bicicletta Colnago ... modello??? valore???

Subbytom

Novellino
7 Febbraio 2013
15
0
Visita sito
Bici
PINARELLO FP6
Buongiorno a tutti ,
ho risistemato una bicicletta Colnago regalatami da un amico. Alla consegna mancavano solamente le ruote che un altro amico mi ha regalato visto che erano di suo padre che a suo tempo era nel servizio corse.
Quel che sò è che :
-monta ruote Mavic GP4 e mozzi con ingrassatori
-il telaio ha i passacavi interni
-la forcella non è la "precisa"
-monta gruppo completo "nuovo record" con comandi a leve sul telaio.

Ora volevo saere da qualche esperto di che modello Colnago si tratta , l'anno ed il suo ipotetico valore.
ringrazio anticipatamente chiunque replichi il post.
ciao ciao
 

Allegati

  • foto4.jpg
    foto4.jpg
    38,8 KB · Visite: 155
  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    142,1 KB · Visite: 85
  • image2.jpeg
    image2.jpeg
    51,2 KB · Visite: 97
  • image3.jpeg
    image3.jpeg
    51,9 KB · Visite: 91
  • image.jpeg
    image.jpeg
    65,1 KB · Visite: 92

garjo

Novellino
15 Aprile 2011
40
1
Visita sito
Bici
cannondale 2.8
Direi che si tratta di un Colnago Super, anno 1989 o forse 1990 (fino al 1988 nei Super i passacavi erano esterni), tubi Columbus SL, la forcella dritta precisa non veniva montata sui Super.
Il gruppo Nuovo Record è un po' più vecchio rispetto al telaio, come valore della bici montata siamo sui 400/500, non di più.
 

Subbytom

Novellino
7 Febbraio 2013
15
0
Visita sito
Bici
PINARELLO FP6
grazie per la risposta ma sinceramente , e non sono l'unico a dirlo , il telaio sembra un bel pò più datato. L'abbiamo confrontata con quella di mio suocero che è fine '80 inizi '90 , e a confronto la sua sembra molto più moderna in tutto per tutto. Però mi affido a voi esperti di vintage in quanto ignorante in materia. Se qualcuno sa di più mi dica pure..... non so se venderla o no...
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Da quello che si vede dalla foto anche a me sembra fine anni 80 inizi 90,proprio per il passaggio interno del filo del freno post.,a meno che non hanno eliminato successivamente i passacavi sull'orizzontale ed hanno fatto passare il filo all'interno,modifica molto in voga in quei anni.