Aiuto per una Legnano

gorbi

Novellino
27 Ottobre 2013
31
1
Viareggio
Visita sito
Bici
Bottecchia del 1980 , Legnano Gran premio e Colnago Super
Ciao , sono nuovo del forum , dapprima ho letto le varie discussioni per farmi una cultura , poi mi sono iscritto , e vi vorrei porre un quesito , mi e' capitato una Legnano Gran Premio ma non so risalire all'anno di costruzione , vedendo in rete cataloghi foto riviste (c'e' un bell'articolo su biciclette d'epoca) e discussioni sui forum riguardo alla Legnano Gran Premio , la mia mi sembra un'accozzaglia di pezzi che non c'entrano niente con il telaio.
Arrivando a questo forum ho letto molti consigli di esperti per effettuare lavori in genere e restauri su bici d'epoca , ora vi chiedo se e' possibile:
1) C'e' un libro , un catalogo o un metodo per risalire all'anno di costruzione ?
2)In questa bici ci sono dei pezzi che non sono di questo modello e che quindi dovrei sostituire ?
 

Allegati

  • bdc 1.jpg
    bdc 1.jpg
    101,9 KB · Visite: 53
  • bdc2.jpg
    bdc2.jpg
    52,7 KB · Visite: 43
  • bdc3.jpg
    bdc3.jpg
    59,6 KB · Visite: 44
  • bdc4.jpg
    bdc4.jpg
    39,4 KB · Visite: 37
  • bdc5.jpg
    bdc5.jpg
    94,6 KB · Visite: 43
  • bdc6.jpg
    bdc6.jpg
    65,9 KB · Visite: 41

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ciao,non sono un espertissimo di bici anni 60,(la tua dovrebbe essere infatti di quegli anni) ne so di più dagli anni 70 in poi,ma a me non sembra proprio un'accozzaglia di pezzi,infatti mi sembra montata più o meno con pezzi di quel perieodo, cmq aspetta il parere di qualcuno che ne sa qualcosa di più,e complimenti davvero bella e ben tenuta.
 

gorbi

Novellino
27 Ottobre 2013
31
1
Viareggio
Visita sito
Bici
Bottecchia del 1980 , Legnano Gran premio e Colnago Super
Grazie dei complimenti e delle risposte , su retrobike e velobase ho guardato ma non ho trovato niente , poi sono in inglese e io sono molto ignorante per capirci qualcosa.
Ho detto un'accozzaglia di pezzi perché sui cataloghi che ho visto online ho visto che la gran premio aveva il gruppo gran sport , e questo ha il cambio record prima serie , poi nei cataloghi la pipa era cromata , quindi in ferro e questa e' in alluminio ttt con la scritta Legnano , pure la sella non mi sembra la sua.
Comunque aspetto qualche esperto , io e' da poco che mi sono appassionato alle bici d'epoca quindi sono completamente ignorante in materia , ogni consiglio è esperienza per me