vale la pena?

masogarage

Pignone
7 Ottobre 2011
134
22
Romagna dalla piadina spessa
Visita sito
Bici
Bianchi SL-X3-X4 - Romano1975 - colnago ti 1998 - Rivola SL - Vitali tubi stellari - Pantani Al 1998
A mio parere per l'uso che devi fare va meglio una sportiva, si spende meno ed ha i parafanghi che fanno compagnia quando piove. Se ti piace quella bici io la acquisterei immediatamente se una cosa piace 20 euro in piú o in meno non fanno la differenza. Penso che chi la vende visto come l'ha appparecchiata faccia fatica a farci una patta con le spese nel senso che qualcosina ci rimette senz'altro.
 

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
diciamo che si, a me serve solo per pedalare ma spendere 360 per una bici della deca non mi ispira come idea, probabilmente non e' una cosa sensata ma non mi ispirano come bici e come marchio e quindi spenderci quasi 400 euro non lo farei molto volentieri diciamo e siccome credo che qualcosa deve piacere come dice maso preferisco spendere di piu' ma avere qualcosa che mi aggrada e che mi fa piacere avere.
Detto questo non voglio una bici tipo mtb, le ho usate fino ad ora e sento la necessita' di qualcosa di nuove, piu' agile veloce reattivo i parafanghi etc non mi servono, mi piace la pioggia e andando in giro da qualche anno ogni giorno oramai ho tutti il kit per la pioggia :).
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
diciamo che si, a me serve solo per pedalare ma spendere 360 per una bici della deca non mi ispira come idea, probabilmente non e' una cosa sensata ma non mi ispirano come bici e come marchio e quindi spenderci quasi 400 euro non lo farei molto volentieri diciamo e siccome credo che qualcosa deve piacere come dice maso preferisco spendere di piu' ma avere qualcosa che mi aggrada e che mi fa piacere avere.
Detto questo non voglio una bici tipo mtb, le ho usate fino ad ora e sento la necessita' di qualcosa di nuove, piu' agile veloce reattivo i parafanghi etc non mi servono, mi piace la pioggia e andando in giro da qualche anno ogni giorno oramai ho tutti il kit per la pioggia :).

Decathlon ha bici da 2000€ e più e molti qui (me in primis) ce li spenderebbero volentieri. Nel mondo delle mtb B'Twin padroneggia la scena delle entry level con la RR 5.3, poi vi è anche la RR 8.1 che è molto acquistata, infine RR 9.1 e RR 9.2. Forse nel mondo delle bdc sono un po' meno diffuse (mai viste personalmente bdc B'Twin qui in giro), ma hanno una buona qualità ed un ottimo rapporto q/p. Prendi la Trek 1.1, montata peggio della Triban 5 di Decathlon e di listino costa 735€, contro i 510€ della Triban 5. Io prenderei la B'Twin tra le due (e se guardi bene nel mio profilo e nella mia firma io ho una mtb della Trek...insomma, non parlo per fanatismo o-o)
 

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
Decathlon ha bici da 2000€ e più e molti qui (me in primis) ce li spenderebbero volentieri. Nel mondo delle mtb B'Twin padroneggia la scena delle entry level con la RR 5.3, poi vi è anche la RR 8.1 che è molto acquistata, infine RR 9.1 e RR 9.2. Forse nel mondo delle bdc sono un po' meno diffuse (mai viste personalmente bdc B'Twin qui in giro), ma hanno una buona qualità ed un ottimo rapporto q/p. Prendi la Trek 1.1, montata peggio della Triban 5 di Decathlon e di listino costa 735€, contro i 510€ della Triban 5. Io prenderei la B'Twin tra le due (e se guardi bene nel mio profilo e nella mia firma io ho una mtb della Trek...insomma, non parlo per fanatismo o-o)
capisco quello che dici e sicuramente hai ragione ma e' una cosa piu' forte di me, non mi ispira come cosa e spenderci comunque piu' del mio budget per qualcosa che non mi ispira non credo sia una mossa geniale
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
capisco quello che dici e sicuramente hai ragione ma e' una cosa piu' forte di me, non mi ispira come cosa e spenderci comunque piu' del mio budget per qualcosa che non mi ispira non credo sia una mossa geniale

Logico, rimarresti col pensiero di aver comprato una cosa non tuo di gradimento o-o Io ad esempio non ho preso la RR 5.3 perché non mi piaceva (estetica, freni a disco meccanici, mix trasmissione indecente) e alla fine ho speso 100€ di più ed ho preso una Trek, scelta di cui non mi sono pentito.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
diciamo che si, a me serve solo per pedalare ma spendere 360 per una bici della deca non mi ispira come idea, probabilmente non e' una cosa sensata ma non mi ispirano come bici e come marchio e quindi spenderci quasi 400 euro non lo farei molto volentieri diciamo e siccome credo che qualcosa deve piacere come dice maso preferisco spendere di piu' ma avere qualcosa che mi aggrada e che mi fa piacere avere.
Detto questo non voglio una bici tipo mtb, le ho usate fino ad ora e sento la necessita' di qualcosa di nuove, piu' agile veloce reattivo i parafanghi etc non mi servono, mi piace la pioggia e andando in giro da qualche anno ogni giorno oramai ho tutti il kit per la pioggia :).

A mio parere, la cosa più importante è che ti deve piacere.
 

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
credo che il meglio in assoluto sia un compromesso tra le due cose, qualita' e quanto questa mi piaccia il vero problema e' trovarne una buona entro il mio budget e per il momento l'unica che ho trovato e quella colnago
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ciao a tutti, per prima cosa mi scuso se questa non è la sezione più adatta ma non ne trovavo altre.
Veniamo al dunque, un amico di famiglia mi ha proposto una colmato sport 1973 da lui restaurata a 300/320con le seguenti specifiche:
Freni e Leve Universal
Cambio e leve RINO
Guarnitura 53-49
Cassetta Pignoni a vite
( 13-25 original )
( 14-27 x eroica )
Dite che vale la cifra?
Grazie a tutti in anticipo

Se non sei un collezionista e la bdc ti serve per andare solo a lavoro,o macinare pochi km a questo punto ti conviene prendere una dal dechatlon.
Se invece ti piace la colnago sport,direi che il prezzo e altinio... Max 200euro
 

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
ripeto, 360 euro per una decathlon non li spendo, detto questo mi guardero' un po in giro su internet per vedere cosa si trova e se necessario chiedero' il vostro saggio consulto :) grazie a tutti
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
ripeto, 360 euro per una decathlon non li spendo, detto questo mi guardero' un po in giro su internet per vedere cosa si trova e se necessario chiedero' il vostro saggio consulto :) grazie a tutti
Se ti piace la Colnago prendila, non stare a guardare i 30/40 € in + o in - perche' se fai un altra scelta e non ne sei convinto dopo potresti pentirtene.Io ho preso una Benotto mod: 3000,forse pagata un po' troppo, pero' sono soddisfatto della scelta fatta e spesso esco con questa invece che con FRW. Poi COLNAGO e' sempre COLNAGO, anche se e' un modello non di gran pregio pero' e' tenuta molto bene a giudicare dalle foto.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Se ti piace la Colnago prendila, non stare a guardare i 30/40 € in + o in - perche' se fai un altra scelta e non ne sei convinto dopo potresti pentirtene.Io ho preso una Benotto mod: 3000,forse pagata un po' troppo, pero' sono soddisfatto della scelta fatta e spesso esco con questa invece che con FRW. Poi COLNAGO e' sempre COLNAGO, anche se e' un modello non di gran pregio pero' e' tenuta molto bene a giudicare dalle foto.

Quoto. Totalmente daccordo. o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti, per prima cosa mi scuso se questa non è la sezione più adatta ma non ne trovavo altre.
Veniamo al dunque, un amico di famiglia mi ha proposto una colmato sport 1973 da lui restaurata a 300/320con le seguenti specifiche:
Freni e Leve Universal
Cambio e leve RINO
Guarnitura 53-49
Cassetta Pignoni a vite
( 13-25 original )
( 14-27 x eroica )
Dite che vale la cifra?
Grazie a tutti in anticipo

domanda è della tua misura?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Si, forse un centimetro piccola

ho visto le foto. 300 € non è per niente un furto, i componenti sono lucidi e sembrano privi di ruggine.

sta a te. se quel "forse un centimetro piccola" vuole dire, non è la mia misura, magari indirizzati su qualcos'altro.

ma prendere un mezzo + bello a pari prezzo e che poi "forse è DUE centimetri più piccolo" è peggio.

Calcola che l'occasione:
- bici bella
- prezzo basso
- tua taglia

è difficile combinarla.

bici bella + prezzo basso spesso arrivano prima di te
 

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
Conoscendo la persona e sapendo che è molto metodica in quel che fa di ruggine non ce nè e la bici è stata completamente risistemata, in questi giorni lo vedo cosi apro una contrattazione e provo la bici che comunque dalle info che ho trovato dovrebbe solo calzarmi un po aggressiva che non è un problema, alla fine tranne per insorgere di particolari problemi comunque credo la prenderò, mi ha fatto ricordare di quando andavo a vedere i corridori del giro quando avevo 5/6 anni...
Vi tengo informato !