Contraffazione un po' di chiarezza

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non ho mai capito perché non si può far nulla in questi casi.. Alla fine non è sempre una violazione di copyright e marchi ?

Perché sono legislazioni estere ove purtroppo ne la nostra nazionale ne' quella europea non hanno valore, si può solo spingere quella legislazione ad attuare una politica di tutela verso i marchi registrati, ma spesso si scontra con delle economie che proprio grazie alla commissione di questi illeciti fanno affari.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Che piaga questa contraffazione..domenica ho partecipato a una gf a Prato, parcheggiato in zona ind.le, alle 7 di mattina e i capannoni di cinesi erano già aperti..tornato alle 14,00 e rierano aperti...schiavismo e contraffazione.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Che piaga questa contraffazione..domenica ho partecipato a una gf a Prato, parcheggiato in zona ind.le, alle 7 di mattina e i capannoni di cinesi erano già aperti..tornato alle 14,00 e rierano aperti...schiavismo e contraffazione.

E' probabile che quelli che hai visto lavorare non facessero prodotti contraffatti ma lavorassero per uno dei marchi italiani.
Quelli che poi mettono in etichetta Made in Italy.
 

ciccio7104

Novellino
21 Marzo 2015
66
8
Aversa
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Faccio le mie considerazioni e non offendo nessuno e a me sembra che tu (pietro 1973) sei un rivenditore, dico quello che vedo, se vogliamo un cambiamento in itaIia che i costruttori comincino a produrre in Italia a prezzi piu bassi visto che i margini sono altissimi.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Faccio le mie considerazioni e non offendo nessuno e a me sembra che tu (pietro 1973) sei un rivenditore, dico quello che vedo, se vogliamo un cambiamento in itaIia che i costruttori comincino a produrre in Italia a prezzi piu bassi visto che i margini sono altissimi.
tu fai di peggio inciti la commissione di un illecito, poi per dire che i margini sono altissimi hai mai preso un bilancio di specy o bmc x dire cio, oppure come ne sono certo parli di luoghi comuni e per sentito dire??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Comunque i telai sono perfetti anche nelle rifiniture, io continuo a dire che sono gli stessi che producono per le case ufficiali.
stai dicendo una cazzata, bianchi non produce in cina eppure se ti prendi una bianchi cinese sembra uguale alla vista, poi ci sono dei particolari interni che ti fanno dire che non e' originale,
lasciati servire,
 
  • Mi piace
Reactions: Molinovecchio

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
Faccio le mie considerazioni e non offendo nessuno e a me sembra che tu (pietro 1973) sei un rivenditore, dico quello che vedo, se vogliamo un cambiamento in itaIia che i costruttori comincino a produrre in Italia a prezzi piu bassi visto che i margini sono altissimi.

Se volessimo un cambiamento in Italia bisognerebbe iniziare a rispettare leggi e regole, e a prendere a calci in c*lo chi non lo fa, ma è utopia purtroppo....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
spiegati meglio,

Per esempio non è che se penso Pinarello o Specy facciano prezzi troppo alti allora per bilanciare l’universo mi compro la replica cinese e poi faccio la morale sul fatto che è giusto così e pappapero...

Oltretutto dichiarando anche che i telai sono gli stessi quando oramai anche la mia povera nonna, che di bici ne capiva quanto io ne capisco di fisica nucleare, avrebbe capito che non è così...

Lo so, è la fiera dell’ovvietà.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
Ah, una precisazione, non è che il discorso vale anche per i marchi orientali. quelli che producono li, vendono regolarmente, fanno fattura e danno tutte le garanzie del caso per me possono vendere quanto vogliono. Se seguono le leggi, e le regole del mercato sono queste bene così.
Precisazione necessaria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sono uguali robuste resistenti e leggere, tanti li hanno comprati, a supporto di quello che dico basta alzare un telaio della bianchi e sotto c’e Scritto Made in taiwan.

taiwan non e' la cina, cmq non ho ancora capito se sei un troll che viene qui a sparare le sue cazzate o altro, tu basi le tue certezze sul nulla, aspettiamo ancora dati oggettivi che ad oggi ancora non hai scritto se non le solite cose x sentito dire e ad occhio e faccio i complimenti a te e ai tuoi amici, x la leggerezza nel compiere illeciti/reati e la cosa bella che lo vieni a scrivere in un forum pubblico, rinnovo i miei complimenti alla disonesta' dilagante dalle tue parti.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
stai dicendo una cazzata, bianchi non produce in cina eppure se ti prendi una bianchi cinese sembra uguale alla vista, poi ci sono dei particolari interni che ti fanno dire che non e' originale,
lasciati servire,

io ho appena preso una Bianchi e sotto al mc c'è scritto "made in China", forse dipende dai modelli perché della mia sono assolutamente certa che sia originale.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
io ho appena preso una Bianchi e sotto al mc c'è scritto "made in China", forse dipende dai modelli perché della mia sono assolutamente certa che sia originale.

Da quel che so io la Bianchi(ma non ne sono sicuro) ammette che la produzione dei telai(in tutte le sue fasi) è stata interamente spostata in Cina.C'è da apprezzare che almeno non racconta balle,dovrebbe però abbassare i prezzi dato i costi di manodopera oppure sarebbe buona cosa alzare gli stipendi(se non sono terzisti,per i quali la cosa sarebbe più complicata)dei dipendenti.Ovviamente la tua bici è originale solo che la produzione non avviene più a Taiwan ma In Cina ovviamente per abbattere ulteriormente i costi di produzione ed avere margini di profitto superiori,ma questo lo sai sicuramente già da sola.
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
io ho appena preso una Bianchi e sotto al mc c'è scritto "made in China", forse dipende dai modelli perché della mia sono assolutamente certa che sia originale.

cmq basta prendere altre marche, x esempio la colnago c64 o le cipollini che non vengono prodotte in cina, anche un bambino capisce che quelle di cui parla l'utente sono delle ciofeche contraffatte comprate da gente/delinquenti che vorrebbero ma non possono, ovvero non possono spendere x comprare l'originale ma pur di fare i fighi al bar commettono un crimine.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Vedo che ci sono parecchi difensori d'ufficio del "made in Italy" che produce a costi cinesi e vende a prezzi monegaschi (intesi come Principato di Monaco - Montecarlo).
Mi sono documentato un po' di recente e quando ho scoperto, per esempio, che Pinarello ha poco più di 30 dipendenti (quasi tutti amministrativi) mi sono messo a ridere e non ho ancora finito.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
https://www.usv1919.it/file/dovesonocostruitelenostrebiciclette-scheda.pdf

Ovviamente la veridicità è da dimostrare ma questo vale anche per ciò che affermano le case produttrici.Io non parlo di contraffazione che è altra roba,ma dei margini di profitto dei produttori come appunto dice Raffi2000:costi di produzione asiatici(dove comunque Taiwan e Corea del Sud sono una cosa e Cina,Vietnam,Thailandia etc,un'altra)e prezzi di vendita monegaschi.
 
Ultima modifica: