Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
atom sono delle signore coperture parola di chi era fortemente intenzionato a tornare sui copertoncini dopo la pessima esperienza avuta con scwalbe, ma secondo me in discesa non sono cosi' affidabili come tenuta come decantavi, almeno questo e' quello che ho riscontrato anche stasera in una rotonda fatta a media velocita' dove ho sentito il posteriore digrignare con la ruota che stava perdendo aderenza, non e' la prima volta che succede, infatti ora nelle discese oso meno che le prime volte per il resto (fino ad ora) non mi posso lamentare
o-o
o-o sono affidabili gli atom Snowbike non ti preoccupare, poi il posteriore ti scarta, ma non perde d'aderenza, tranquillo. Invece sui tratti velocissimi dove ci vuol solo fegato dove metti l'anteriore, la resta senza fare scherzi. Devi esser più deciso quando li hai sotto Snowbike
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
o-o sono affidabili gli atom Snowbike non ti preoccupare, poi il posteriore ti scarta, ma non perde d'aderenza, tranquillo. Invece sui tratti velocissimi dove ci vuol solo fegato dove metti l'anteriore, la resta senza fare scherzi. Devi esser più deciso quando li hai sotto Snowbike

beh avendo una bici da 6.000 euro ci penso 2 volte prima di rischiare di mettere il c..o a terra, in vita mia ho macinato talmente tanti km che so riconoscere bene i segnali che arrivano dalle coperture e queste nelle curve dove si piega bene non mi danno tutta quella sicurezza, per il resto si sono dimostrati fino ad ora impeccabili anche nel cambio di traiettoria nelle curve ma come tenuta secondo me sono a livello degli scwalbe (almeno per questo treno di coperture che sto utilizzando)

o-o
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Ciao a tutti..
Ordinati gli Atom Galactik mi sono arrivati in questi giorni. Ne sento parlare bene; termino gli One che ho sotto e poi toccherà a loro.
Forse è stato detto da qualcuno...ma una stima in km di autonomia?
 

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Ciao, mi hanno offerto delle ruote fulcrum rancing 3-2 wai fit del 2012 per shimano 10V.Io attualmente ho delle filcrum 7 con cambio schimano 105 sempre 10V.Volevo chiedere se il mio gruppo pignoni è compatibile con queste ruote ,e se montandole dovrò ritoccare la regolazione del cambio.Grazie.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Ciao a tutti..
Ordinati gli Atom Galactik mi sono arrivati in questi giorni. Ne sento parlare bene; termino gli One che ho sotto e poi toccherà a loro.
Forse è stato detto da qualcuno...ma una stima in km di autonomia?

Pare che siano una bomba in fatto di scorrevolezza e forse tenuta ma e' un tubeless studiato per privilegiare le alte prestazioni e non per la loro resistenza per cui mi verrebbe da dire che come durata e resistenza alle forature siano il loro vero tallone d'achille ma non avendoli mai provati non posso confermare ne in fatto di scorrevolezza ne tantomeno nella loro durata/resistenza

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pare che siano una bomba in fatto di scorrevolezza e forse tenuta ma e' un tubeless studiato per privilegiare le alte prestazioni e non per la loro resistenza per cui mi verrebbe da dire che come durata e resistenza alle forature siano il loro vero tallone d'achille ma non avendoli mai provati non posso confermare ne in fatto di scorrevolezza ne tantomeno nella loro durata/resistenza

o-o

Miei amici non hanno avuto problemi di forature con gli Atom galactik e a giorni li monterò pure io o-o
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Pare che siano una bomba in fatto di scorrevolezza e forse tenuta ma e' un tubeless studiato per privilegiare le alte prestazioni e non per la loro resistenza per cui mi verrebbe da dire che come durata e resistenza alle forature siano il loro vero tallone d'achille ma non avendoli mai provati non posso confermare ne in fatto di scorrevolezza ne tantomeno nella loro durata/resistenza o-o

Miei amici non hanno avuto problemi di forature con gli Atom galactik e a giorni li monterò pure io o-o

Ok..grazie! Aggiorniamoci...
Buona giornata
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
.....comunque gli hutchinson atom galactik stanno andando a ruba io ne ho trovati solo 4 e ce li siamo divisi io e un mio amico
Vito li abbiamo presi su quel sito


Don lo dicevo da tempo, che la vera svolta del tubeless per convincere gli ultimi scettici, ci sarebbe stata, quando il peso della gomma+ruota, si fosse avvicinato a quello del tubolare e ormai siamo li molto vicini, col fiato sul collo.
o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don lo dicevo da tempo, che la vera svolta del tubeless per convincere gli ultimi scettici, ci sarebbe stata, quando il peso della gomma+ruota, si fosse avvicinato a quello del tubolare e ormai siamo li molto vicini, col fiato sul collo.
o-o
yuk siamo vicini ai tubolari, forse già c'è stato il sorpasso e non c'è ne siamo accorti, così successe con le auto quando la grande produzione iniziò ad equipaggiare tubeless di 1º montaggio le auto nuove ora Trek sta lanciando i suoi modelli direttamente tubeless :rosik: :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.