Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Grazie per la risposta.
A dire il vero nemmeno quelle normali hanno bisogno di nastratura, in quanto non ci sono i buchi per nipple, ma solo un minuscolo buco per la condensa.
Al massimo si tappa quello, oltre che vicino al foro valvola, ma non vedo la necessità di nastrarle tutte.
Altra domanda, ma tengono il tubeless tranquillamente?
Ciao

Di quelle normali, le altre non hanno bisogno di nastratura perché già predisposte per i tubeless
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
739
73
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Grazie per la risposta.
A dire il vero nemmeno quelle normali hanno bisogno di nastratura, in quanto non ci sono i buchi per nipple, ma solo un minuscolo buco per la condensa.
Al massimo si tappa quello, oltre che vicino al foro valvola, ma non vedo la necessità di nastrarle tutte.
Altra domanda, ma tengono il tubeless tranquillamente?
Ciao

Sapevo che non bisognava nastrare tutte ma io l'ho fatto ugualmente perché non sono riuscito ad individuare il minuscolo buco per la condensa. Ho fatto qualche uscita e devo dire di non aver avuto alcun problema; nessuna perdita d'aria tant'è che le ho gonfiate la prima volta e poi non le ho più toccate. La tenuta è uguale a quella dei copertoncini
 
  • Mi piace
Reactions: foxmolder

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Per la cronaca, ho fatto 3 giri di questo nastro contro i 2 canonici e prima di utilizzarla l'ho tenuta un paio di giorni in osservazione.
Ho fatto anche una prova a bucarlo spingendo con un raggio, ma sembra molto resistente.
Vedendo che tenevano la pressione anche senza liquido (su un cerchio non tubeless, tra l'altro) l'ho montata e ci giro senza problemi da almeno un mese.
A breve lo utilizzerò anche per trasformare un paio di ruote assemblate con i drc ktc 380.


Comunque quello verde l'ho trovato anche in inghilterra, es:
http://www.ebay.it/itm/Polyester-PE...hash=item1c531f8245:m:mIxt8sQa6I_sJ1fK2TKg-Hg
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.788
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho preso delle Shimano wh-6800 usate con tanto di tubeless già montati.
Dietro Pro One da 25 e davanti Hutchinson Atom da 23.
Peso 67kg: che pressioni dovrei tenere?
Grazie.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho preso delle Shimano wh-6800 usate con tanto di tubeless già montati.
Dietro Pro One da 25 e davanti Hutchinson Atom da 23.
Peso 67kg: che pressioni dovrei tenere?
Grazie.

6 bar avanti 6.5 posteriore al massimo diminuisci di 0,5 bar
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Guardando le nuove Ksyrium Ust e le caratteristiche degli Yksion che Mavic fornisce mi sembra di ricordare qualcosa....
fc888c49c4b24820f47b1287d7bd859f.jpg


Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Cambiato il raggio posteriore lato ruota libera delle Paradigm ( 300 mm per chi servisse) le ho rimesse sulla bici, la prestazione non cambia in rapporto alle wh 6700, il confort invece si e di parecchio, rendendo i giri lunghi più confortevoli , alla fine della fiera le gambe ringraziano per le minori vibrazioni/sobbalzi.
Personalmente una ruota deve essere larga > 17 mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.