Freni a disco: pregi e difetti (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
E' un pezzo che seguo questa discussione, di montaggi Campagnolo nemmeno l'ombra, di siti che l'abbiano in vendita pochi, prezzi da gioielleria. Peccato.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
E' un pezzo che seguo questa discussione, di montaggi Campagnolo nemmeno l'ombra, di siti che l'abbiano in vendita pochi, prezzi da gioielleria. Peccato.

non so, se ho capito bene i loro listini, ci vogliono 3000 euro per un superrecord, il durace costa molto meno?
credo siano disponibili da pochissimo, o forse non ancora, chiedevo.o-o
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
non so, se ho capito bene i loro listini, ci vogliono 3000 euro per un superrecord, il durace costa molto meno?
credo siano disponibili da pochissimo, o forse non ancora, chiedevo.o-o

Ho dato una controllata su crc, rimanendo sulla terra e scegliendo Chorus disc, non bastano duemila euri e mancherebbe ancora qualcosa per poterla montare....spero di aver sbagliato il conto e di venire corretto:cry::cry::cry: per la prossima bici sto facendo un pensierino al gruppo jap.
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
In questo articolo si parla di prezzi PVP diversi da quello che dici

http://www.bicycleretailer.com/prod...isc-groups-and-wheels-goes-after#.WbmCWnPRbqB

Pricing starts at $1,610 for Potenza disc brake. Chorus disc brake will retail for $2,135. Record disc brake is $2,385. Super Record disc brake is $2,610. H11 will also be offered on Campy's electronic groupsets, with Super Record EPS disc brake retailing for $4,230 and Record EPS disc brake for $3,835.

Comunque io da Campagnolista convinto per ora non prenderei mai una Disc con Campy di fatto stiamo vedendo di cambiare la bici della mia ragazza e ci orienteremo su un Ultegra. Per Campy è il primo Disc e non mi sorprenderei se desse problemi!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
sul durace 9170...... ci sono dei dischi che esteticamente NON si possono vedere.
Visto che ho ruote center lock...quali dischi alternstivi ?

SRAM?
FORMULA?

Non si potranno neanche vedere , ma sono stati creati con una massa radiante tale da raffreddarli.
Freeza rotor.
Hanno un suo perchè.
Io comunque li ritengo molto belli
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
In questo articolo si parla di prezzi PVP diversi da quello che dici

http://www.bicycleretailer.com/prod...isc-groups-and-wheels-goes-after#.WbmCWnPRbqB

Pricing starts at $1,610 for Potenza disc brake. Chorus disc brake will retail for $2,135. Record disc brake is $2,385. Super Record disc brake is $2,610. H11 will also be offered on Campy's electronic groupsets, with Super Record EPS disc brake retailing for $4,230 and Record EPS disc brake for $3,835.

Comunque io da Campagnolista convinto per ora non prenderei mai una Disc con Campy di fatto stiamo vedendo di cambiare la bici della mia ragazza e ci orienteremo su un Ultegra. Per Campy è il primo Disc e non mi sorprenderei se desse problemi!

I prezzi sono comunque quelli, bisogna anche vedere se sono compresi di tubi/olio (Campagnolo), dischi etc, se i miei conti tornano siamo una buona percentuale sopra il costo della concorrenza senza nemmeno avere uno straccio di prova/affidabilità, purtroppo.
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
sul durace 9170...... ci sono dei dischi che esteticamente NON si possono vedere.
Visto che ho ruote center lock...quali dischi alternstivi ?

SRAM?
FORMULA?
Gli Shimano XT o gli XTR (anche quelli hanno le loro "alette" di raffreddamento)

BRS_ShX99F_180-CL-il.jpg
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Campagnolo e' finita.
Campy deve puntare sul top di gamma (come già fa dal record in su) e recuperare gruppi vintage con le sue prerogative di ricambi per ogni particolare. Il prezzo non dev'essere un'opzione. Se mette il prezzo perde per forza contro Shimano e sram che producono in Cina o Thailandia ed hanno economie di scala maggiori seguendo anche la mtb. Sram poi si è creata un mercato in cui è leader che è quello del monocorona. Si è creata una nicchia, quella delle gravel, in cui ha portato il monocorona ed i fischi idraulici su gruppi stradali, per prima. Shimano è leader di mercato indiscussa. Campagnolo fa ottime ruote, buoni gruppi ma essendo lontana dai produttori asiatici non riesce ad essere competitiva sull'oem, problema opposto a quello che aveva Shimano negli anni 90 quando le bici erano in acciaio.
Non farà mai i numeri degli altri, ma deve puntare su affidabilità e qualità per avere clienti fidelizzati e che sanno cosa comprano. Di sicuro non sulla plastica del tecnopolimero!
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
In questo articolo si parla di prezzi PVP diversi da quello che dici

http://www.bicycleretailer.com/prod...isc-groups-and-wheels-goes-after#.WbmCWnPRbqB

Pricing starts at $1,610 for Potenza disc brake. Chorus disc brake will retail for $2,135. Record disc brake is $2,385. Super Record disc brake is $2,610. H11 will also be offered on Campy's electronic groupsets, with Super Record EPS disc brake retailing for $4,230 and Record EPS disc brake for $3,835.

Comunque io da Campagnolista convinto per ora non prenderei mai una Disc con Campy di fatto stiamo vedendo di cambiare la bici della mia ragazza e ci orienteremo su un Ultegra. Per Campy è il primo Disc e non mi sorprenderei se desse problemi!

https://www.campagnolo.com/media/files/035_2363_Campagnolo MY18 SRP-ITA.pdf

io ho guardato qui e facendo una somma a casaccio, mi son venuti 3000 superrecord, 2700 record, 2400 chorus. non mi sorprenderebbe se il gruppo completo fosse venduto con un bello sconto.

io sto curiosando per l'anno prossimo: il gruppo giapponese proprio non mi va giù. un po' per idea, un po' perchè il marchio "record" italiano, mi racconta una storia dei grandi campioni italiani, ne subisco il fascino, mentre il fascino del grande ciclista giapponese non lo subisco per nulla; un po' (parecchio) i gruppi giapponesi non mi piacciono per niente a vedersi. hanno un look "giapponese" da astronave di plastica. è un po' come per le moto, mi piace il rumore di ferraglia ducati.
sull'americano, non sopporto i comandi, e mi affascina ancora meno del giapponese. quindi la mia speranza è che abbiano pochi problemi quest'anno e siano pronti col gruppo sistemato l'anno prossimo, quando mi piacerebbe cambiarla. per questo indagavo a vedere se qualcuno avesse o meno problemi.
tra l'altro, pure su pinze e dischi, esteticamente la soluzione campagnolo mi piace più di quella dei concorrenti. ma l'ho detto, io sono un mezzo fanboy.o-o
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
quindi la mia speranza è che abbiano pochi problemi quest'anno e siano pronti col gruppo sistemato l'anno prossimo, quando mi piacerebbe cambiarla. per questo indagavo a vedere se qualcuno avesse o meno problemi.
tra l'altro, pure su pinze e dischi, esteticamente la soluzione campagnolo mi piace più di quella dei concorrenti. ma l'ho detto, io sono un mezzo fanboy.o-o[/QUOTE]

Ma infatti anche io da Campagnolista puro se non stessi pensando di prendere la nuova bici disc alla mia ragazza quest'anno aspetterei un pò di tempo e se non si sentissero problemi in giro metterei Campagnolo. Esteticamente non c'è paragone! o-o
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Non si potranno neanche vedere , ma sono stati creati con una massa radiante tale da raffreddarli.
Freeza rotor.
Hanno un suo perchè.
Io comunque li ritengo molto belli


#SCR1.... nutro profonda stima nei tuoi interventi, ma a me non piaccionoo-o.
Gli xt/xtr sono meglio, ma molto simili.
I FORMULA non hanno le alette...ma io li ho sulla emtb...bella pesante....e limiti di fading non ne creano...
Gli SRAM non hanno alette, ma non so se scakdano troppo....o-o
insomma...devono funzionare, OK , ma anche l'occhio vuole la sua parteo-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
#SCR1.... nutro profonda stima nei tuoi interventi, ma a me non piaccionoo-o.
Gli xt/xtr sono meglio, ma molto simili.
I FORMULA non hanno le alette...ma io li ho sulla emtb...bella pesante....e limiti di fading non ne creano...
Gli SRAM non hanno alette, ma non so se scakdano troppo....o-o
insomma...devono funzionare, OK , ma anche l'occhio vuole la sua parteo-o

questioni di gusti abbinati alla funzionalità
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Una cosa non capisco...perché i grandi marchi, anche quelli che spingono per i dischi, hanno presentato le nuove top di gamma con i caliper. Sottolineo che non è una polemica ci mancherebbe...Pietro mi conosce quindi non penso se la prenda per l'OT

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Una cosa non capisco...perché i grandi marchi, anche quelli che spingono per i dischi, hanno presentato le nuove top di gamma con i caliper. Sottolineo che non è una polemica ci mancherebbe...Pietro mi conosce quindi non penso se la prenda per l'OT

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
Se intendi la specy questa presenta tutta la nuova gamma disc (con tutti i top di gamma) a dicembre

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io se compro la RB1K la prendo con i freni tradizionali. Non capisco perché dovrei prenderla disc e avere ruote da 1600g la coppia quando con il direct mount mi monto un set da 1300g.

esistono anche ruote disc da 1.2/1.3 kg disc, detto questo ognuno coi propri soldi fa quello che gli pare, ma fossi io ora come ora in questo periodo di incertezza non mi azzarderei a spendere migliaia di euro x un oggetto che nel giro di 1/2 anni sia considerato gia' vecchio.


Ma perché non lo ha fatto prima?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app

questo devi chiederlo a loro come vedi prima si presentavano le novita' alle fiere, ora ogni casa attua politiche commerciali proprie presentando i vari modelli in occasione di eventi ad hoc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.