Mozzo Mavic Cosmic SLE

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"


Gentilissimo come sempre ! (grazie anche al Moderatore per aver utilmente unito le discussioni).

Dovesse andar male l'estrazione (danneggiamento involontario cuscinetti) mi terrò pronto con cuscinetti nuovi accanto .

Colgo l' occasione per ringraziarti per i vari tuoi tutorial - più didattici di così non si può- che, frugando in discussioni antiche, mi hanno permesso di centrare perfettamente le mie ruote con l ausilio del solo tensiometro (ho appena ordinato centraruote + dima per campanatura, per fare meglio il lavoro)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Gentilissimo come sempre ! (grazie anche al Moderatore per aver utilmente unito le discussioni).

Dovesse andar male l'estrazione (danneggiamento involontario cuscinetti) mi terrò pronto con cuscinetti nuovi accanto .

Colgo l' occasione per ringraziarti per i vari tuoi tutorial - più didattici di così non si può- che, frugando in discussioni antiche, mi hanno permesso di centrare perfettamente le mie ruote con l ausilio del solo tensiometro (ho appena ordinato centraruote + dima per campanatura, per fare meglio il lavoro)

Prego ci mancherebbe
 

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"
Salve a tutti,
nel fare manutenzione alla RL delle mie SLE (perno e denti di ingaggio, lubrificati con qualche goccia di olio MAvic), e rimontando il tutto ho stretto il bussolotto (17 mm) che vedete in figura sul corpetto blandamente (non ho usato dinamometrica) a naso direi intorno ai 5 Nm, è corretto ? mozzo SLE.jpg .

Ora la ruota mi pare che giri leggermente meno scorrevole e si sente pochissimo il rumore della RL: possibile che abbia messo troppo olio ? (il QRM di precarico è lascato di 1 giro dalla battuta).

Grazie in anticipo !
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Salve a tutti,
nel fare manutenzione alla RL delle mie SLE (perno e denti di ingaggio, lubrificati con qualche goccia di olio MAvic), e rimontando il tutto ho stretto il bussolotto (17 mm) che vedete in figura sul corpetto blandamente (non ho usato dinamometrica) a naso direi intorno ai 5 Nm, è corretto ? Vedi l'allegato 159905 .

Ora la ruota mi pare che giri leggermente meno scorrevole e si sente pochissimo il rumore della RL: possibile che abbia messo troppo olio ? (il QRM di precarico è lascato di 1 giro dalla battuta).

Grazie in anticipo !
Ho unito le discussioni.
Alhoa
 

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"
Salve a tutti,
nel fare manutenzione alla RL delle mie SLE (perno e denti di ingaggio, lubrificati con qualche goccia di olio MAvic), e rimontando il tutto ho stretto il bussolotto (17 mm) che vedete in figura sul corpetto blandamente (non ho usato dinamometrica) a naso direi intorno ai 5 Nm, è corretto ? Vedi l'allegato 159905 .

Ora la ruota mi pare che giri leggermente meno scorrevole e si sente pochissimo il rumore della RL: possibile che abbia messo troppo olio ? (il QRM di precarico è lascato di 1 giro dalla battuta).

Grazie in anticipo !

@SCR1 grazie mille ! nel dubbio ho smontato e ristretto un pelino in più, bagnato con olio finissimo da macchina da cucire (avevo usato il MAvic per RL) la guarnizione di tenuta.