vale la pena?

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
Ciao a tutti, per prima cosa mi scuso se questa non è la sezione più adatta ma non ne trovavo altre.
Veniamo al dunque, un amico di famiglia mi ha proposto una colmato sport 1973 da lui restaurata a 300/320con le seguenti specifiche:
Freni e Leve Universal
Cambio e leve RINO
Guarnitura 53-49
Cassetta Pignoni a vite
( 13-25 original )
( 14-27 x eroica )
Dite che vale la cifra?
Grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • post-10877-0-88758500-1384294945_thumb.jpg
    post-10877-0-88758500-1384294945_thumb.jpg
    51,6 KB · Visite: 78
  • post-10877-0-06457900-1384294939_thumb.jpg
    post-10877-0-06457900-1384294939_thumb.jpg
    43,4 KB · Visite: 110
  • post-10877-0-08706500-1384294943_thumb.jpg
    post-10877-0-08706500-1384294943_thumb.jpg
    53,6 KB · Visite: 78
Ultima modifica:

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Ciao a tutti, per prima cosa mi scuso se questa non è la sezione più adatta ma non ne trovavo altre.
Veniamo al dunque, un amico di famiglia mi ha proposto una colmato sport 1973 da lui restaurata a 300/320con le seguenti specifiche:
Freni e Leve Universal
Cambio e leve RINO
Guarnitura 53-49
Cassetta Pignoni a vite
( 13-25 original )
( 14-27 x eroica )
Dite che vale la cifra?
Grazie a tutti in anticipo


Non è un prezzo esagerato perchè la bici è in ottime condizioni...ma ogni tanto scappa pure una super a questo prezzo, ma non in queste condizioni...per me ci può stare!
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Ovviamente se paragoniamo questo prezzo a gente che vende le sport a 500 euro su ebay o subito...300 è un prezzone. Se poi guardiamo nello specifico ovvio che si può trovare di meglio...ma non è neanche una spesa folle diciamo...
 

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
Quindi una sua valutazione corretta su quanto si attesterebbe?
io vado in bici qualsiasi siano le condizioni metereologiche, è il mio principale e direi unico mezzo di trasporto per muovermi a milano e ne volevo una leggera veloce e che mi piacesse... Una bdc insomma, purtroppo non sono esperto IB materia quindi vi chiedo cosa consigliate se non questa stando su una cifra onesta?
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
La bici è un modello di bassa gamma della colnago,quindi se la vuoi acquistare per un motivo collezionistico, io lascerei stare,mentre se parliamo di un utilizzo quotidiano,viste le condizioni ottime potrebbe andare più che bene, ma ad un prezzo non superiore alle 250o-o
 

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
È un amico di mio padre e lui aveva detto sui 350 trattabili perché voleva rifarsi almeno di quello che aveva speso ecc quindi dubito di poter scendere a 250.
Anche per esigua disponibilità economica non posso fare una collezione purtroppo, ma necessito comunque di una bici buona e resistente perché se si rompe io non mi muovo più però non riesco a capire quando una bici vale i soldi che chiedono, per questo mi rivolgo a voi :/
 

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
secondo me trovi bici nelle stesse condizioni a 150€, che non si chiamano colnago certo!...ma tanto quel modello colnago è l'unico che non ha valore commerciale quindi a sto punto tanto vale....se poi ti piace colore, montaggio, ecc. allora è un'altro discorso, comunque anche io non la pagherei più di 250 se fossi in te.
 

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
Il punto è che non so valutare i telai che vedo ne tantomeno il montaggio, c'è per caso qualche guida in questo senso sul foro? Perché se no per me sembrano tutte simili :/
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
se ti mancano i fondamentali aspetta a spendere. ti servirebbe un amico un pochino più smaliziato per consigliarti.
però prima di tutto devi pensare per cosa la vuoi la bicicletta: una cosa e volerci fare 300km a settimana, un'altra usarla per commuting o comunque come unico mezzo di trasporto.
magari se cerchi in internet trovi qualche circolino di ciclisti vicino a te per farti consigliare che dal vero ci si spiega sempre meglio.

io ad esempio per una bici come quella più di 200 euro non li spenderei.
però ne ho già diverse di biciclette e quindi non mi interessa proprio l'oggetto in questione.

ci sarà pure qualche vecchia bottega di ciclista dove abiti, o qualche appassionato pedalatore stagionato che, garantito, se ci fai due chiacchiere ti aiuterà volentieri a chiarire le idee.
 

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
allora il punto è questo, la mia bici attuale è quasi deceduta e mi serve, i negozi et simila della zona non sono molto avvezzi a discutere sull'argomento pare dopo che mi sono sentito dire che con 250/300 euro di bdc non le vedevo manco come miraggio e quindi discutere bene mi è complesso.
Detto questo la bici è l'unico meZzo con cui mi muovo Quindi i km che ci faccio sono variabili ma circa 150km al mese con picchi durante estate e vacanze, provero a vedere qualche circolo sperando in un qualche aiuto
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Altrimenti,se leggi un pò di discussioni qui sul forum già qualche cosa ti potrebbe essere più chiara,cmq da quello che ho capito ti serve una bici per usarla tutti i giorni,quindi,più che il preggio del telaio e il montaggio,con un badget di 200\300 euri,devi puntare sopratutto, sulle condizioni dell'inisieme,(ruote,freni,scorrevolezza,presenza di ruggine o botte ecc)cosa che puoi constatare direttamente tu,poi se trovi un amico più esperto meglio ancora.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
secondo me trovi bici nelle stesse condizioni a 150€, che non si chiamano colnago certo!...ma tanto quel modello colnago è l'unico che non ha valore commerciale quindi a sto punto tanto vale....se poi ti piace colore, montaggio, ecc. allora è un'altro discorso, comunque anche io non la pagherei più di 250 se fossi in te.

Pur essendo una bassa gamma il nome Colnago si vende sempre bene. Se non fosse Colnago nessun gli direbbe di portarla a casa a 250.
 

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
Altrimenti,se leggi un pò di discussioni qui sul forum già qualche cosa ti potrebbe essere più chiara,cmq da quello che ho capito ti serve una bici per usarla tutti i giorni,quindi,più che il preggio del telaio e il montaggio,con un badget di 200\300 euri,devi puntare sopratutto, sulle condizioni dell'inisieme,(ruote,freni,scorrevolezza,presenza di ruggine o botte ecc)cosa che puoi constatare direttamente tu,poi se trovi un amico più esperto meglio ancora.

Si esatto, certi avere un buon telaio che so essere robusto e resistente è un punto assai importante, poi se ci sono piccoli lavori da svolgere non ho problemi. A farli io,anzi
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Se non ti interessa in quanto ti piace perché vintage ma giusto perché costa poco e vuoi pedalare presumo che qualche bici moderna usata a prezzi simili si può trovare...sicuramente più leggera e "facile" di una così vecchia (già le leve cambio sul tubo obliquo...)

Se ti piace il vintage tutto un altro discorso allora o-o
 

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
diciamo che e' un misto tra le due nel senso che le bici nuove buone mi pareva costassero davvero troppo rispetto al mio budget massimo e per questo mi sono rivolto alle vintage facendo il ragionamento, forse errato, che qualcosa prodotto 20 anni fa da una marca buona con l'idea di creare un buon prodotto fosse migliore di quanto io ad adesso non possa trovare con lo stesso budget cercando bici nuove e poi le bici vintage hanno sempre il loro fascino e credo forse sbagliandomi ancora che attraggano meno i ladri :angrymod:
PS sry per gli errori colpa del cell...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
diciamo che e' un misto tra le due nel senso che le bici nuove buone mi pareva costassero davvero troppo rispetto al mio budget massimo e per questo mi sono rivolto alle vintage facendo il ragionamento, forse errato, che qualcosa prodotto 20 anni fa da una marca buona con l'idea di creare un buon prodotto fosse migliore di quanto io ad adesso non possa trovare con lo stesso budget cercando bici nuove e poi le bici vintage hanno sempre il loro fascino e credo forse sbagliandomi ancora che attraggano meno i ladri :angrymod:
PS sry per gli errori colpa del cell...

Ti dico la mia opinione:

- con 300 Euro di budget sul nuovo l'unica possibilità è la Triban3 (e qui devi vedere tu se ti può andar bene una bici del Deca)

- sull'usato non-vintage secondo me qualcosa di decente si può anche trovare, con molta pazienza e tempo per cercare; però senz'altro un alluminio (non certo un carbonio) e poi probabilmente non recentissimo; ed io sull'alluminio "usato usato" ho qualche dubbio, visto che è un materiale che resiste poco a fatica (a meno di conoscere bene chi - e come - lo ha usato)

- quindi la tua idea di andare su qualcosa di vintage in acciaio, ma decoroso, a me non sembra così peregrina

Per quanto riguarda la Colnago Sport, guardando le inserzioni che ci sono adesso su Subito, le richieste:
prezzo minimo: 180 Euro
prezzo massimo: 500 Euro
prezzo medio: 325 Euro

e mi sembra che di quelle a prezzo basso nessuna è tenuta bene come quella che ti hanno proposto. Quindi, un prezzo tra 250 e 300 sembrerebbe ragionevole (in particolare se, provandola, valuti che la bici è in perfetto ordine).

E POI, LAST BUT NOT LEAST, UNA COLNAGO E' SEMPRE UNA COLNAGO !!!

Facci sapere cosa decidi. o-o
 

filfire

Novellino
13 Novembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
non ancora
no, non so perche' ma una decatlon non la voglio prendere, non mi sentirei bene con me stesso haha preferisco allora prendermi i pezzi e assemblarmene una io, provero' a vedere se ci si puo' avvicinare ai 250 anche se mi preoccupa un po il cambio sul tubo contando l'uso cittadino
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Assemblarsela si spende sempre di più, non c'è storia.

Purtroppo da qualche anno, soprattutto in città tipo Milano il Vintage va di moda, morale il valore dei rottami di 30 anni fa è salito a livelli veramente ridicoli, da quello che scrivi però mi pare che tu non la voglia solo per pedalare altrimenti la triban3 ti andrebbe benone... è un mezzo valido.

Morale devi spendere quelle cifre per mezzi di dubbio valore o con calma cercare una bici anni '80 montata exag 7v tipo e tubi corsa o equivalenti a 150 euro circa.

non conosci i gruppi e i componenti.... hai internet, miniera infinita di informazioni.
Con i cambio a manettini mi son sempre trovato benissimo anche in città, se poi sono idicizzati quasi non rimpiangi i cambi moderni.
F
 
Ultima modifica: