Guarnitura bb386

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi,
ho appena acquistato un telaio BH modello G6 che è stato concepito per ospitare guarniture 386 con relativi movimenti centrali. Stò per acquistare una guarnitura fsa slk light bb386 ma non sò se il movimento centrale che avrei scelto và bene o meno. Il movimento è questo :
http://www.gambacicli.it/shimano_foto/fsa-bb-pf6000.png
è un movimento giustamente press fit.
il codice prodotto è lo stesso riportato sul sito FSA per guarniture bb386 ma leggendo sulla descrizione del prodotto sui siti che lo hanno in vendita suggeriscono l'utilizzo di adattatori. Non ci sto capiendo nulla con questi mov centrali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
No, il PF-6000 é corretto.
In pratica, il BB386 é un BB30 Press-Fit fatto 15mm piú lungo.
Le calotte quindi sono uguali, cambierebbe solo il "tubo" di protezione che sta fra le due calotte, ma considerando che si inserisce in fondo alle due calotte, usandolo sul BB386 copia quei 15mm in piú. Che poi, é solo una protezione, neppure indispensabile visto che la maggior parte dello sporco proviene da fuori....
 
Confermo che il movimento selezionato è corretto.
Il BB386EVO è lo standard più nuovo e non sempre è semplice comprendere il funzionamento.
Se volete, provate a dare un'occhiata a questo video in italiano che spiega come funziona il tutto e quali sono gli adattatori/movimenti:
http://www.fullspeedahead.tv/video/6444778/bb386evo-explanation-italian

Se poi voleste approfondire la cosa, con disegni tecnici e compatibilità, fatemi sapere!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
chiedo scusa, ma ho una curiosità:
su un telaio che ha un movimento centrale bb386 (il nuovo wilier 101 sr per esempio) è possibile montare una guarnitura campagnolo super record o è obbligatorio montare una fsa bb386?
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
No, il PF-6000 é corretto.
In pratica, il BB386 é un BB30 Press-Fit fatto 15mm piú lungo.
Le calotte quindi sono uguali, cambierebbe solo il "tubo" di protezione che sta fra le due calotte, ma considerando che si inserisce in fondo alle due calotte, usandolo sul BB386 copia quei 15mm in piú. Che poi, é solo una protezione, neppure indispensabile visto che la maggior parte dello sporco proviene da fuori....
La dimensione dei cuscinetti è bb30 42x30x7??
Chiedo questo perchè ho i cuscinetti rumorosi e vorrei sostituirli (wilier 101 sr con guarnitura fsa slk custom wilier)
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc