Tappi Manubrio

IsPr4

Novellino
5 Novembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi corsa 74
Ciao a tutti, sto completando la lista dei pezzi da prendere per restaurare totalmente la mia record 745, l'unica cosa che mi rimane ancora oscura è che tappi usare per il manubrio... Col nastro Brooks arrivano i tappi in legno ma non so, mi sapete dire che marche si usavano all'epoca? Ho provato a cercare tappi campagnolo o bianchi ma non ho trovato...
E dei tubolari Vittoria Rally possono andare bene?
Grazie mille, Giulia
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao a tutti, sto completando la lista dei pezzi da prendere per restaurare totalmente la mia record 745, l'unica cosa che mi rimane ancora oscura è che tappi usare per il manubrio... Col nastro Brooks arrivano i tappi in legno ma non so, mi sapete dire che marche si usavano all'epoca? Ho provato a cercare tappi campagnolo o bianchi ma non ho trovato...
E dei tubolari Vittoria Rally possono andare bene?
Grazie mille, Giulia

Un nastro molto usato, e che mi piace molto era il benotto. Bello resistente, lavabilissimo. L'ho montato sulla torpado e mi ci trovo bene.
I rally molti te li sconsiglieranno, ma io con i rally da 21 di sezione ci ho fatto i 210km all'eroica quest'anno e senza nemmeno una foratura. o-o
 

IsPr4

Novellino
5 Novembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi corsa 74
Grazie mille per la dritta! Dove li posso trovare? Su internet me ho visti pochi e molto colorati, lo vorrei bianco (miele ho trovato il Brooks a un ottimo prezzo intanto lo tengo lì :) )
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Grazie mille per la dritta! Dove li posso trovare? Su internet me ho visti pochi e molto colorati, lo vorrei bianco (miele ho trovato il Brooks a un ottimo prezzo intanto lo tengo lì :) )

Ti riferisci solo al nastro o anche ai rally? I rally li ho presi dal deca a 17€ l'uno.
Il nastro manubrio da un privato su forum. Io ho preso solo una coppia di colore giallo.
Puoi anche dare un'occhiata qui per il benotto, ma non so se c'é bianco
http://www.defietsenmaker.nl/index.php?item=handlebar-tape&action=page&group_id=46&lang=EN
Oppure puoi optare per un nastro in tela bianco. Era molto usato specie negli anni 70/ inizi 80. E per restauri fatti bene é un'ottima soluzione. Non il massimo della comodità, ma esteticamente ci fa la sua p..a figura. Li trovi qui, anche di colore bianco
http://www.subito.it/biciclette/nas...ubrio-bici-d-epoca-vintage-udine-75268694.htm
Al deca l'ho trovato uguale, ma solo nero. Non ricordo a quanto, però.
Sia nel benotto che nel velox i tappi sono compresi, ovviamente.
o-o
 
Ultima modifica:

IsPr4

Novellino
5 Novembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi corsa 74
Ok per i rally, rapporto pertinenza bici/prezzo ottimo direi!
Per il nastro in cotone si trova anche bianco, ma persiste il problema dei tappi che il venditore non fornisce... :-/
 

IsPr4

Novellino
5 Novembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi corsa 74
Benissimo, adesso mi serve il telaio -.-
La persona che me l'ha venduta diceva che si era fatta una piccola crepa per tipo una caduta sul posto (?) invece il meccanico mi ha detto che la bici ha avuto un incidente grosso, lo sterzo è "imbananato", il tubo che arriva in diagonale da sotto lo sterzo è tutto rincagnato e la bici si può aprire da un momento all'altro -.-
In giornata mi dovrebbe dire cosa è possibile fare... -.-