Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
La mia All Black con piccolo up... montaggio sganci rapidi carbon-ti
7f1699e34f5f5ebebf17617a14984865.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissima :love[1]:
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
tolto il parapolvere in effetti non ho trovato morchia ma nemmeno segni di ruggine. Spruzzato più volte WD, soffiato con aria compressa e rimesso grasso.
Provata ieri sul Selvino: sembra funzionare
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
devi verificare solo se il cuscinetto , ovviamente ruoti correttamente e non abbia gioco.
Devi poi stre attento a non mettere troppo grasso e metterne di quelli boni con punta goccia alto...
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
qualcuno per caso ha sostituito con successo la culla originale del reggisella save da 25.4?

ho visto che ce ne sono parecchi in giro (kcnc,mcfk,thomson,etc) ma nella descrizione li danno per diametri reggisella 27.2 o 31.6. non ho ben capito come influisca quella misura sulla compatibilità del nostro save.

comunque se avete qualche dritta ve ne sarei grato!
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
qualcuno per caso ha sostituito con successo la culla originale del reggisella save da 25.4?

ho visto che ce ne sono parecchi in giro (kcnc,mcfk,thomson,etc) ma nella descrizione li danno per diametri reggisella 27.2 o 31.6. non ho ben capito come influisca quella misura sulla compatibilità del nostro save.

comunque se avete qualche dritta ve ne sarei grato!

Puoi montarci la culla che vuoi, feci una prova con il reggisella FSA K-FORCE con diametro 31,8 che avevo sulla precedente SuperSix ed era perfettamente compatibile.

Sarei interessato che io a sostituirlo... l'originale del SAVE è color metallo naturale, così l'ho verniciato di nero opaco ma si sta già sfogliando...

Riesci a mettere qualche link delle culle che hai trovato?

Grazie o-o
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Con un grande numero finalmente vittoria
E poi alza la super six evo al cielo:mrgreen:

Già... avete notato che hanno cambiato la grafica della bici??? Il marchio e la scritta Cannondale non sono più con effetto cromato ma di color nero... O è un anticipo della colorazione 2018 o più semplicemente qualcuno si è accorto che in corsa il marchio era poco leggibile...
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Puoi montarci la culla che vuoi, feci una prova con il reggisella FSA K-FORCE con diametro 31,8 che avevo sulla precedente SuperSix ed era perfettamente compatibile.

Sarei interessato che io a sostituirlo... l'originale del SAVE è color metallo naturale, così l'ho verniciato di nero opaco ma si sta già sfogliando...

Riesci a mettere qualche link delle culle che hai trovato?

Grazie o-o

anch'io ho verniciato quello originale di nero..spero regga per un po'

comunque basta cercare "seatpost cradle" o "seatpost clamp kit" e ne saltano fuori un sacco. ecco un esempio:

https://r2-bike.com/KCNC-Clamp-Kit-Carbon-Support-Kit-for-Carbon-Saddle-Rails

io ho provato sul save la culla del reggisella deda superleggero ma il diametro della placchetta inferiore è maggiore dell'alloggiamento sul reggisella per cui non aderisce bene
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Già... avete notato che hanno cambiato la grafica della bici??? Il marchio e la scritta Cannondale non sono più con effetto cromato ma di color nero... O è un anticipo della colorazione 2018 o più semplicemente qualcuno si è accorto che in corsa il marchio era poco leggibile...

Beh..diciamo che con le grafiche ultimamente mamma Cannondale ci ha preso poco!!:wacko:speriamo nelle 2018....
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Già... avete notato che hanno cambiato la grafica della bici??? Il marchio e la scritta Cannondale non sono più con effetto cromato ma di color nero... O è un anticipo della colorazione 2018 o più semplicemente qualcuno si è accorto che in corsa il marchio era poco leggibile...
dire che era poco leggibile per non dire illeggibile???? :bua:
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
anch'io ho verniciato quello originale di nero..spero regga per un po'

comunque basta cercare "seatpost cradle" o "seatpost clamp kit" e ne saltano fuori un sacco. ecco un esempio:

https://r2-bike.com/KCNC-Clamp-Kit-Carbon-Support-Kit-for-Carbon-Saddle-Rails

io ho provato sul save la culla del reggisella deda superleggero ma il diametro della placchetta inferiore è maggiore dell'alloggiamento sul reggisella per cui non aderisce bene
per rendere nero il reggisella basta smontarlo prendere un Cutter ed usarlo come quando si scusa un pesce viene via quasi tutto poi carta abrasiva molto fine e via risultato carbonio a vista bellissimo
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
anch'io ho verniciato quello originale di nero..spero regga per un po'

comunque basta cercare "seatpost cradle" o "seatpost clamp kit" e ne saltano fuori un sacco. ecco un esempio:

https://r2-bike.com/KCNC-Clamp-Kit-Carbon-Support-Kit-for-Carbon-Saddle-Rails

io ho provato sul save la culla del reggisella deda superleggero ma il diametro della placchetta inferiore è maggiore dell'alloggiamento sul reggisella per cui non aderisce bene
per rendere nero il reggisella basta smontarlo prendere un Cutter ed usarlo come quando si scuama un pesce viene via quasi tutto poi carta abrasiva molto fine e via risultato carbonio a vista bellissimo
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
anch'io ho verniciato quello originale di nero..spero regga per un po'

comunque basta cercare "seatpost cradle" o "seatpost clamp kit" e ne saltano fuori un sacco. ecco un esempio:

https://r2-bike.com/KCNC-Clamp-Kit-Carbon-Support-Kit-for-Carbon-Saddle-Rails

io ho provato sul save la culla del reggisella deda superleggero ma il diametro della placchetta inferiore è maggiore dell'alloggiamento sul reggisella per cui non aderisce bene
per rendere nero il reggisella basta smontarlo prendere un Cutter ed usarlo come quando si scusa un pesce viene via quasi tutto poi carta abrasiva molto fine e via risultato carbonio a vista bellissimo
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
per rendere nero il reggisella basta smontarlo prendere un Cutter ed usarlo come quando si scusa un pesce viene via quasi tutto poi carta abrasiva molto fine e via risultato carbonio a vista bellissimo

Qui si intendeva la "culla", cioè quel blocchetto di alluminio che stringe la slitta della sella, montata appunto sopra il reggisella...
Verniciato con semplice bomboletta spray, dura poco... forse bisognerebbe usare del trasparente protettivo dopo aver passato il nero...;nonzo%
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Qui si intendeva la "culla", cioè quel blocchetto di alluminio che stringe la slitta della sella, montata appunto sopra il reggisella...
Verniciato con semplice bomboletta spray, dura poco... forse bisognerebbe usare del trasparente protettivo dopo aver passato il nero...;nonzo%

Non so forse è meglio prima passare una mano di fondo(quello che usano i carrozzieri) poi il nero ......quindi io consiglierei di far fare il lavoro ad un qualsiasi carrozziere che in un batterd'occhio può fare un ottimo lavoro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.