Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Domenica al raduno del Fungaiolo di s.Giorgio c'era tutto il ciclismo amatoriale piacentino che conta!! Davvero un gran groppone, bel successo per gli organizzatori.
Purtroppo a Groppovisdomo il mio gruppetto non vede le segnalazioni e sbagliamo tutti strada... Ha ha ha, saliamo verso Prato Barbieri invece di scendere. Giriamo verso Cà Arsolesso e mi ritrovo a S. Michele, ormai convinto di aver sbagliato strada. Pazienza. Decido di salire per i Magnani per poi scendere a Castellans e Gropparello ed immettermi di nuovo sul percorso del raduno. Per fortuna quando sono arrivato c'erano ancora panini!! Ne ho divorati due!
Beh, non tutto il male viene per nuocere: il dislivello, con questa variante, è arrivato a 1050m. Non male.

Penso che abbiano sbagliato quasi tutti lo svincolo,il cartello era girato! Noi siamo arrivati quasi fino a prato barbieri,poi è arrivata la moto a farci tornare indietro fino allo svincolo giusto,comunque hanno sbagliato quasi tutti
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sì, probabile, non ho visto la moto perché, probabilmente, quando scendevate avevo già svoltato per Cà Arsolesso.
 
Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Giretto di 65km con poco disl 800m, media di 29.5, ma gambe dure, si vede che ho perso allenamento, normalmente su questi giri arrivavo a caso non dico riposato ma non avevo il mal di gambe che avevo oggi:wacko:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per mè gia questo è riposo:mrgreen:, forse staccare per mè è la cosa piu difficile Massimo perchè la voglia di uscire visto le uscite piu sporadiche è ancora maggiore adesso

è chiaro, ma ti conviene fare dell'altro (palestra, corsa, mtb, se ce l'hai ancora) e poi, quando esci in bici, devi goderti il paesaggio (nel senso di non cercare la prestazione ad ogni costo)o-o
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
è chiaro, ma ti conviene fare dell'altro (palestra, corsa, mtb, se ce l'hai ancora) e poi, quando esci in bici, devi goderti il paesaggio (nel senso di non cercare la prestazione ad ogni costo)o-o

Dici???:mrgreen: magari andando ai 40-45 in pianura come di solito faccio ahahaha a mè sembra che altri sport, mtb a parte mi sembrano, non dico inutili, perchè sicuramente hanno la loro utilita, ma è come se io non pedalando e facendo altro, tra queste cose che hai detto, perda comunque condizione, fiato ecc, il ciclismo mi pare lo sport piu completo per allenare tutte queste cose insieme, mi sbaglio??;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dici???:mrgreen: magari andando ai 40-45 in pianura come di solito faccio ahahaha a mè sembra che altri sport, mtb a parte mi sembrano, non dico inutili, perchè sicuramente hanno la loro utilita, ma è come se io non pedalando e facendo altro, tra queste cose che hai detto, perda comunque condizione, fiato ecc, il ciclismo mi pare lo sport piu completo per allenare tutte queste cose insieme, mi sbaglio??;nonzo%

sicuramente si perde un po' di condizione, ma se pensi di mantenere la stessa condizione per tutto l'inverno, arrivi in primavera, quando si inizierà a "fare sul serio", cotto e stracotto...

anche se perdi un poco, quando riprendi non riparti da zero, stanne certo...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
mi spiace, non li conosco...

Li ho presi da poco ma ci ho fatto forse 100km quindi ancora non posso dire con certezza, era piu che altro per avere un'altra opinione, le prime sensazioni che mi hanno dato è di buona scorrevolezza e buona tenuta in curva, sul bagnato non posso dire perchè ancora non ho avuto modo di testarli;nonzo%
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
sicuramente si perde un po' di condizione, ma se pensi di mantenere la stessa condizione per tutto l'inverno, arrivi in primavera, quando si inizierà a "fare sul serio", cotto e stracotto...

anche se perdi un poco, quando riprendi non riparti da zero, stanne certo...

Questo so per certo che non è possibile, anche perchè, dovro prendere i rulli, sopratutto per i mesi piu freddi o dove c'è l'impossibilita di uscire, la gamba la sento sempre bene nonostante sto a volte anche 2 o 3 giorni senza uscire, mi basta anche perdere condizione, ma non piu di tnto, in modo che quando riprendero di nuovo, avro gia una buona base di partenza, questo è il mio obbiettivo per il prossimo annoo-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Li ho presi da poco ma ci ho fatto forse 100km quindi ancora non posso dire con certezza, era piu che altro per avere un'altra opinione, le prime sensazioni che mi hanno dato è di buona scorrevolezza e buona tenuta in curva, sul bagnato non posso dire perchè ancora non ho avuto modo di testarli;nonzo%

su questo argomento non c'è nulla di meglio delle proprie sensazioni...

ad esempio io non mi sono trovato bene con alcuni tubolari che altri giudicano ottimi...sensazioni differenti...ma dato che il culo sulla bici ce l'ho io monto quello con cui mi trovo meglio...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
su questo argomento non c'è nulla di meglio delle proprie sensazioni...

ad esempio io non mi sono trovato bene con alcuni tubolari che altri giudicano ottimi...sensazioni differenti...ma dato che il culo sulla bici ce l'ho io monto quello con cui mi trovo meglio...

Tu quali consigli? diciamo un mix tra tenuta durata, scorrevolezza, a parte i tanto decantati continental gp4000 che pero sono anche abbastanza costosi
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tu quali consigli? diciamo un mix tra tenuta durata, scorrevolezza, a parte i tanto decantati continental gp4000 che pero sono anche abbastanza costosi

uso i tubolari...

come copertoncini mi sono trovato bene gli schwalbe ultremo , ma ho troppi pochi chilometri fatti per poter dare consigli.

certo con i conti non dovresti sbagliare, ho sentito buone impressioni sui continental four season da 25, visto che andiamo nella brutta stagione...
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Tu quali consigli? diciamo un mix tra tenuta durata, scorrevolezza, a parte i tanto decantati continental gp4000 che pero sono anche abbastanza costosi

Della Continental adesso è meglio puntare sui grand prix perché sui GP4000S2 ho sentito cose non ottime (c'è un 3d apposito) soprattutto se confrontati con i vecchi GP4000.

Gli Schwalbe ultremo, imho, hanno una miglior tenuta rispetto ai continental (costano uguale) ma ho avuto una pessima esperienza come resistenza (ne ho tagliati 3 :cry:). Probabilmente con il tuo peso non dovresti avere di questi problemi.

I michelin dynamic sport li avevo sulla vecchia bici, non posso dare un giudizio perché ero proprio agli albori del mio uscire ma quando sono passato ad un livello superiore (ultremo nel caso) ho sentito la differenza soprattutto in discesa; però ha coinciso anche con il cambio bici quindi non so se ha inciso anche questo sulle sensazioni (miglior reattività del telaio o altro).

Secondo me vale sempre la regola "aurea": i soldi spesi nei copertoni sono quelli spesi meglio o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Questo so per certo che non è possibile, anche perchè, dovro prendere i rulli, sopratutto per i mesi piu freddi o dove c'è l'impossibilita di uscire, la gamba la sento sempre bene nonostante sto a volte anche 2 o 3 giorni senza uscire, mi basta anche perdere condizione, ma non piu di tnto, in modo che quando riprendero di nuovo, avro gia una buona base di partenza, questo è il mio obbiettivo per il prossimo annoo-o

Beato te che ti puoi allenare così tanto...
Per me anche in piena estate (ovviamente se non sono in ferie) 2 o 3 giorni senza uscire capita spessissimo, è la normalità.
Per questo posso dire di non essere mai "in condizione", per cui capisco perché più o meno tutto l'anno vado pressapoco uguale (in pratica ho pochissime variazioni nelle prestazioni).
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per quanto riguarda i copertoni, confermo quello che dice Peppuccio sulla tenuta: io provengo da alcuni anni di Continental GP4000s, tengono bene e durano molto.
Purtroppo non li fanno più, ma in realtà ora sono passato ai tubeless, e avrei comunque dovuto cambiare marca.
Sono passato agli Schwalbe One EVO Tubeless, costano 34 euro (ma non serve la camera d'aria), il posteriore mi è durato neanche due mesi... MA CI HO FATTO 3400KM!!!! ahhahahah!!! quindi direi non male, considerando che è molto morbido e "racing" come mescola. Tiene molto bene la strada.
Davanti, con 3700km all'attivo, secondo me è appena appena a metà usura (forse neanche).
Sono contento.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per quanto riguarda i copertoni, confermo quello che dice Peppuccio sulla tenuta: io provengo da alcuni anni di Continental GP4000s, tengono bene e durano molto.
Purtroppo non li fanno più, ma in realtà ora sono passato ai tubeless, e avrei comunque dovuto cambiare marca.
Sono passato agli Schwalbe One EVO Tubeless, costano 34 euro (ma non serve la camera d'aria), il posteriore mi è durato neanche due mesi... MA CI HO FATTO 3400KM!!!! ahhahahah!!! quindi direi non male, considerando che è molto morbido e "racing" come mescola. Tiene molto bene la strada.
Davanti, con 3700km all'attivo, secondo me è appena appena a metà usura (forse neanche).
Sono contento.

i tubeless li hai latticizzati?
usati su cerchi x tubeless o con kit di trasformazione?

con i tubolari mi trovo bene, e non mi faccio troppe pare, ma ogni tanto mi balena l'idea di fare il cambio...

p.s. faccio prima a chiedere qui, perchè nei 3D dedicati c'è sempre il delirio...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Latticizzati, usati con le ruote native per tubeless Shimano RS-81 TL

Ho ancora le mie Dura Ace 7850 CL incidentate (cerchio anteriore leggermente ammaccato), quasi quasi provo a "buttare via" 40 euro e compro il kit per trasformarle, sperando che il bordo del cerchio leggermente piegato garantisca lo stesso la tenuta d'aria (con lattice, si intende).
Il problema è che ho su due copertoncini Lithion 2, perché le ho "declassate" a ruota da allenamento/inverno... e quando mai li "finirò"... mi tocca aspettare l'anno prossimo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.