Vision metron ltd 40 mm

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Guarda l'anno scorso a Luglio ho cambiato telaio mantenendo la componentistica ruote comprese........bene, sul telaio vecchio la ruote era perfettamente al centro , mentre sul nuovo telaio tendeva leggermente a destra.
Il mio meccanico ha semplicemente agito sulla campanatura e mantenendo la perfetta centratura della ruota l'ha spostata verso sinistra di qualche millimetro centrandola perfettamente al nuovo telaio.
la campanatura è una cosa che non si dovrebbe adattare a eventuali imperfezioni del telaio.
la ruota deve essere campanata al centro, poi eventualmente si può compensare qualche differenza nel centraggio con uno spessorino di carta stagnola ripiegata fino a ottenere l'altezza giusta.
in genere basta un mezzo mm.
lo si piazza nel forcellino dove va a poggiare il perno del mozzo, dalla parte opposta a quella in cui il cerchio si avvicina di più al telaio.

si tende sempre in prima istanza a "colpevolizzare" le ruote, mentre in taluni casi il carro posteriore del telaio non è perfettamente allineato e di conseguenza la ruota non sarà allineata al centro come dovrebbe.

su questo concordo al 100% o-o

Comunque sia chiaro se un problema c' è riguarda solo le Ltd.....io ci corro da 3 anni con le Metron 40 e questo problema non l'ho mai avuto, tenuto conto che ho cambiato 2 telai mantenendo le stesse ruote....quello che non capisco è perchè Vision non abbia adottato anche per le Ltd il registro per il pre carico dei cuscinetti....un minimo di gioco laterale con l'ausilio del registro lo limiti, dove questo non c'è, o hai la fortuna che la centratura sia a doc per il tuo telaio o inevitabilmente incontrerai questo problema....comunque prima delle Metron ho avuto zipp 404 ed ogni tanto anche li dovevo agire sul registro di pre carico quando il gioco laterale si faceva sentire.

e anche su questo ;-) o-o
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
la campanatura è una cosa che non si dovrebbe adattare a eventuali imperfezioni del telaio.
la ruota deve essere campanata al centro, poi eventualmente si può compensare qualche differenza nel centraggio con uno spessorino di carta stagnola ripiegata fino a ottenere l'altezza giusta.
in genere basta un mezzo mm.
lo si piazza nel forcellino dove va a poggiare il perno del mozzo, dalla parte opposta a quella in cui il cerchio si avvicina di più al telaio.



Sulla campanatura concordo di massima , anche se il meccanico nel mio caso si è limitato ad allentare un pelino i raggi dal lato opposto dove la ruota tendeva e si è centrata al telaio in un attimo....per dire, che non si è messo a lavorare su tutta la raggiatura per ripristinare la campanatura in funzione del telaio....ci corro da luglio 2016 con questa configurazione e non ho avuto problemi di sorta ....certo devi avere un meccanico di fiducia che sa cosa fa.o-o
 

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
Il mio rivenditore mi ha confermato, quanto appena dichiarato da Vision. Pertanto, il telaio dovrebbe passare sotto analisi. Sono amareggiato, non ho altre parole.



Allora !! Rientrata la ruota !!! È stato cambiato il mozzo !!! Posto alcune foto dove si vede il mozzo più grosso!! Adesso mi resta solo che provarla e incrociare le dita!!! Vi farò sapere se va tutto bene!!
823a1639a5f8f64d02222bf51036b938.jpg
308f2e83963ec5f3ef71e55436c417fa.jpg
1c85d67b12f1c239f36c14ad69c9e0a8.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Allora !! Rientrata la ruota !!! È stato cambiato il mozzo !!! Posto alcune foto dove si vede il mozzo più grosso!! Adesso mi resta solo che provarla e incrociare le dita!!! Vi farò sapere se va tutto bene!!
823a1639a5f8f64d02222bf51036b938.jpg
308f2e83963ec5f3ef71e55436c417fa.jpg
1c85d67b12f1c239f36c14ad69c9e0a8.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao, sono molto curioso, fammi sapere! Io per ora ho rifiutato di spedire la ruota, in quanto mi sto allenando assiduamente. Aspetto tue notizie!
 

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
Ciao, sono molto curioso, fammi sapere! Io per ora ho rifiutato di spedire la ruota, in quanto mi sto allenando assiduamente. Aspetto tue notizie!



Ciao! Allora è migliorata molto ma tende a flettere ancora !!! Ho preso il mio telaio della E'monda Sl 6 Pro !! E ho provato a stringere i forcellini con le due mani così facendo un po' di forza e' ho notato che anche il telaio contribuisse molto!!! Adesso ho messo su due ruote di allenamento della bontrager basso profilo ! E li ci siamo !! Io credo vivamente che l'abbinata Vision e Trek non ci siamo proprio !!! Le Vision Ltd ! Non sono ruote x questa bici!! Il telaio sarebbe da controllare alla Trek!! Ma se lo mando via .... sinceramente sono un po' stanco sia della' acquisto fatto che non sono x niente contento! Ti dirò ringrazio l'intervento fatto alla ruota da parte della Vision ! E il mio rivenditore !! Ma un cliente sodisfatto e una bellissima cosa ! Insoddisfatto! Non ho parole ...... chi ha la possibilita' di provare altre ruote di profilo da 40mm ! Marche diverse x vedere il comportamento del mezzo !!! Io personalmente mi fermo qua' la Trek e la Vision sono aziende serie!! Credo che troveranno un accordo! Certo che la sostituzione del mozzo !! E non è PRA ..... e solo un pagliativo!! Spero che queste parole scritte servano a qualcosa ! Ho i miei dubbi!!..... ti saluto Se riesci vendile subito... in linea vanno bene ! Ma non sono polivalente!!! Se fai salite il problema sussiste !!! I carichi non le tengono!! Se sai qualcosa in merito ! Fammi sapere Auguri!! Ne abbiamo bisogno!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Ciao! Allora è migliorata molto ma tende a flettere ancora !!! Ho preso il mio telaio della E'monda Sl 6 Pro !! E ho provato a stringere i forcellini con le due mani così facendo un po' di forza e' ho notato che anche il telaio contribuisse molto!!! Adesso ho messo su due ruote di allenamento della bontrager basso profilo ! E li ci siamo !! Io credo vivamente che l'abbinata Vision e Trek non ci siamo proprio !!! Le Vision Ltd ! Non sono ruote x questa bici!! Il telaio sarebbe da controllare alla Trek!! Ma se lo mando via .... sinceramente sono un po' stanco sia della' acquisto fatto che non sono x niente contento! Ti dirò ringrazio l'intervento fatto alla ruota da parte della Vision ! E il mio rivenditore !! Ma un cliente sodisfatto e una bellissima cosa ! Insoddisfatto! Non ho parole ...... chi ha la possibilita' di provare altre ruote di profilo da 40mm ! Marche diverse x vedere il comportamento del mezzo !!! Io personalmente mi fermo qua' la Trek e la Vision sono aziende serie!! Credo che troveranno un accordo! Certo che la sostituzione del mozzo !! E non è PRA ..... e solo un pagliativo!! Spero che queste parole scritte servano a qualcosa ! Ho i miei dubbi!!..... ti saluto Se riesci vendile subito... in linea vanno bene ! Ma non sono polivalente!!! Se fai salite il problema sussiste !!! I carichi non le tengono!! Se sai qualcosa in merito ! Fammi sapere Auguri!! Ne abbiamo bisogno!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ho smontato e rimontato la ruota, con una bella pulita. Devo essere sincero: lo sfregamento sussiste, ma si è attenuato di molto. Non riesco a venirne a capo;nonzo%
 

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
Ho smontato e rimontato la ruota, con una bella pulita. Devo essere sincero: lo sfregamento sussiste, ma si è attenuato di molto. Non riesco a venirne a capo;nonzo%



Ci credo il x che è semplice ! La ruota flette e stai consumando i pattini in maniera esosa!!! Fra poco non sentirai quasi più nulla !! La frenata diventa lunga e pericolosoa !! Bisogna cambiare i pattini !! Della serie è il consumo che fa il guadagno!! Sono ruote da rivedere !!! Ma........


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Ci credo il x che è semplice ! La ruota flette e stai consumando i pattini in maniera esosa!!! Fra poco non sentirai quasi più nulla !! La frenata diventa lunga e pericolosoa !! Bisogna cambiare i pattini !! Della serie è il consumo che fa il guadagno!! Sono ruote da rivedere !!! Ma........


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Guarda è un mistero. I pattini sono ancora integri, ho allargato un poco le ganasce. Oggi ho fatto 140 km con un dislivello di circa 2400 metri, non ho avuto nessun rumore. Di certo il problema comunque è sempre da attenzionare...
 

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
Guarda è un mistero. I pattini sono ancora integri, ho allargato un poco le ganasce. Oggi ho fatto 140 km con un dislivello di circa 2400 metri, non ho avuto nessun rumore. Di certo il problema comunque è sempre da attenzionare...



È una soluzione provvisoria!! E quando cominci la discesa cosa fai ? Ti fermi e rimetti aposto le ganasce? Ma.....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rapanui

Novellino
15 Marzo 2017
9
0
Visita sito
Bici
wilier
Faccio il mio esordio nella discussione dicendo aiuto ...
Ho acquistato una trek sl6 pro come la tua, non è ancora arrivata, sono sempre stato indeciso sulle Vision, perchè ruote in carbonio non l'ho mai avute, che però rendevano la bici bella.
Un mio amico mi consigliava le fulcrum carbon 40, però dopo aver letto le vostre esperienze mi sa che vado di Fulcrum zero.

Grazie

Ciao
 

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
Faccio il mio esordio nella discussione dicendo aiuto ...
Ho acquistato una trek sl6 pro come la tua, non è ancora arrivata, sono sempre stato indeciso sulle Vision, perchè ruote in carbonio non l'ho mai avute, che però rendevano la bici bella.
Un mio amico mi consigliava le fulcrum carbon 40, però dopo aver letto le vostre esperienze mi sa che vado di Fulcrum zero.

Grazie

Ciao



Ciao ! Le Vision metron 40 che sono da catalogo sono veramente delle grandi ruote in tutti i sensi !! Io le ho provate fortunatamente un amico me la' prestate e ti dico la verità sono quelle ruote che io sognavo ! Purtroppo le Vision metron 40 ltd sono simili solo x l'occhio!! Neanche il mio rivenditore non me le vuole ritirare !! Io personalmente le ho tolte ! Mi sto allenando e correndo con delle ruote a basso profilo della bontrager !! Mi veniva il nervoso solo a sentire questo sfregamento continuo !! Dico a tutti che le ho provate tutte ma una soluzione la deve trovare la Vision!!! Adesso io sono in mano a nessuno ma so' x certo che queste ruote danno lo stesso problema anche sulla Trek domane e Trek Madone !! E dopo c'è una cosa da dire nel mio caso mi sono fatto prendere dalla mia e dico mania del prodotto Trek ! E QUESTA sarebbe la seconda bici che cambio !! E per uno come me' Che non navigo NEL l'oro!! Adogni modo ragazzi le ruote hanno la sua importanza !! Quello che più mi rode è che nessuno fa niente !!! Cosa me ne faccio adesso di queste ruote? Infine le ho pagate !!! se riesci a concordare con il tuo negoziante x uno scambio ben venga !!! Spero che ti vada meglio che a me'........ Ciao [emoji112]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rapanui

Novellino
15 Marzo 2017
9
0
Visita sito
Bici
wilier
Ciao, mi spiace per ciò che ti è capitatao.
Il rivenditore senza dare differenze mi metterebbe le fulcrum R0, per le Fulcrum in carbonio da 40 mm dovrei dargli come differenza 200,00 €.
Il profilo alto rende la bici più aggressiva, a parte la mia paura atavica per il carbonio non so se merita aggiungere 200,00 € per le Fulcrum quattro carbon.
Grazie del consiglio
 

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
Ciao, mi spiace per ciò che ti è capitatao.
Il rivenditore senza dare differenze mi metterebbe le fulcrum R0, per le Fulcrum in carbonio da 40 mm dovrei dargli come differenza 200,00 €.
Il profilo alto rende la bici più aggressiva, a parte la mia paura atavica per il carbonio non so se merita aggiungere 200,00 € per le Fulcrum quattro carbon.
Grazie del consiglio



Guarda io se fossi in te !!! Farei l'affare subito x 200,00 € !!! Bella ruota affidabile mozzo pra! In carbonio !! E poi la fulcrum lavora bene un bel Marchiò!!! Non perdere tempo inutile mettile su !! E vedrai che mezzo !! Mandami una foto !!! E poi fammi sapere come vanno!! Non ti accoregaerai di pedalarci sopra fantastiche anche da salita !!! Fai l'affare..... ciao [emoji112]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rapanui

Novellino
15 Marzo 2017
9
0
Visita sito
Bici
wilier
Era già abbastanza deciso, mi hai convinto, stasera vado e ordino.
Appena mi consegna la bici metterò la foto (consegna prevista intorno al 10/04), sempre che ci riesca ...;nonzo%.

Ciao e grazie per il tuo tempo.