Power tap

?

...

Guest
labboro ha scritto:
Ciao , avrei bisogno di sapere ,quanti utenti del Forum usano il powertap e con che cerchio- raggi l'hanno assemblato, e ovviamente come si trovano con il suddetto aggeggio. grazie a tutti .
per ora io e camoscio. Io l'ho assemblato conmavic openpro e raggi classici. Ruota indistruttibile... 32 fori
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
atsic ha scritto:
per ora io e camoscio. Io l'ho assemblato conmavic openpro e raggi classici. Ruota indistruttibile... 32 fori

Hei veramente lo uso anche io :)

A proposito della ruota indistruttibile domenica mi si é strappato un nipple su ruota open pro e raggi normali.. ma era l'anteriore.
Atsic una cosa... che software usi? Come si fa a dividere i tracciati? Mi spiego meglio. Se ho un tracciato normale posso creare dei tracciati parziali assegnando una data diversa? Uso il power agent 5.0 ma stavo pensando di prendere cyclingpeaks...
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.664
814
Visita sito
GiAnFrA ha scritto:
Vai di cyclingpeaks, è uno spettacolo!! ;)

Dovrei venire in possesso del powertap tra un po',nel frattempo ho provato cycling peaks ,ho sentito che analizzando i dati si possono capire le caratteristiche di un ciclista,ma sinceramente non mi è molto chiaro quali dati guardare,mi faresti qualche esempio? :-)
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Guarda la potenza media che riesci ad esprimere in questi intervalli di tempo:
5secondi, 1minuto, 5 minuti, 1ora. Dividi la potenza di ciascun intervallo per il tuo peso e ottieni dei valori di w/kg. Ci sono poi delle tabelle che fanno una classificazione in base ai w/kg e utilizzandole puoi vedere che tipologia di ciclista sei: sprinter, cronoman, "inseguitore" o se vai ovunque in modo omogeneo (ciclista completo.. uno che va "piano" ovunque :mrgreen:)
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.664
814
Visita sito
GiAnFrA ha scritto:
Guarda la potenza media che riesci ad esprimere in questi intervalli di tempo:
5secondi, 1minuto, 5 minuti, 1ora. Dividi la potenza di ciascun intervallo per il tuo peso e ottieni dei valori di w/kg. Ci sono poi delle tabelle che fanno una classificazione in base ai w/kg e utilizzandole puoi vedere che tipologia di ciclista sei: sprinter, cronoman, "inseguitore" o se vai ovunque in modo omogeneo (ciclista completo.. uno che va "piano" ovunque :mrgreen:)


Grazie, adesso mi è tutto un po' più chiaro,proverò per vedere come sono messo ;-) ciao
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
lasciate perdere.. per l'assistenza io mi sono rivolto direttamente alla cycleops (americana)
In due giorni mi hanno spedito un pt nuovo perchè il mio aveva difetti.. e non hanno rivoluto indietro il vecchio!!!
Sono puntualissimi e molto, molto gentili e disponibili
Altro che srm che, da un pò di tempo a sta parte, se la tira da matti.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
sentite l'importatore per l'italia, ditegli che siete del forum :mrgreen:

[FONT=&quot]Charlie S.r.l.[/FONT]
[FONT=&quot]Via San Bernardino, 59[/FONT]
[FONT=&quot]36057 Arcugnano (VI)[/FONT]
[FONT=&quot]Italy[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Tel: +39/0444/550655[/FONT]
[FONT=&quot]Fax: +39/0444/272378[/FONT]
 
?

...

Guest
Nebbia ha scritto:
Ho speso 1000 euro, adesso è uscito il modello senza fili che permette una installazione "pulita".
Purtroppo l'"sl" non è aggiornabile a wireless.
il problema è che costa 1500 euri... :shock:
 

mark

Novellino
29 Settembre 2006
5
0
Visita sito
ciao ragazzi.. avrei bisogno di informazioni sul power tap da qualcuno che lo ha comprato e lo stausando..

volevo sapere se la precisione è buona.. se da ogni tanto dati falsati o incostanti, e se si in che condizioni?
la misurazione del wattaggio è corretta anche nell'utilizzo sui rulli?
ci sono problemi dovuti all'umidità, temperatura, acqua etc? (sò che molta gente si è lamentata di questo..)
le batterie del mozzo vanno sostituite con frequenza?

insomma è un'attrezzo che può sostituire l'srm? dato che sto per comprarlo, volevo sapere se lo potevo sostituire con il power tap..

grazie a tutti!
 
?

...

Guest
mark ha scritto:
ciao ragazzi.. avrei bisogno di informazioni sul power tap da qualcuno che lo ha comprato e lo stausando..

volevo sapere se la precisione è buona.. se da ogni tanto dati falsati o incostanti, e se si in che condizioni?
la misurazione del wattaggio è corretta anche nell'utilizzo sui rulli?
ci sono problemi dovuti all'umidità, temperatura, acqua etc? (sò che molta gente si è lamentata di questo..)
le batterie del mozzo vanno sostituite con frequenza?

insomma è un'attrezzo che può sostituire l'srm? dato che sto per comprarlo, volevo sapere se lo potevo sostituire con il power tap..

grazie a tutti!
dipende. Se usi anche le powercranks o hai intenzione di farlo oppure utilizzi due bici il powertap resta la soluzione migliori. Io lo uso da qausi 2 mesi. Mai avuto un problemo di "salto" di segnale o valori sballati. Sul rullo non l'ho mai provato. Oltretutto da tarare è semplicissimo, si fa tutto in 3 secondi. Ho provato più di una volta fondo bagnato e problemi non ne ho avuti. Il mio è il pro.