mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
3rWPzn.jpg
[/URL][/IMG]

ecco qui per dare idea. Ruota 38 clincher "dalla Germania". Utilizzata adeguatamente con pressione max 7/7.5; pattini Corima2 e altra con BlackPrince con medesimo risultato
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,
seguo da un po' il tread (da puro lettore). Si parla molto di dazi, prezzi e pesi. Ma qualcuno le ha provate davvero queste benedette ruote (intendo quelle da copertoncino o tubeless)?

La domanda deriva dal fatto che ho visto personalmente in negozio verificare su comparatore 2 coppie di quelle "dalla Germania" profilo 38. Su 4 ruote 3 hanno cominciato a deformarsi sul bordo. 2 sono ancora "utilizzabili", 1 si è talmente gonfiata che non passava più tra i pattini. Il cliente ha provveduto ad acquisto nuovo cerchio (che sta aspettando) in quanto gli costava meno che far valere garanzia.

Di altra coppia invece (una 38mm 25wide ushape tlr) mi hanno detto che si è letteralmente aperta in discesa l'anteriore (si è separata pista frenante da gola del cerchio) fortunatamente senza conseguenze per utilizzatore che essendo a bassa velocità è riuscito a fermarsi. La stessa coppia, la posteriore presenta già slabbratura su una delle 2 piste frenanti.

Possibile che io su 3 coppie di gente che conosco nessuna è perfetta, mentre qui sul forum unico problema sembra sia peso, costo ed import?

Avete altri riscontri negativi? Ovvio che vanno in mano a gente che le sfrutta in pieno. Quindi GF con discese di 10km e passa (su Dolomiti perchè no) con velocità anche di 70 all'ora. Chiaro che se si frena solo per fermarsi al semaforo vanno bene tutte.

che dire, sei l'unico che finora ha riscontrato questo tipo di problema, magari quelli che le usano su questo forum le usano solo in pianura e si fermano solo ai semafori, ha volte neanche a quelli
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Ragazzi non fraintendiamo...
Ultima delle mie intenzione e voler fare pubblicità negativa gratuita. Anzi, chiedevo appunto se siete al corrente di altri casi simili.

Sono io stesso interessato a provare qualcosa sul generis, ma toccato con mano problemi di gente a me vicina, preferivo chiedere alla massa come stanno le cose. Pochi casi potrebbero essere solo sfortuna, molti casi sarebbero un problema.

In tutti e 3 i casi di cui ho parlato parliamo di prodotti che non hanno più di 3 mesi di vita. Quella "esplosa" addirittura era al terzo giorno di utilizzo, dimostrando quindi un qlc problema sorto in fase produzione.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi non fraintendiamo...
Ultima delle mie intenzione e voler fare pubblicità negativa gratuita. Anzi, chiedevo appunto se siete al corrente di altri casi simili.

Sono io stesso interessato a provare qualcosa sul generis, ma toccato con mano problemi di gente a me vicina, preferivo chiedere alla massa come stanno le cose. Pochi casi potrebbero essere solo sfortuna, molti casi sarebbero un problema.

In tutti e 3 i casi di cui ho parlato parliamo di prodotti che non hanno più di 3 mesi di vita. Quella "esplosa" addirittura era al terzo giorno di utilizzo, dimostrando quindi un qlc problema sorto in fase produzione.

ruote prese da chi? le ruote sono coperte da garanzia, quindi che problema c'e' ? se sono state acquistate su aliexpress ed il venditore non vuole rispondere della garanzia si puo' aprire una contestazione, stessa cosa se acquistate su ebay e pagate con paypal
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppe69

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Per un po di tempo questo venditore che spediva dada paese arabo...faceva di queste offerte..e io per un amico sono riuscito a prenderne un paio.. Tra dpgana e spese di spedizione alla fine poco sopra i 200 nn ricordo bene..il totale
Ma sicuramente vanno benissimo. Il sito ha chiuso

Prese anch'io le 50 tubolare 226€ per 1250 gr e ci giro da 2 anni con sole, pioggia e anche neve. Unico rammarico non avere preso anche le 20 mm.
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Beh se una ruota si deforma ed è in garanzia non mi pare ci siano problemi.

Se si rompe improvvisamente senza preavviso come quella in foto potrebbe causare gravi danni e il problema sorge, di tutt'altra importanza rispetto a quello della sostituzione o meno di un cerchio


Anch'io sono al corrente di ruote tubolari che funzionano magnificamente con diverse migliaia di Km sopra. Infatti quello che mi chiedo è se la tecnologia tubeless/clincher sia ancora un po' "immatura" rispetto a quella tubolare
 

Allegati

  • slaminata.jpeg
    slaminata.jpeg
    189,3 KB · Visite: 139

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come in tutte le cose, ci puo essere la cosa fallata o cmq fatta male... io sono 3 anni che giro con ruote 50mm cinesi , con cui ci ho fatto inverno estate pioggia etc etc e stanno ancora li.

Giusta la tua osservzione ma appunto rientra nelle casistiche dei prodotti venduti....


(ooohhh allora vado di fasports nessuno si aggrega ??)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Beh se una ruota si deforma ed è in garanzia non mi pare ci siano problemi.

Se si rompe improvvisamente senza preavviso come quella in foto potrebbe causare gravi danni e il problema sorge, di tutt'altra importanza rispetto a quello della sostituzione o meno di un cerchio


Anch'io sono al corrente di ruote tubolari che funzionano magnificamente con diverse migliaia di Km sopra. Infatti quello che mi chiedo è se la tecnologia tubeless/clincher sia ancora un po' "immatura" rispetto a quella tubolare

diciamo che per rompersi in quella maniera ci vuole un po' di piu' che una discesa anche se stai sulle dolomiti,
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
come in tutte le cose, ci puo essere la cosa fallata o cmq fatta male... io sono 3 anni che giro con ruote 50mm cinesi , con cui ci ho fatto inverno estate pioggia etc etc e stanno ancora li.

Giusta la tua osservzione ma appunto rientra nelle casistiche dei prodotti venduti....


(ooohhh allora vado di fasports nessuno si aggrega ??)
Abbandonato amazon ? O-O

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Beh se una ruota si deforma ed è in garanzia non mi pare ci siano problemi.

Se si rompe improvvisamente senza preavviso come quella in foto potrebbe causare gravi danni e il problema sorge, di tutt'altra importanza rispetto a quello della sostituzione o meno di un cerchio


Anch'io sono al corrente di ruote tubolari che funzionano magnificamente con diverse migliaia di Km sopra. Infatti quello che mi chiedo è se la tecnologia tubeless/clincher sia ancora un po' "immatura" rispetto a quella tubolare

ma il cerchio in carbonio si apre per la pressione esercitata dal copertone....
nella tua foto non è accaduto a questo infatti la gola è intatta....
quella ruota ha subito un colpo e secondo me ha resistito molto bene
sui fianchi....

qualche dubbio incomincia a venirmi sul comparatore e il meccanico :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Allora, inizio con il dire che è l'una e passa di notte e mi son letto tutte le pagine fino alla centesima.
Chiedo umilmente scusa se ho fatto delle domande in questi giorni, ma non avevo tempo di scartabellare tutto il topic.
Ho alcune domande spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Parlondo di aliexpress, le ruote vendute dalla Germania attualmente son tutte esaurite quindi prima che arrivino ci vuole almeno un mesetto ( partono dalla cina). Di solito vendono quelle per copertoncino, ma ho letto che c'era la possibilità di richiederle per tubolari scrivendolo nelle note. (Ovviamente prima bisogna parlare direttamente con loro). Con questa spedizione nessuno è caduto in antidumping e dazi vari. Inoltre la gamma di possibilità è veramente poca.

Se no bisogna prendere quelle dalla "China" aggiungere il "free tax" ma non c'è la sicurezza del 101% come quelle citate su.

Ora mi chiedo, se trovo delle ruote vendute dalla cina, posso chiedere la spedizione dalla Germania o chiedo veramente l'inesauribile ? Inoltre se volessi farle assemblare con pezzi scelti da me, loro potrebbero ? (Ovviamente parlo di DIY e Carbon.)

Un altro punto che ho trovato molto interessante son state le parole dello sceicco che in più punti, ha affermato che le ruote di yiushin ( non so se si scrive cosi, chiedo venia) hanno una qualità eccelsa, nulla a che vedere con quelle di ali, ovviamente si fanno pagare di più. Inoltre ho letto che hanno un magazzino completamente di loro proprietà, quindi non si rischiano le tasse ? Oppure mi confondo con acebike ?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=91474]Tony 96[/MENTION] via XDB è l'unica Via che dovrebbe saltare la dogana, e costa circa 50 $ in più

io le sto prendendo , in realtà sto facendo il bonifico o paypal tra un po...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.