Colnago Carbitubo?

Asperge

Novellino
29 Agosto 2011
51
1
Samarate (VA)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ho inserito nel mercatino una Colnago che ero convinto essere Carbitubo.
Ma mi hanno risposto che non può essere carbitubo in quanto non ha il tubo doppio.
Non sono certo, ma credo sia l'evoluzione della carbitubo, in quanto il doppio tubo aveva problemi con scollamenti vari e si erano fatti i modelli successivi con un'unico tubo obliquo.
Tutto il resto è identico alla carbotubo, sia la forcella in alluminio , sia le colorazioni.
Chiedo umilmente delucidazioni in quanto non sono esperto in materia

http://mercatino.bdc-forum.it/p-51021-Colnago-Carbitubo

Grazie
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ho inserito nel mercatino una Colnago che ero convinto essere Carbitubo.
Ma mi hanno risposto che non può essere carbitubo in quanto non ha il tubo doppio.
Non sono certo, ma credo sia l'evoluzione della carbitubo, in quanto il doppio tubo aveva problemi con scollamenti vari e si erano fatti i modelli successivi con un'unico tubo obliquo.
Tutto il resto è identico alla carbotubo, sia la forcella in alluminio , sia le colorazioni.
Chiedo umilmente delucidazioni in quanto non sono esperto in materia

http://mercatino.bdc-forum.it/p-51021-Colnago-Carbitubo

Grazie

Che io sappia il Carbitubo aveva due tubi obliqui.
Che sia un'evoluzione di questo modello okay, ma può darsi sia un altro modello
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Confermo il Carbitubo aveva il doppio tubo obliquo!!
E si, si scollava!!

Non so se sia uno dei primi C40, come ti hanno suggerito. Ad ogni modo, una mail a Colnago la manderei.

P.S.
Il prezzo è decisamente altino!
 

Asperge

Novellino
29 Agosto 2011
51
1
Samarate (VA)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Confermo il Carbitubo aveva il doppio tubo obliquo!!
E si, si scollava!!

Non so se sia uno dei primi C40, come ti hanno suggerito. Ad ogni modo, una mail a Colnago la manderei.

P.S.
Il prezzo è decisamente altino!

Ho mandato mail a Colnago e sono in attesa di risposta.
Mi ha scritto un collezionista , il quale dice che il modello è identico alla carbitubo sia come geometrie , foderi etc.Unica differenza il tubo obliquo. Dice che Colnago dopo le numerose scollature abbia fatto questo modello per rimediare alle numerose lamentele ,prima di passare alla C40.
Dice che cmq questa è da considerarsi il primo modello in carbonio di Colnago indovinato.
Per quanto riguarda il prezzo, visto che non sappiamo nemmeno che modello è , mi sembra giusto abbassarlo.