ULTEGRA Di2 - Aiuto regolazione

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ho una grossa difficolta', ho fatto tutti i passaggi ma non capisco 2 cose, se il pulsante per portare alla 4 marcia lo devo tenere premuto o schiacciare piu' volte, ho il garmin 520 che mi indica -16,-15-14 ecc e poi non riesco a sentire il rumore sulla 4 marcia...

ho oltre al cambio anche il eww001 e ho fatto aggiornamento con centralina

vi prego....
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ma il problema è che non struscia sul 4 e se provo a terminare con i 4 scatti verso giu' una volta messo in modalita' normale mi salta i pignoni e non è piu' regoalto
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
No la regolazione è sulla 5° marcia (11V)(settimo pignone partendo dal basso), posiziona la catena in quinta marcia, premi la centralina, che si accende di rosso e sei in set adjust position.
Poi lavorando sulla leva x e y, porti la catena a fregare sulla 4° marcia (8°pignone partendo dal basso) con il tasto X, appena fa rumore/interferisce, premi 4 volte il tasto Y per riportarla nella posizione target.

La regolazione richiede 4 step:
Primo B tension o end adjust
Secondo Tagrget position, spiegata sopra
Terzo Low adjustement, regolazione vite L su pignone grande
Quarto Top adjustement, regolazione vite H su pignone piccolo.
Ricorda che:
La vite L va lasciata lente, posizionato il cambio in Low position, ultimo rapporto e corona piccola, e poi appena poggiata, pena ritorno indietro del cambio consumo anomalo della batteria e possibilità di rovinare il motore.
La vite H invece si regola a scendere ed è più o meno come i cambi meccanici , con il bordo del guidacatena allineato sul bordo destro del primo pignone


Per evitare confusione, per "vite L" intendi quella del finecorsa a scendere, in pratica stiamo regolando la battuta di finecorsa col pignone più piccolo? o il contrario quello a salire, il più grande?

un saluto
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Nessuno che mi da un aiuto? Non è che la regolazione la devo fare con il pc visto che ho fatto aggiornamenti e ho il ew001?
Non capisco perché pur facendo la procedura credo corretta la catena non struscia e di conseguenza non si regola.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Nessuno che mi da un aiuto? Non è che la regolazione la devo fare con il pc visto che ho fatto aggiornamenti e ho il ew001?
Non capisco perché pur facendo la procedura credo corretta la catena non struscia e di conseguenza non si regola.

Il led rosso è acceso fisso??
Da li in poi per salire premere la leva X e per scendere la levetta Y-
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Il led rosso è acceso fisso??

Da li in poi per salire premere la leva X e per scendere la levetta Y-



Premo, si accende luce verde e rossa a intermittenza ripremo e si accende luce rossa fissa, inizio a salire ma la catena non struscia e se continuò dopo qualche minuto esce automaticamente dalla regolazione.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Premo, si accende luce verde e rossa a intermittenza ripremo e si accende luce rossa fissa, inizio a salire ma la catena non struscia e se continuò dopo qualche minuto esce automaticamente dalla regolazione.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

La luce verde e rossa si accende quando esci dalla modalità prima di tonrare ad essere spenta, mentre premendo fisso il tasto deve accendersi solamente la rossa e non deve tornare in modalità standard, dunque c'è qualcosa che non torna, prova a connettere il sistema e vedere se sia tutto a posto
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
La luce verde e rossa si accende quando esci dalla modalità prima di tonrare ad essere spenta, mentre premendo fisso il tasto deve accendersi solamente la rossa e non deve tornare in modalità standard, dunque c'è qualcosa che non torna, prova a connettere il sistema e vedere se sia tutto a posto



La procedura con aggiornamento e' schiaccio la prima volta e la rossa e il verde lampeggiano poi rischiaccio e il rosso e' fisso, per finire riscchaiccii e rosso e vede non lampeggiano e dopo 3 sec. Si spengono; e' corretto così? Se si come mai non si regola?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La procedura con aggiornamento e' schiaccio la prima volta e la rossa e il verde lampeggiano poi rischiaccio e il rosso e' fisso, per finire riscchaiccii e rosso e vede non lampeggiano e dopo 3 sec. Si spengono; e' corretto così? Se si come mai non si regola?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Quando il led rosso è on sei in modalità adjustment mode, deve andare, se non va ci sono altri problemi, tipo la A Junction
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
chiedo aiuto a tutti voi ed in particolare a [MENTION=9488]SCR1[/MENTION]. A mio padre ultimamente capitano brevi periodi di completo black out del sistema per cui nè cambio nè deragliatore funzionano. Così come compaiono scompaiono, tornando a funzionare tutto perfettamente. Cosa può essere? centralina? batteria? grazie a chi saprà aiutarmi.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
chiedo aiuto a tutti voi ed in particolare a [MENTION=9488]SCR1[/MENTION]. A mio padre ultimamente capitano brevi periodi di completo black out del sistema per cui nè cambio nè deragliatore funzionano. Così come compaiono scompaiono, tornando a funzionare tutto perfettamente. Cosa può essere? centralina? batteria? grazie a chi saprà aiutarmi.

Ciao devi collegare, il sistema al pc e verificare via software che tutto venga riconosciuto e vedere eventuali errori del sistema. Penso anche io sia un cavo mal collegato, o problemi alla batteria
 

PAOLONEBDC

Novellino
16 Aprile 2017
12
0
Visita sito
Bici
Caad 12
Scusate ho bisogno di un parere, premetto che pedalo da un po' ma di componentistica non so niente.
Ho appena cambiato bicicletta, come cambio sono passato da un campagnolo 50/34 a un ultegra 52/36, in salita sono praticamente fermo.
Può essere imputabile a quello ho anche il nuovo telaio ci mette del suo.
Grazie a tutti, ciao.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
PAOLONEBDC ha scritto:
Scusate ho bisogno di un parere, premetto che pedalo da un po' ma di componentistica non so niente.
Ho appena cambiato bicicletta, come cambio sono passato da un campagnolo 50/34 a un ultegra 52/36, in salita sono praticamente fermo.
Può essere imputabile a quello ho anche il nuovo telaio ci mette del suo.
Grazie a tutti, ciao.
Ciao, ci devi anche dire cosa hai dietro. Quello che conta è il rapporto denti corona anteriore/pignone posteriore. Se prima dietro avevi, per esempio, un 12-25 e adesso hai un 11-32, pedali più leggero adesso anche se la corono più piccola è 36 denti, anziché 34.