Compatibilità Ultegra

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
non è che hai sbagliato il routing del cavo? se lo fai passare in posizione errata diventa di pietra

purtroppo no, ho verificato più volte con l'apposito attrezzo. con alcuni telai salire al primo trim è dura la leva, poi va via facilmente.
magari con questo nuovo deragliatore questo problemino non sussiste più.
provo e vi faccio sapere.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Il gabbia corta non è compatibile con il 30, ma c'è chi lo usa , devi solamente stare attento agli incroci con corona grande

grazie, già per abitudine cerco di evitare gli incroci, agevolato dal fatto di visualizzare sul Garmin i rapporti usati, con il 50, solitamente arrivo fino al 21 dietro, non oltre; quando dovrò cambiare la cassetta ci faccio un pensiero, dover cambiare anche il deragliatore posteriore del Di2 mi costerebbe un bel po' di più...
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Drammatica sta cosa... se avesse ceduto di schianto tutta non oso pensare cosa ne sarebbe uscito durante uno scatto :-(

già, per fortuna sabato non era una giornata da scatti (al Sellaronda Bike day non è proprio il caso), ma se ti accorgi quando sei in cima al secondo passo, nella fattispecie il Pordoi, e ti mancano ancora Campolongo e Gardena, oltre alla risalita finale al Pinei, capisci che anche l'obiettivo semplice di completare il giro è a rischio e ti sale "un pochino" di ansia :sbianca:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
già, per fortuna sabato non era una giornata da scatti (al Sellaronda Bike day non è proprio il caso), ma se ti accorgi quando sei in cima al secondo passo, nella fattispecie il Pordoi, e ti mancano ancora Campolongo e Gardena, oltre alla risalita finale al Pinei, capisci che anche l'obiettivo semplice di completare il giro è a rischio e ti sale "un pochino" di ansia :sbianca:
Direi che l'ansia è il minimo, fortuna che te ne sei accorto e quindi avrai pedalato di riflesso sapendo che non potevi forzare.. sono casi che ho già letto in rete e, se non vado errato, shimano provvede.
Avrai fatto una mail all'assistenza immagino.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ho avuto anch'io una rottura del genere e shimano la cambia in garanzia fino ai 3 anni...

grazie, ieri ho lasciato il pezzo al mio meccanico, ci pensa lui a scrivere direttamente a Shimano, la bici "compie" 3 anni ad agosto (giusto in tempo), speriamo bene...
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.649
1.381
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
E' fatta per i mozzi maggorati freni a disco,ùA volte cambia niente ma a volte per esempio con cannondale non lavora bene
Questa cosa mi interessa:dato che non mi pare che il corpetto RL sia cambiato (correggimi se sbaglio) vuol dire che se cambio la guarnitura con una R8000 e una bici coi caliper potrebbe funzionare male e non c'è soluzione? Ho forse ho capito male io ciò che intendevi? Hanno cambiato i pacchi pignoni per adeguarsi ai 9 decimi di differenza sulla linea di catena?
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ho avuto anch'io una rottura del genere e shimano la cambia in garanzia fino ai 3 anni...

aggiornamento, con le ultime di oggi: nelle scorse settimane ho scoperto che Shimano copre con 3 anni di garanzia solo i componenti TOP, ovvero Durace e XTR, mentre per Ultegra siamo a due anni, quindi nel mio caso sono fuori; nei giorni scorsi è arrivata la proposta: una nuova guarnitura, con corone 52-36, pertanto diverse da quelle che utilizzo attualmente (50-34), al sensazionale prezzo di 179 € (a detta loro, sconto del 30% dal listino) più 13 € per la spedizione. Premesso che, pur avendo riconosciuto che hanno avuto delle criticità con questo modello, non mi sono venuti incontro per nulla, l'offerta è del tutto inadeguata, per due motivi: il modello è ormai fuori produzione, inoltre con lo stesso prezzo (anzi, addirittura qualcosa meno), riesco ad acquistarla per conto mio (e senza spese di spedizione), e probabilmente è quello che farò!!

:vox:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
aggiornamento, con le ultime di oggi: nelle scorse settimane ho scoperto che Shimano copre con 3 anni di garanzia solo i componenti TOP, ovvero Durace e XTR, mentre per Ultegra siamo a due anni, quindi nel mio caso sono fuori; nei giorni scorsi è arrivata la proposta: una nuova guarnitura, con corone 52-36, pertanto diverse da quelle che utilizzo attualmente (50-34), al sensazionale prezzo di 179 € (a detta loro, sconto del 30% dal listino) più 13 € per la spedizione. Premesso che, pur avendo riconosciuto che hanno avuto delle criticità con questo modello, non mi sono venuti incontro per nulla, l'offerta è del tutto inadeguata, per due motivi: il modello è ormai fuori produzione, inoltre con lo stesso prezzo (anzi, addirittura qualcosa meno), riesco ad acquistarla per conto mio (e senza spese di spedizione), e probabilmente è quello che farò!!

:vox:
A questo punto la trovi on line e prendi la compatta
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Questa cosa mi interessa:dato che non mi pare che il corpetto RL sia cambiato (correggimi se sbaglio) vuol dire che se cambio la guarnitura con una R8000 e una bici coi caliper potrebbe funzionare male e non c'è soluzione? Ho forse ho capito male io ciò che intendevi? Hanno cambiato i pacchi pignoni per adeguarsi ai 9 decimi di differenza sulla linea di catena?

Boh, io la sto utilizzando tranquillamente senza problemi con deragliatore 105, cambio 6800, bici montata interamente da me enon sono un meccanico espertissimo. Ciauz


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Carlao69