Movistar "passa" a Canyon?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Senza far innervosire i fanZ:mrgreen:

SKY correrà con Pinarello?
Ieri sentivo dire che forse SKY si farà fare i telai su misura da Vetta, sembra fatta.., il problema da risolvere sono le bici da crono.., ma forse risolvono con partnership Sarto.
Sarà poi vero..?;nonzo%

Mescal sostiene di si:cry!

Per le bici da crono di sir Wiggo e Froome ci vogliono le stampelle sui manubri...ma non so se arriveranno a tanto...c'è da dire che in passato un certo Miguel Indurain si faceva fare i telai da quel Pegoretti artigiano sopraffino, x poi essere rimarchiato.

Che ve devo di? S'avanza na TT Bike dei due me la piglio io eheheh ;-)
 

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
Esattamente! Un'azienda operando sul mercato alla ricerca di una posizione di vertice nel mercato si trova di fronte ad una scelta: leadership di costo (offrire prodotti a prezzi competitivi) e leadership di prodotto (ossia cercare di detenere la maggior quota di mercato possibile offrendo diversi prodotti). In questo caso una politica di sponsorizzazione su larga scala si adatta perfettamente alla teoria della leadership di prodotto, ma detenere una grossa fetta (o una fetta più grossa) di mercato non comporta per forza un innalzamento dei prezzi, anzi; in una politica di forte espansione aziendale si potrebbe addirittura cercare di ridurre il margine di profitto sul singolo prodotto nell'ottica di ottenere una leadership di mercato sia di costo che di prodotto!
Be positive :mrgreen:
qualcuno ha dato l'esame di strategia aziendale da poco vedo:mrgreen:...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Oltre alle vittorie con Joaquim Rodriguez, c'è anche un'ottima prestazione al recente mondiale di Firenze, peccato per "Purito", perchè lì ha sbagliato l'atleta e non la bici. Concordo nel fatto che la forbice di prezzo una volta era molto più ampia, ma penso che l'aumento non sia dovuto agli alti costi di sponsorizzare un team World Tour (o forse due), ma dagli investimenti in ricerca che stanno facendo negli ultimi anni, basti vedere cosa hanno fatto con il telaio da crono\triathlon "Speedmax CF". Chissà cosa gli è costato svilupparlo negli anni, e probalilmente cosa gli sta costando lo sviluppo dell'Aeroad CF, secondo me, nei prossimi anni ne vedremo dell belle,.....a prezzi molto belli, altro che gli altri blasoni (BMC, Bianchi, Orbea, Colnago, Pinarello,...ecc


Se passasse alla Movistar dalla Katusha, si tratta di rotazione di sponsorizzazione all'interno del mercato delle squadre World-Tour, niente di spaventoso, oppure Pinarello offre troppo poco rispetto a quanto richiede la stessa Movistar. Penso che la partenza del campione del mondo di Firenze 2013, Rui Costa, per la Lampre, abbia giocato parecchio come clausola di sfavore nei confronti della stessa Movistar: Niente Rui Costa = Niente Contratto.

Pinarello aveva gia' deciso prima del Mondiale che non avrebbe rinnovato con la Movistar,infatti la nuova bici da crono,Bolide,la Movistar non l'ha mai avuta.I motivi probabilmente sono che Pinarello vuole concentrarsi solo ed escusivamente su Sky,che poi sono anche la stessa cosa,e non aveva senso avere un'altra squadra World Tour con le conseguenze economiche del caso.
 

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
Vuoi offrirmi un contratto di lavoro? :mrgreen:
Comunque no guarda, l'università l'ho iniziata un mese fa! Per fortuna ho fatto una buona scuola superiore!

ahahah, ti terrò in considerazione:mrgreen: comunque il principio che hai spiegato corrisponde perfettamente agli scritti di strategia e governo d'azienda. Era solo x far capire a qualcuno che evidentemente non vede un pò più in la del proprio naso e pretende di mettere in discussione le scelte di politica delle aziende senza capire una mazza:mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono d'accordo con te, sopratutto per un'azienda che aveva fatto del low cost il proprio cavallo di battaglia. Niente negozi, niente show room, niente di niente, tutto per contenere i costi! E ora si permette di spendere vagonate di soldi per sponsorizzare i pro. Valli a capire!
Evidentemente il margine è gia' alto cosi'...e quindi sponsorizzare squadre pro non puo' che fargli incrementare le vendite.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
canyon dovrebbe migliorare l'assistenza post vendita, che nel caso di rotture ed altro non è il massimo. anzi, la gestione è abbastanza dilettantesca. risolto questo che non è un dettaglio secondario, poi per me potrebbe sponsorizzare pure il real madrid.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
...
In ogni caso per farsi conoscere Canyon ha avuto notevoli vantaggi in termini di vendite: soprattutto perchè negli anni ha accompagnato Gilbert nei suoi anni migliori, due mondiali (gilbert e Evans), un tour, sempre moltissime vittorie con rodriguez...direi che da questo punto di vista è sempre stata molto fortunata.
Cadel Evans vinse il Mondiale di Lugano 2009 in sella a Canyon. Più che giusto.
whisp Philippe Gilbert vinse quello del 2012 in sella a BMC, dopo avere vinto con Canyon il World Tour 2011 (e i Campionati Nazionali).
whisp Non risultano atleti che abbiano conquistato il Tour de France in sella a bici Canyon. Almeno fino ad ora.
Comunque ciò che scrivi è vero, Canyon ha sempre centrato obiettivi di grande spessore e ha sempre (giustamente) goduto di un'ottima visibilità, con il ritorno d'immagine che merita.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ahahah, ti terrò in considerazione:mrgreen: comunque il principio che hai spiegato corrisponde perfettamente agli scritti di strategia e governo d'azienda. Era solo x far capire a qualcuno che evidentemente non vede un pò più in la del proprio naso e pretende di mettere in discussione le scelte di politica delle aziende senza capire una mazza:mrgreen:

Eh vabbè ma il loro timore che canyon alzasse i prezzi era più che legittimo... A me piacciono molto le loro bici e non vorrei assolutamente che i prezzi crescano, almeno finchè non me ne sarò comprata una! :mrgreen:
Resto in attesa di un'offerta di lavoro... Pretendo poco: vitto, alloggio (in una bella zona dove pedalare), una bella bici, una piscina... magari una maserati aziendale! ahah
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Senza far innervosire i fanZ:mrgreen:

SKY correrà con Pinarello?
Ieri sentivo dire che forse SKY si farà fare i telai su misura da Vetta, sembra fatta.., il problema da risolvere sono le bici da crono.., ma forse risolvono con partnership Sarto.
Sarà poi vero..?;nonzo%

Mescal sostiene di si:cry!
Ho già visto il martellone sul banco personalizzato coi colori della Sky :asd2:
:mrgreen:
 
Ultima modifica:

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Credo che Pinarello stia perdendo una grossa fetta di mercato per via dell' esplosione del mercato "fac-simile". Dalle mie parti le "Chinarello" sono divenute diffusissime... sicuramente più delle originali.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Evidentemente il margine è gia' alto cosi'...e quindi sponsorizzare squadre pro non puo' che fargli incrementare le vendite.

E' proprio lì secondo me la differenza.
Fino a quando erano in vendita su internet e non ci correvano i pro erano bici da supermercato ora invece ci corrono i proff vuoi mettere .... bici di primo livello.

Tipico esempio che il marketing vince sempre.