mi si è crepato il telaio, cosa devo fare???

Teo_V_88

Pignone
2 Marzo 2008
144
2
Monza
Visita sito
ciao, oggi dopo notevoli scricchiolamenti ho notato una crepa sul carro posteriore del mio telaio kuota kharma.

volevo sapere se a qualcuno era gia successo con un kuota e come bisogna comportarsi.

l'azienda sostituisce il telaio?? devo rivolgermi al negozio o direttamente in azienda?
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ciao, oggi dopo notevoli scricchiolamenti ho notato una crepa sul carro posteriore del mio telaio kuota kharma.

volevo sapere se a qualcuno era gia successo con un kuota e come bisogna comportarsi.

l'azienda sostituisce il telaio?? devo rivolgermi al negozio o direttamente in azienda?

Se è in garanzia nessun problema, ma devi rivolgerti al tuo negoziante.
 

lawilliam

Novellino
28 Settembre 2008
51
1
45
como
Visita sito
Bici
pinarello fp3
generalmente non riparano telai in carbonio se sono crepati in parti importanti come nel tuo caso.se sono piccoli interventi come le viti del portaborraccia o i rivetti dei passafili usano delle resine e li riparano.non conosco kuota,ma non credo ci siano problemi..
 

Orca evolution

Novellino
25 Luglio 2008
15
0
Visita sito
ciao,
devi recarti nel negozio che ai acquistato il telaio con lo scontrino o fattura,se la bici era nuova e lui è il concessionario ufficiale deve inviarti il telaio in azienda Kuota,
dopo di che ti verra sostituito gratuitamente,
in casi di danni meno gravi,i telai vengono sempre sostituiti,il carbonio non si ripara!,
viceversa se lui non è il concessionario,dovra sempre lui trovare la soluzione,magari chiedera' ad un suo collega di fargli passare la garanzia a suo nome.
le spese di trasporto sono completamente a suo carico,di solito per avere il telaio nuovo ci vogliono circa 20gg,sempre che il telaio sia ancora in produzione e che la misura sia disponibile immediatamente,in caso contrario i tempi di attesa sono un po lunghini.
ciao.
 

felixtenace

Novellino
4 Ottobre 2008
75
0
Visita sito
Com'è che ho sentito molte rotture dei telai Kuota su questo ed altri forum? La cosa inizia a darmi un po' di preoccupazione, anche perchè avevo il Kebel nel mirino :wacko::wacko::wacko:
stessissimo tou pensiero! la kebel anche nel mio pensiero. Comunque mi ha detto il rivenditore della mia zona che kuota da soli 2 anni di garanzia mentre per esempio pinarello ne da 5. Secondo voi perche' questa differenza un motivo ci sara'? So di telai che vengono addirittura garantiti a vita! Sapete dirmi qualche marca di quest'ultimi?
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
stessissimo tou pensiero! la kebel anche nel mio pensiero. Comunque mi ha detto il rivenditore della mia zona che kuota da soli 2 anni di garanzia mentre per esempio pinarello ne da 5. Secondo voi perche' questa differenza un motivo ci sara'? So di telai che vengono addirittura garantiti a vita! Sapete dirmi qualche marca di quest'ultimi?

Garanzia a vita: Cannondale (sull'alluminio di sicuro, forse anche sul carbone), Trek, mi pare anche Time ma non ne son certo.
5 anni: parecchi costruttori, cito a memoria: Pinarello e derivati (= Opera), Specialized, Scott.
Non mi risulta che Kuota abbia difettosità superiori alla media, perlomeno per quello che se ne dice in giro, ed un telaio che si rompe può sempre capitare.
Comunque Kuota dà Garanzia limitata al minimo UE di due anni, su tutti i modelli.
 

STE67

Novellino
5 Giugno 2008
65
0
Liguria
www.cyclinglavagna.com
stessissimo tou pensiero! la kebel anche nel mio pensiero. Comunque mi ha detto il rivenditore della mia zona che kuota da soli 2 anni di garanzia mentre per esempio pinarello ne da 5. Secondo voi perche' questa differenza un motivo ci sara'? So di telai che vengono addirittura garantiti a vita! Sapete dirmi qualche marca di quest'ultimi?

Oltre a quelli elencati da Giampi0308 : Look 5 anni, Cervelo a vita.
 

pinius

Novellino
16 Luglio 2007
87
1
Visita sito
Kuota garantisce tutti i prodotti per 3 anni dalla data di acquisto, da sempre. L' importante è la gestione del prodotto in garanzia, scontrino, tagliando di garanzia etc...
Per quanto mi risulta Kuota interviene senza problemi anche a garanzia scaduta nel caso sia palese che il problema sia riconducibile ad un difetto di lavorazione. Amen.
 

Orca evolution

Novellino
25 Luglio 2008
15
0
Visita sito
Ciao,nulla da dire contro Kuota,il kebel come qualita' prezzo è eccezzionale.
di garanzia io so due anni.
Cervelo ha garanzia a vita," a poterla permettersela",la Orbea anche a vita,ed è piu accessibile.
qualcosa si trova anche online.
a vita significa sempre tenuta bene o cadute,anche perchè i telaisti riescono a capire perfettamente se un telaio in carbonio ha ceduto o si è rotto con cadute,pensa che è piu facile diagnosticare un telaio in carbonio che in alluminio.
ciao
 

Kuota Italia

Novellino
18 Ottobre 2008
9
0
Visita sito
Salve, Vi informo / confermo che tutti i prodotti Kuota sono garantiti per 3 anni dalla data di acquisto. Chiunque abbia acquistato un telaio o bicicletta Kuota ne è al corrente, perchè lo ha sicuramente letto sul certificato di garanzia allegato ad ogni telaio o bicicletta. Il periodo di garanzia viene da noi esteso di norma oltre i 3 anni nel caso in cui la difettosità riscontrata derivi da un evidente difetto di fabbricazione.
 

angela

Novellino
4 Ottobre 2008
9
0
Visita sito
Salve, Vi informo / confermo che tutti i prodotti Kuota sono garantiti per 3 anni dalla data di acquisto. Chiunque abbia acquistato un telaio o bicicletta Kuota ne è al corrente, perchè lo ha sicuramente letto sul certificato di garanzia allegato ad ogni telaio o bicicletta. Il periodo di garanzia viene da noi esteso di norma oltre i 3 anni nel caso in cui la difettosità riscontrata derivi da un evidente difetto di fabbricazione.

sappiate che invece specialized nonostante garantisca 5 anni i telai in carbonio rifiuta di sostituire quest'ultimi senza effettuare la perizia richiesta dal caso.Dopo un anno e mezzo il mio telaio ha sviluppato una cricca visibile ad occhio nudo e non imputabile a colpi.Il verdetto specialized è stato irremovibile.Quindi niente sostituzione.Il rivenditore di Arenzano(GE) se ne lava le mani.Ho fatto fare delle lastre al mio telaio e ad uno identico ma senza danni.Risulta che nel mio si è verificato un cedimento strutturale da innumerevoli difetti nella fabbricazione.Il rivenditore riceverà una denuncia per essere venuto meno ai diritti del consumatore e la specialized dovrà anche renderne conto.Io ho rischiato di farmi seriamente del male.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Complimenti a Kuota Italia che è tempestivamente intervenuta sull'argomento riguardante un proprio prodotto.
Non tutte le aziende sono disponibili a sostituire il prodotto oltre il termine di scadenza nel caso di acclarata difettosità del prodotto per vizi di fabbricazione.