Miglior fondello???

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
wow ... più di 24 ore in sella!!! Ammirevole.
Non ti nascondo che mi basterebbe riuscire a farne 5 o 6 ... o-o
Tanti anni fa sono partito con il fare 3 ore e avere il posteriore distrutto ...
Poi ho speso più soldi in selle che di bici ...a seguire tanti soldi di pantaloncini.
Il risultato è stato che se trovi la sella giusta fai bingo ...la cosa non è per nulla collegato al visto della sella ...magari il tuo amore di sella costa 20 € e quella da 180 ti fa morire .
Discorso invece totalmente diverso x il pantaloncino un certo costo va messo in conto diciamo dai 70€ in su ...ma non è sempre vero che spendendo oltre quella cifra si trovano reali benefici .
Il vero beneficio é allenare pure il fondo schiena ....a tal proposito ...la cosa deve essere graduale ...se torni a casa con le chiappe in fiamme ...hai già essaggerato e non porta allenamento della parte ......serve tornare a casa ancora in condizioni decenti ....fino ad aumentare il tempo in sella in modo graduale ...senza mai fare danni .
 
  • Mi piace
Reactions: black33

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Tanti anni fa sono partito con il fare 3 ore e avere il posteriore distrutto ...
Poi ho speso più soldi in selle che di bici ...a seguire tanti soldi di pantaloncini.
Il risultato è stato che se trovi la sella giusta fai bingo ...la cosa non è per nulla collegato al visto della sella ...magari il tuo amore di sella costa 20 € e quella da 180 ti fa morire .
Discorso invece totalmente diverso x il pantaloncino un certo costo va messo in conto diciamo dai 70€ in su ...ma non è sempre vero che spendendo oltre quella cifra si trovano reali benefici .
Il vero beneficio é allenare pure il fondo schiena ....a tal proposito ...la cosa deve essere graduale ...se torni a casa con le chiappe in fiamme ...hai già essaggerato e non porta allenamento della parte ......serve tornare a casa ancora in condizioni decenti ....fino ad aumentare il tempo in sella in modo graduale ...senza mai fare danni .

... e dici bene.
Io credo di aver trovato la mia sella ... anche se a dire il vero non ho fatto molte prove.
Ma con ciò che ho riesco a fare senza grossi problemi 3 / 3,5 ore utilizzando fondelli molto basici come il coolmax, ecco perchè sono curioso di capire quale possa essere la giusta evoluzione.
Pensavo al gel ma da quello che scrivi non è detto.
Continuo a documentarmi ed ascoltare suggerimenti.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Prima uscita di prova con il fondello Air Gel Carbon di Marcello Bergamo. Sensazioni contrastanti.
Con una semplice uscita di circa 2,5 ore ho avuto tutto subito la sensazione di avere troppo spessore come fondello, sensazione che si è poi attenuata con i km, anche se avverto una maggiore pressione nelle parti basse. Forse questione di fare l'abitudine al nuovo fondello … vedremo con le prossime uscite.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Prima uscita di prova con il fondello Air Gel Carbon di Marcello Bergamo. Sensazioni contrastanti.

Con una semplice uscita di circa 2,5 ore ho avuto tutto subito la sensazione di avere troppo spessore come fondello, sensazione che si è poi attenuata con i km, anche se avverto una maggiore pressione nelle parti basse. Forse questione di fare l'abitudine al nuovo fondello … vedremo con le prossime uscite.



Mi confermi che quello che hai appena recensito ha sostituito l'air tech gel delle precedenti stagioni?

Ps:io dovrò mandargli una salopette per farmi mettere il fondello...e pensare che HD Carbon gel è ancora più imbottito di quello che hai recensito...
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Mi confermi che quello che hai appena recensito ha sostituito l'air tech gel delle precedenti stagioni?

Ps:io dovrò mandargli una salopette per farmi mettere il fondello...e pensare che HD Carbon gel è ancora più imbottito di quello che hai recensito...

mi spiace ma non ho elementi per confermare se l'Air Gel Carbon sostituisca il modello HD.
Per le mie abitudini ho avuto la sensazione di "spessore" ad ogni modo non eccessivo, ma sinceramente spero che un po' con il tempo si possa attenuare.
 

donato

Novellino
7 Marzo 2008
56
0
Visita sito
Buongiorno, la settimana scorsa ho acquistato on line, la
Salopette SIX2 SLP3 2S - Nero -, purtroppo sono rimasto molto deluso, usandola per la prima volta, ho riscontrato che il fondello non rientra nelle mie aspettative e non sono soddisfatto di questa salopette, perché mi procura parecchio bruciore al soprasella.
Qualcuno di voi l'ha già provata questa salopette?
1da041c228f73a9a0f796324fb91fbc9.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Sportfull con fondello Pro.ne ho acquistati 2. Credevo che fossero i migliori. Ma avendo successivamente provato una salopette con il fondello Road performance space della Elastic Interface, posso tranquillamente dire che è il migliore. Almeno x me

Sportfull con fondello Pro.ne ho acquistati 2. Credevo che fossero i migliori. Ma avendo successivamente provato una salopette con il fondello Road performance space della Elastic Interface, posso tranquillamente dire che è

Sent from my EVA-L09 using BDC-MAG.com mobile app
Ne ho 2 anche io e posso dire tranquillamente che sono una delusione.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
qualcuno ha mai provato questo modello dell'Ekoi?
http://www.ekoi.it/it/cosciali/5197...ampaign=news-2017-09-05-vf-memory(clients-IT)

sono molto curioso, sulla carta sembra essere un buon prodotto e costa il giusto (ho puntato gli assos t.cento, ma francamente 255 euro mi sembrano uno sproposito)

se punti in alto costa, se vuoi stare su quella cifra dell'assos c'e' questo
https://www.assos.com/it_m/assos-road-cycling-collection/bib-shorts/t-milleshorts-s7
oppure sul discount c'e' questo se hai la L
https://www.assosfactoryoutlet.com/men/shorts/assos-neo-pro-bib-shorts-black/
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
sto cercando un pantaloncino con un fondello adatto a stare 7-8 ore in bici...
da quello che sapevo il T.cento è superiore ai 2 che hai linkato...

certo che e' superiore, costa piu' del doppio, ma tu non vuoi spendere 250 euro per un paio di pantaloncini e pensi di risolvere le tue 7/8 ore di bici con un fondello in gel che costa 99 euro ? a parita di prezzo prendo un assos anche se entry level
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Ragazzi Mi allaccio a questa discussione Vorrei un consiglio per prendermi una salopette che abbia un fondello comodo per fare giri di molte ore peso 110 kg al momento Quindi immagino che in qualche modo il mio peso influisca anche sulla comodità grazie a chi saprà aiutarmi

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app