Colnago Master prima serie 83

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Sappiamo tutti benissimo che le quotazioni sull'ebay.com come funzionano Antonio...se parliamo di prezzi onesti non ci si può certo basare sulle valutazioni fatte su ebay o subito!

qui stiamo parlando di coerenza della bici, che così come sta ha parecchio da rivedere,ben di più di una serie sterzo e deragliatore ;)
si possono tranquillamente trovare master in vendita anche a 500 euro se per questo...i prezzi sono quanto di più variabile esista soprattutto su subito o su ebay.

Parliamo di prezzi onesti e contrattazione tra privati in questo caso, e del reale valore di un mezzo.

Come dice il caro Doc.Gio di fixed forum

"il prezzo (tra i venduti eh, non quelli che rimangono invenduti per mesi) massimo di ebay, dividilo per 3 e moltiplicalo per il fattore di correzione 1.2 e troverai il "reale" valore del pezzo"

ovviamente è un caso drastico nè una regola matematica, ma non ci scostiamo puoi più di tanto dalle valutazioni fatte finora ;)
 
Ultima modifica:

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Secondo me c'e'da fare una differenza tra i prezzi che si vedono sui vari siti di vendita e quelli reali per me quello reale resta sui 500,poi capita che sui vari siti si vende un ferro anonimo a prezzi spropositati,e questa e un altra storia che pero' non sempre si avvera.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Vorrei fare "educatamente" 2 precisazioni:

1) su eBay è possibile fare una ricerca sulle aste passate, evidenziando il prezzo di aggiudicazione, perchè in effetti la richiesta non è sempre un valore attendibile

2) in qualsiasi mercato libero, il prezzo è il punto di incontro tra l'offerta e la domanda (cioè il punto di incontro tra il massimo che il compratore è disposto a spendere e il minimo a cui il venditore è disposto ad arrivare); cosa concettualmente diversa dal valore, che molto spesso non è oggettivamente determinabile
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
http://www.ebay.com/itm/RARE-VINTAG...D&orig_cvip=true&rt=nc&_trksid=p2047675.l2557

Venduta a 1100 euro con serie sterzo e deragliatore sbagliati, manubrio non panto, reggisella non panto.

Antonio, sicuramente sei stato dettagliato nella tua precisazione. Anche se riguardo alle pinze freno, resta il fatto che quelle sono nr e non sr e quindi sempre incoerenti col gruppo, anche se, come avevo già detto restano in linea con l'anno della bici.
Curva e pipa (e sella), hai ragione, erano preferenze del corridore, ma io mi riferivo ad un montaggio da catalogo e quei pezzi non erano propriamente da catalogo colnago.
Infine, riguardo alla bici della baia, é doveroso precisare che innanzitutto ai 1100€ di vendita vanno aggiunti 922 dollari di spedizione (che secondo me in parte se ne vanno nelle tasche del venditore e non per la spedizione).
Inoltre come hanno già detto, i prezzi della baia, specie per potenziali acquirenti stranieri (in particolare nippo e watttsssammericani :mrgreen:)
La master che hai postato tu é incompleta e sbagliata, ma quella per la quale il nostro amico Rob chiedeva un parere mi sembra anche peggio (a cominciare dalle ruote per passare alle leve freno). Decisamente peggio.
Sinceramente, tu, con la tua competenza ce le avresti spese tra le 700 e addirittura 1000€ per questa master? Ti auguro di no. o-o
 

Antonio_Torino

Novellino
20 Novembre 2011
20
0
Visita sito
Bici
Bacchetta
Antonio, sicuramente sei stato dettagliato nella tua precisazione. Anche se riguardo alle pinze freno, resta il fatto che quelle sono nr e non sr e quindi sempre incoerenti col gruppo, anche se, come avevo già detto restano in linea con l'anno della bici.
Curva e pipa (e sella), hai ragione, erano preferenze del corridore, ma io mi riferivo ad un montaggio da catalogo e quei pezzi non erano propriamente da catalogo colnago.
Infine, riguardo alla bici della baia, é doveroso precisare che innanzitutto ai 1100€ di vendita vanno aggiunti 922 dollari di spedizione (che secondo me in parte se ne vanno nelle tasche del venditore e non per la spedizione).
Inoltre come hanno già detto, i prezzi della baia, specie per potenziali acquirenti stranieri (in particolare nippo e watttsssammericani :mrgreen:)
La master che hai postato tu é incompleta e sbagliata, ma quella per la quale il nostro amico Rob chiedeva un parere mi sembra anche peggio (a cominciare dalle ruote per passare alle leve freno). Decisamente peggio.
Sinceramente, tu, con la tua competenza ce le avresti spese tra le 700 e addirittura 1000€ per questa master? Ti auguro di no. o-o

Non avevo notato la spedizione. Quindi è stato venduto a 1800 euro spedizione inclusa. Tolte le tasse di Ebay, Paypal, la spedizione, i pezzi mancanti e tutto quello che volete non ci vuole molto a capire che a 700 euro è comunque un regalo. Sappiate che i soldi che arrivano vendendo su Ebay sono buoni quanto quelli che pigliate vendendo in Italia.

Io poi non ce li spenderei perché non mi piacciono le Colnago, ma questo è un altro discorso.

Le pinze freno sono Super Record. Quelle col corsivo mi pare abbiano iniziato a farle nell'84. Magari sbaglio l'anno e hanno cominciato nell'83 ma queste rimangono comunque Super Record :)
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Non avevo notato la spedizione. Quindi è stato venduto a 1800 euro spedizione inclusa. Tolte le tasse di Ebay, Paypal, la spedizione, i pezzi mancanti e tutto quello che volete non ci vuole molto a capire che a 700 euro è comunque un regalo. Sappiate che i soldi che arrivano vendendo su Ebay sono buoni quanto quelli che pigliate vendendo in Italia.

Io poi non ce li spenderei perché non mi piacciono le Colnago, ma questo è un altro discorso.

Le pinze freno sono Super Record. Quelle col corsivo mi pare abbiano iniziato a farle nell'84. Magari sbaglio l'anno e hanno cominciato nell'83 ma queste rimangono comunque Super Record :)
Tralascio per un attimo il discorso dei soldi che prendi su ebay o da qualche altra parte. Certo che i soldi sulla baia son buoni quanto quelli che prendi da qualche altra parte, si, ma sempre che ce li prendi!(sai bene che a seconda del canale di vendita puoi permetterti prezzi diversi. Prova a vendere quella stessa bici su ff e ti mettono alla gogna :mrgreen::mrgreen:).
Insisto col fatto che quelle pinze non sono super record prima serie, con scritta campa in stampatello 4061, 4061/1 (prodotte dal 74 all'82, quelle con scritta campa in corsivo, seconda serie, prodotte dall'83 all'87), ma nuovo record, prodotte dal 78 all'87 2040, 2040/1 o-o
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Tralascio per un attimo il discorso dei soldi che prendi su ebay o da qualche altra parte. Certo che i soldi sulla baia son buoni quanto quelli che prendi da qualche altra parte, si, ma sempre che ce li prendi!(sai bene che a seconda del canale di vendita puoi permetterti prezzi diversi. Prova a vendere quella stessa bici su ff e ti mettono alla gogna :mrgreen::mrgreen:).
Insisto col fatto che quelle pinze non sono super record prima serie, con scritta campa in stampatello 4061, 4061/1 (prodotte dal 74 all'82, quelle con scritta campa in corsivo, seconda serie, prodotte dall'83 all'87), ma nuovo record, prodotte dal 78 all'87 2040, 2040/1 o-o

Dai ragazzi non vi accapigliate...attendiamo il responso del proprietario per poi valutare bene tutto...
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Dai ragazzi non vi accapigliate...attendiamo il responso del proprietario per poi valutare bene tutto...

No no tranquillo, nessun accapigliarsi, mi sembra una discussione pacatissima. Certo ognuno dice la sua, ma in maniera civilissima. o-o
 

nappino

Novellino
21 Agosto 2012
2
0
Visita sito
Bici
colnago master
Mi sono sentito con il venditore, domani la bici sarà valutata da colui che gliel'ha venduta nell'83, meccanico colnago corse di Acquaviva di Montepulciano, un certo Franco Neri, così da constatare se le osservazioni che avete fatto sono corrette!

Salve, sono appena tornato dall'officina di Franco Neri dove, con l'aiuto della sua memoria storica e soprattutto dei vecchi cataloghi dell'epoca, si è cercato di fare il punto della situazione.
I freni, come da catalogo, sono super record.
Per quanto riguarda le leve freno ho anche le super record oltre che quelle in foto.
Curva e manubrio sono Cinelli, di certo migliorative del mezzo rispetto alle 3ttt.
La cassetta pignoni è stata sostituita per rendere la bici più pedalabile ma ho comunque la originale a disposizione.
In sostanza Neri mi ha sconsigliato di vendere la bici sotto i mille euro, non fosse altro per come si è mantenuta la verniciatura originale.
Grazie comunque a tutti coloro che hanno espresso le loro competenze.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Salve, sono appena tornato dall'officina di Franco Neri dove, con l'aiuto della sua memoria storica e soprattutto dei vecchi cataloghi dell'epoca, si è cercato di fare il punto della situazione.
I freni, come da catalogo, sono super record.
Per quanto riguarda le leve freno ho anche le super record oltre che quelle in foto.
Curva e manubrio sono Cinelli, di certo migliorative del mezzo rispetto alle 3ttt.
La cassetta pignoni è stata sostituita per rendere la bici più pedalabile ma ho comunque la originale a disposizione.
In sostanza Neri mi ha sconsigliato di vendere la bici sotto i mille euro, non fosse altro per come si è mantenuta la verniciatura originale.
Grazie comunque a tutti coloro che hanno espresso le loro competenze.

Ciao e benvenuto tra noi. Non so se sei appassionato tanto da continuare a frequentare il forum, ma sei sempre il benvenuto, non sarebbe male se rimanessi tra noi, specie vintagisti.
Non entro nel merito di quello che è il discorso vendita e prezzo (è ovviamente una tua libera decisione). Certamente è un fatto positivo avere i pezzi mancanti, contribuisce ad aumentare la valutazione della bici (che, per carità, l'ho detto sin dall'inizio, è una gran bella bici).
Devo però insistere sul fatto che i freni non sono super record, ma nuovo record. Il che ovviamente non significa che non valgano una cicca, ci mancherebbe. A presto.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Salve, sono appena tornato dall'officina di Franco Neri dove, con l'aiuto della sua memoria storica e soprattutto dei vecchi cataloghi dell'epoca, si è cercato di fare il punto della situazione.
I freni, come da catalogo, sono super record.
Per quanto riguarda le leve freno ho anche le super record oltre che quelle in foto.
Curva e manubrio sono Cinelli, di certo migliorative del mezzo rispetto alle 3ttt.
La cassetta pignoni è stata sostituita per rendere la bici più pedalabile ma ho comunque la originale a disposizione.
In sostanza Neri mi ha sconsigliato di vendere la bici sotto i mille euro, non fosse altro per come si è mantenuta la verniciatura originale.
Grazie comunque a tutti coloro che hanno espresso le loro competenze.

Ciao!

Grazie per aver messo a disposizione del forum queste informazioni...in questo caso sui mille euro non posso farci nulla...sono troppi per me, e credo anche troppo per la sola verniciatura in buono stato...grazie comunque!
 

Antonio_Torino

Novellino
20 Novembre 2011
20
0
Visita sito
Bici
Bacchetta
Tralascio per un attimo il discorso dei soldi che prendi su ebay o da qualche altra parte. Certo che i soldi sulla baia son buoni quanto quelli che prendi da qualche altra parte, si, ma sempre che ce li prendi!(sai bene che a seconda del canale di vendita puoi permetterti prezzi diversi. Prova a vendere quella stessa bici su ff e ti mettono alla gogna :mrgreen::mrgreen:).
Insisto col fatto che quelle pinze non sono super record prima serie, con scritta campa in stampatello 4061, 4061/1 (prodotte dal 74 all'82, quelle con scritta campa in corsivo, seconda serie, prodotte dall'83 all'87), ma nuovo record, prodotte dal 78 all'87 2040, 2040/1 o-o

Scusa ma cosa cambia tra i due modelli? Io so che cambia solo il materiale dei portapattini, che dalle foto comunque non è che si capisca bene.
 

Antonio_Torino

Novellino
20 Novembre 2011
20
0
Visita sito
Bici
Bacchetta
Salve, sono appena tornato dall'officina di Franco Neri dove, con l'aiuto della sua memoria storica e soprattutto dei vecchi cataloghi dell'epoca, si è cercato di fare il punto della situazione.
I freni, come da catalogo, sono super record.
Per quanto riguarda le leve freno ho anche le super record oltre che quelle in foto.
Curva e manubrio sono Cinelli, di certo migliorative del mezzo rispetto alle 3ttt.
La cassetta pignoni è stata sostituita per rendere la bici più pedalabile ma ho comunque la originale a disposizione.
In sostanza Neri mi ha sconsigliato di vendere la bici sotto i mille euro, non fosse altro per come si è mantenuta la verniciatura originale.
Grazie comunque a tutti coloro che hanno espresso le loro competenze.

Mille euro comunque in Italia non te li danno. Se non altro perché di queste bici in giro ce ne sono davvero tante ed uno spera sempre di trovarne una a meno, a ragione direi. Come dicevano gli altri prima, i 1000 euro si fanno solo su Ebay, il che include spedire la bici impacchettata per bene, sperando che nulla si sfasci e, se l'account è nuovo, attendere un mese prima di avere i soldi sbloccati da Paypal (non scherzo, bloccano i soldi per un mese e nel frattempo anticipi pure i 140 euro di spedizione)

Del resto la bici era già su subito a 1000 euro e non l'hai ancora venduta...

Quindi o la metti su Ebay o ti accontenti di una cifra sugli 800 euro, in bocca al lupo ;)
 

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
Mille euro comunque in Italia non te li danno. Se non altro perché di queste bici in giro ce ne sono davvero tante ed uno spera sempre di trovarne una a meno, a ragione direi. Come dicevano gli altri prima, i 1000 euro si fanno solo su Ebay, il che include spedire la bici impacchettata per bene, sperando che nulla si sfasci e, se l'account è nuovo, attendere un mese prima di avere i soldi sbloccati da Paypal (non scherzo, bloccano i soldi per un mese e nel frattempo anticipi pure i 140 euro di spedizione)

Del resto la bici era già su subito a 1000 euro e non l'hai ancora venduta...

Quindi o la metti su Ebay o ti accontenti di una cifra sugli 800 euro, in bocca al lupo ;)

Concordo in pieno, e poi ce da dire che è una taglia enorme difficilmente piazzabile.
800 credo che sia la cifra giusta.
1000 all'estero però alla fine dei conti te ne ritrovi puliti 750.

Poi diciamolo queste bellezze devo rimanere in italia ! Va a finire che dopo ci si pente di avrele vendute all'estero , e se finirà questa maledetta crisi ci toccherà andarle a comprare in asia o america al doppio del prezzo !
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Sono in contatto con il venditore...purtroppo non possiamo trovare un accordo, io ho chiesto una soedizione ma lui non vuole valutare questa opzione....e il prezzo sotto a 850 non scende...considerando che mi ci vogliono oltre 60 euro e 5 ore di viaggio per andare a prenderla...direi che a queste condizioni purtroppo devo rinunciare....

certo non accordarsi per 50 euro sembra poco...ma ero arrivato a 750, poi ho offerto 800, sono salito a 820 chiedendo la spedizione però...niente da fare. pazienza! grazie a tutti per le vostre opinioni! o-o
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Scusa ma cosa cambia tra i due modelli? Io so che cambia solo il materiale dei portapattini, che dalle foto comunque non è che si capisca bene.

Del materiale dei portapattini non lo sapevo, grazie per la info.
I primi sono nr. Come quelli della master. I secondi sr. o-o
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    25 KB · Visite: 19