Incidente per Daniel Moreno

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Fiancata, specchietto e parabrezza... che botto, sono felice che si sia risolto solo con lievi ferite per il ciclista di turno.
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Perchè dovremmo dubitare? Non è il modo più sicuro per trasportare una persona dal luogo dell'incidente all'ospedale?
Comunque mi sembra che il telaio sia intero, quella che si sono spezzati sono la serie sterzo con il canotto forcella. Per il resto mi sembra tutto ok.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Perchè dovremmo dubitare? Non è il modo più sicuro per trasportare una persona dal luogo dell'incidente all'ospedale?
Comunque mi sembra che il telaio sia intero, quella che si sono spezzati sono la serie sterzo con il canotto forcella. Per il resto mi sembra tutto ok.

andremmo troppo ot . anche se sarebbe interessante per tutti voi.
 
Ultima modifica:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
io sarei interessato, poi magari può interessare anche agli altri, comunque usava la Speedmax CF nuova versione (anno 2013 - 2014) con il manubrio integrato con la forcella

Ultimo ot del 2013.Scherzi a parte l'asse spinale e il collarino cervicale hanno senso solo se usati nella maniera corretta.Vedere un personaggio dello sport messo in maniera inopportuna e di circostanza,su un presidio così tanto per fare......un po' mi stride e un po' mi fa ricordare tutte le liti che facevo con i componnti dei mezzi di pseudo soccorso gestiti da VOLONTARI alle varie manifestazioni a cui ho partecipato in passato.
Scusatemi ancora per l'ot!

https://imageshack.com/i/f3paqijhttps://imageshack.com/i/f3paqij
 
Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ultimo ot del 2013.Scherzi a parte l'asse spinale e il collarino cervicale hanno senso solo se usati nella maniera corretta.Vedere un personaggio dello sport messo in maniera inopportuna e di circostanza,su un presidio così tanto per fare......un po' mi stride e un po' mi fa ricordare tutte le liti che facevo con i componnti dei mezzi di pseudo soccorso gestiti da VOLONTARI alle varie manifestazioni a cui ho partecipato in passato.
Scusatemi ancora per l'ot!

https://imageshack.com/i/f3paqijhttps://imageshack.com/i/f3paqij

Come ti capisco!!!!
Anche a noi fanno corsi su corsi per intervenire e operare in casi di trauma(sono vigile del fuoco professionista) e poi in intervento assistiamo a scene ridicole di pseudo operatori volontari dove se fortunatamente il ferito e' non e' messo male loro con il modo di fare attentatano all'incolumita':cry: che tristezza...
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Il bello di essere un pro: badare solo ai danni fisici senza preoccuparti della bici.
Per sentito dire...Penso che il bello(o brutto) di non pensare alla bici dopo un incidente stradale,dipenda molto proprio dalle condizioni fisiche.

e comunque neanche più di tanto dei danni fisici, tanto ci sono i medici della squadra e non solo che ti curano senza dover sborsare neanche un soldo !
Be'.....Viviamo in Italia...l'Assistenza Sanitaria e' gratuita,che tu sia Pro o Ciclotazze,come il sottoscritto.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
317
Visita sito
Bici
Pinarello
Per sentito dire...Penso che il bello(o brutto) di non pensare alla bici dopo un incidente stradale,dipenda molto proprio dalle condizioni fisiche.

naturalmente, di sicuro è un pensiero in meno. se un amatore fa un incidente e non si fa male, ma la bici è distrutta dovendola ripararla a proprie spese, non ne esce bene comunque.
mentre se si fa male ma la bici non è danneggiata, almeno deve pensare solo al recupero fisico.