
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
e poi ci sarà qualcuno che ti farà un confronto con le klein...(ma qui si va off topic)
Adesso mi hai tirato in ballo e mi tocca risponderti: caro pepe, qui sei OFF, più che off topic...con le klein non c'è confronto, non ho mai visto una klein fatta come un six 13 :mrgreen:

per tornare al topic, quoto pepe, le prima erano palesamente un progetto mal riuscito, la maggioranza degli utenti rilevava shimmy in discesa, e bici con molte flessioni, tanto che sia cunego che Simoni nell'anno della vittoria al giro di Cunego, preferivano correre con un caad8, mentre la squadra aveva il six13. Poi hanno, per così dire, aggiustato il tiro facendo piccoli miglioramenti, ma direi che non è cambiata la sostanza di un progetto lacunoso ed il six 13 è sparito dal catalogo. Se devi acquistare il mio consiglio (per non sbagliare), e penso che pepe sia d'accordo, è di cominciare a pensare ad un caad8 o caad9: tanta sostanza e pochi fronzoli
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Io ho un six13 (non so se prima o seconda serie... telaio sostituito nel 2005).

Confermo la sensazione di guidabilità un pò difficile in discesa: non mi sono mai sentito a mio agio.

Aggiungo però che le belle sensazioni di cattiveria, scatto e performance in salita che mi ha dato il six13 non le ho avute da nessun'altra bici. Nemmeno dalla magnifica Time WS che ho attualmente sotto al sedere.
 

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito
Adesso mi hai tirato in ballo e mi tocca risponderti: caro pepe, qui sei OFF, più che off topic...con le klein non c'è confronto, non ho mai visto una klein fatta come un six 13 :mrgreen:

per tornare al topic, quoto pepe, le prima erano palesamente un progetto mal riuscito, la maggioranza degli utenti rilevava shimmy in discesa, e bici con molte flessioni, tanto che sia cunego che Simoni nell'anno della vittoria al giro di Cunego, preferivano correre con un caad8, mentre la squadra aveva il six13. Poi hanno, per così dire, aggiustato il tiro facendo piccoli miglioramenti, ma direi che non è cambiata la sostanza di un progetto lacunoso ed il six 13 è sparito dal catalogo. Se devi acquistare il mio consiglio (per non sbagliare), e penso che pepe sia d'accordo, è di cominciare a pensare ad un caad8 o caad9: tanta sostanza e pochi fronzoli


Se devo consigliare in effetti consiglio un caad8/9 (ma anche 7,6.ecc).

io ho preso six13 per mera questione estetica (colorazione CLR con alu e carbo in vista..)

vai di caad!!o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
la Six13 è inimitabile, nel bene e nel male!!o-o

soprattutto per quello che rappresenta: è il tentativo cannondale di fondere la storia consolidata dell'alluminio con le nuove tecnologie del carbonio, ma appunto, senza tradire le proprie origini. Tentativo fallito. Alla fine meglio continuare con l'alluminio proseguendo la dinastia dei caad, mentre per il carbonio fare un discorso a parte e seguire il mercato per proporsi ad un pubblico più vasto. Soluzione più o meno discutibile, ma per un'azienda il mercato è fondamentale, e fare numeri vendendo solo alluminio sarebbe stato impossibile. E poi a ben guardare anche sul carbonio qualcosa si sta consolidando: la synapse resiste ormai da anni a catalogo, a dire di chi ce l'ha è un'ottima bici, buon rapporto qualità prezzo, diventerà nua certezza come i caad, sempre che non si voglia cercare il pelo nell'uovo perché non è fatta di alluminio Alcoa o-o
 

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito
soprattutto per quello che rappresenta: è il tentativo cannondale di fondere la storia consolidata dell'alluminio con le nuove tecnologie del carbonio, ma appunto, senza tradire le proprie origini. Tentativo fallito. Alla fine meglio continuare con l'alluminio proseguendo la dinastia dei caad, mentre per il carbonio fare un discorso a parte e seguire il mercato per proporsi ad un pubblico più vasto. Soluzione più o meno discutibile, ma per un'azienda il mercato è fondamentale, e fare numeri vendendo solo alluminio sarebbe stato impossibile. E poi a ben guardare anche sul carbonio qualcosa si sta consolidando: la synapse resiste ormai da anni a catalogo, a dire di chi ce l'ha è un'ottima bici, buon rapporto qualità prezzo, diventerà nua certezza come i caad, sempre che non si voglia cercare il pelo nell'uovo perché non è fatta di alluminio Alcoa o-o

secondo me è fallito dal punto di vista del mercato, non della sostanza del telaio, perchè non penso sia molto differente dal caad8.
io non ho fatto il confronto di persona, mi fido come sempre di folin, che diceva che è forse solo un pò più smooth..
Sicuramente costa di più fabbricarlo rispetto ad un caad e non viene apprezzato in proporzione dal mercato, quindi meglio un tutto alu o tutto carbo..

ma se stiamo dietro alle mode perdiamo la strada per tornare a casa!!

o-o